Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: mentana
Messaggi: 38
Cambiare da mode 2 a mode 3

Ciao a tutti ,ho appena acquistato un CopterX450ME con radio in mode 2, ma siccome ho imparato con mode 3, ho smontato la radio ed invertito le due levette ricollegando i connettori.
Il problema è che anche riprovando a rimetterli come prima, ho sullo stick SX i comandi girati di 90° cioè ho l'alettone sul cabra picchia e il cabra picchia sull'alettone!!
Ho seguito la guida per l'allineamento e muovendo i servi con il motore staccato sembrano invertiti!Qualcuno a qualche idea di cosa possa essere successo o di come posso reimpostare il mode?
Un altra cosa, nel mode 3 sembra che i servi non siano tanto fluidi.
La radio è quella fornita con l' elicottero una CX-CT6C.
workale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da workale Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,ho appena acquistato un CopterX450ME con radio in mode 2, ma siccome ho imparato con mode 3, ho smontato la radio ed invertito le due levette ricollegando i connettori.
Il problema è che anche riprovando a rimetterli come prima, ho sullo stick SX i comandi girati di 90° cioè ho l'alettone sul cabra picchia e il cabra picchia sull'alettone!!
Ho seguito la guida per l'allineamento e muovendo i servi con il motore staccato sembrano invertiti!Qualcuno a qualche idea di cosa possa essere successo o di come posso reimpostare il mode?
Un altra cosa, nel mode 3 sembra che i servi non siano tanto fluidi.
La radio è quella fornita con l' elicottero una CX-CT6C.
Qui il manuale http://www.ky-model.com/copterx/cx-ct6c_manual.pdf

Qui la traduzione di quello che ti interessa...

Stick selezione della modalità
Funzionamento:
1. Premere il tasto "giù" per selezionare "SYS.MENU", e premere "ENTER" a venire per l'interfaccia.
2. Premere il tasto "su" o "giù" per selezionare "MODO STICK", e ora la zona d'ombra è l'elemento che può essere impostato
attualmente. Premere "ENTER" per og alla fase successiva.
3. Premere il tasto "su" o "giù" per selezionare "MODE 1" (gas a destra), "MODE 2" (gas a sinistra), "MODO 3",
"MODE 4". E premere il tasto "ENTER" per salvare la selezione e premere il tasto "EXIT" per uscire dal funzionamento.
Nota: Questa operazione modifica la distribuzione dei 4 canali proporzionali. Si prega di notare: "AILE",
"ALT", "THRO" e "RUDD" canali sono stati distribuiti oggi. Quando il modello è cambiato bastone,
l'ordine del menu controllato dal bastone "AI" e "EL" è anche cambiato. Si prega di prestare attenzione alla
differenza

Ciao
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: mentana
Messaggi: 38
Grazie, la confusione era generale ,hanno chiamato i salvataggio Mod 1 mod 2 etc e li avevo confusi con i Stick mode, comunque non bastava, perchè anche cambiando MODE il movimento dei servi non era corretto. Penso di aver risolto mettendo in reverse 2 canali ed agendo sullo Swash Mix, invertendo i valori perchè mi ritrovavo l'alettone e il gas invertito. Ovviamente non è farina del mio sacco , ma della seguente guida che è fatta molto bene guida Regolazione del CCPM anche se all'inizio non l'avevo ben digerita .
Il dubbio iniziale era dovuto al fatto che ho dovuto invertire per intero i due stick e non soltanto le molle, perchè mancavano i perni d'acciaio che mi impedivano di farlo.
Adesso ho la coda che mi sbacchetta un po' ma non so se perchè sto ancora troppo vicino al terreno o se devo regolare il Gyro. Counque è OT.
GRazie
workale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambiare da mode 1 a mode 2 radiocomando e sky pierpaolors Elimodellismo Elettronica 7 28 aprile 12 14:13
Aiutatemi A Cambiare Da Mode 1 A Mode 2 Su Spektrum Dx7.. Per Favore.. Edovs Radiocomandi 10 29 marzo 11 21:11
cambiare da mode 2 a mode 1 Hitec Optic 6 psycomantis Radiocomandi 2 24 marzo 11 22:55
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
come cambiare da MODE 1 a MODE 2 sul cp2 giocp2 Elimodellismo Principianti 3 28 marzo 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002