Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Arrow Acquisto primo elicottero principiante

Ciao a tutti,
è qualche giorno che vi leggo avidamente per cercare di schiarirmi le idee sull'elicottero da comprare al mio ragazzo per Natale.
Quando mi è venuta questa brillante idea non immaginavo certo che fosse un mondo così complesso, ora dopo qualche giorno qualche concetto l'ho afferrato, ma spesso ci sono troppi tecnicismi che decisamente sono fuori dalla mia portata. Mi aiutereste?

PREMESSA: il mio ragazzo è un principiante, mai guidato un elicottero, ma ho motivo di credere che non sarà un imbranato totale (ing. elettrico, testardo, pieno di hobby).
ETA': 27 anni
USO: avendo a disposizione grandi campi dietro casa mi piacerebbe che potesse usarlo anche all'aperto (so già che non è facile individuare modelli economici adatti ad uso esterno.. ma diciamo che non vorrei escluderlo a priori).
BUDGET: diciamo attorno ai 100 (disposta ad eccezioni se ne valesse davvero la pena)

Io avrei individuato questo
MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade

che mi dite?

Poi più per curiosità che altro.. ho visto questo qui che costa pochissimo e ha anche la videocamera, ma non riesco a capire se possa essere valido o no
SH ELICOTTERO C7 3 CANALI INFRAROSSI CON TELECAMERA RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
fenicottera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ciao diciamo che a parer mio hai anche azzeccato la scelta per quel budget, sfruttando l'offerta, penso che di meglio non possa prendere. l'msr x può volare anche in esterna (ma non servono grossi campi), viste le piccolissime dimensioni lo fai volare nel raggio di 5-6 metri, comunque con scarso vento.. è più un elicottero da interni.
il 3 canali con telecamera lascia perdere, purtroppo i 3 canali sono giocattolini, mentre elicotteri come l'msr è già una cosa più seria...
io un paio di settimane fa ho avuto l'occasione di provare l'msr (quello con la flybar, la stabilizzazione meccanica, mentre quello che vuoi prendergli tu, l'msr x ha la stabilizzazione elettronica) e mi ha davvero stupito per essere una zanzarina.. facilissimo da pilotare e anche piuttosto preciso. La versione flybarless dev'essere ancora più divertente
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ciao diciamo che a parer mio hai anche azzeccato la scelta per quel budget, sfruttando l'offerta, penso che di meglio non possa prendere. l'msr x può volare anche in esterna (ma non servono grossi campi), viste le piccolissime dimensioni lo fai volare nel raggio di 5-6 metri, comunque con scarso vento.. è più un elicottero da interni.
il 3 canali con telecamera lascia perdere, purtroppo i 3 canali sono giocattolini, mentre elicotteri come l'msr è già una cosa più seria...
io un paio di settimane fa ho avuto l'occasione di provare l'msr (quello con la flybar, la stabilizzazione meccanica, mentre quello che vuoi prendergli tu, l'msr x ha la stabilizzazione elettronica) e mi ha davvero stupito per essere una zanzarina.. facilissimo da pilotare e anche piuttosto preciso. La versione flybarless dev'essere ancora più divertente
quoto
ma se vuoi spendere ancora meno prendi il wl v911
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io per iniziare prenderei l'msr che è più facile, ma è già una specie di elicottero, anche se un po' limitato dalla flybar a 45°.
Quando prenderà maggior padronanza e vorrà di più, specialmente in esterno, allora potrai passare all'msr-x, mcpx, 130x, ecc.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Grazie davvero per le vostre risposte!

Provo a guardare gli altri che mi avete suggerito..
Come siti per comprare online avete consigli? (ovviamente ho bisogno della consegna entro Natale )

Poi alcune altre domande..
- con i modellli che mi avete indicato vado tranquilla per i pezzi di ricambio?
- sono robusti?
- che autonomia di volo hanno e che tempi di ricarica?

Poi dopo aver letto il post di avvertenza per i principianti con la bruttissima storia del ragazzo che ha perso un occhio vi chiedo...questi modelli usati con ovvia coscienza e attenzione possono fare male? Mi sono un po' spaventata..

Grazie ancora!!
fenicottera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:08   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
Grazie davvero per le vostre risposte!

Provo a guardare gli altri che mi avete suggerito..
Come siti per comprare online avete consigli? (ovviamente ho bisogno della consegna entro Natale )

Poi alcune altre domande..
- con i modellli che mi avete indicato vado tranquilla per i pezzi di ricambio?
- sono robusti?
- che autonomia di volo hanno e che tempi di ricarica?

Poi dopo aver letto il post di avvertenza per i principianti con la bruttissima storia del ragazzo che ha perso un occhio vi chiedo...questi modelli usati con ovvia coscienza e attenzione possono fare male? Mi sono un po' spaventata..

Grazie ancora!!
Ciao,
l'msr-x è poco più di un giocattolino, può farti male solamente se ti becchi le pale dritto negli occhi.
Gli elicotterini della E-flite (come appunto quello) hanno un'ottima rete di vendita di ricambi.
La robustezza è decente, può sopportare più di qualche caduta, ma non è indistruttibile.
L'autonomia credo sia sui 4/5 minuti a volo e mi pare ci vogliano 15 minuti per ricaricare una batteria.
Il sito che ti consiglio è quello che hai linkato tu, prendi anche qualche batteria aggiuntiva.
Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
Grazie davvero per le vostre risposte!

Provo a guardare gli altri che mi avete suggerito..
Come siti per comprare online avete consigli? (ovviamente ho bisogno della consegna entro Natale )

Poi alcune altre domande..
- con i modellli che mi avete indicato vado tranquilla per i pezzi di ricambio?
- sono robusti?
- che autonomia di volo hanno e che tempi di ricarica?

Poi dopo aver letto il post di avvertenza per i principianti con la bruttissima storia del ragazzo che ha perso un occhio vi chiedo...questi modelli usati con ovvia coscienza e attenzione possono fare male? Mi sono un po' spaventata..

Grazie ancora!!
andiamo con ordine
come siti per gli acquisti, quello che hai postato è ok, ci ho comprato dei pezzi tempo fa... altrimenti cerca Jonathan (che ha l'msrx ma non in sconto), oppure elyshop (che non ricordo se tiene dei micro così).

per i pezzi di ricambio, se compri un elicottero come quelli che hai detto che sono della marca E-Flite, serie Blade, i ricambi sono piuttosto diffusi, e sui siti che ti ho indicato, trovi praticamente tutto. cosa che non si può dire per altre marche magari più economiche.

sono robusti? NI, nel senso che sono fatti (parlo della serie blade che conosco) in plastiche di qualità piuttosto rigide, ma la vera forza di questi elicotteri è il peso. poco peso = pochi danni. io ho cominciato con un coassiale ben più grosso e pesante dell'msr, e pale a parte, non si è mai rotto altro.. quindi sulla robustezza io starei tranquillo

tempo di volo... poco peso = pochi consumi diciamo che grossomodo i tempi di volo sono uguali per tutti gli elicotteri, dai micro da 20cm ai bestioni da 2metri. questo perchè le batterie sono sempre proporzionate alla stazza... diciamo che ci voli dai 7 ai 9 minuti, con alcuni 1 o 2 minuti di più, ma parliamo sempre di massimo 10 minuti.

fanno male? NI anche qui. a queste dimensioni l'unica cosa da stare attenti sono gli occhi. per il resto, puoi anche tirarteli addosso che non fanno assolutamente niente. magari stare attenti anche a bambini piccoli, non so se è il vostro caso
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 5
l'msr che mi consiglia sistem450 sarebbe questo?
MSR RTF ( Mode 1 , 2 ) By Blade

dal momento che non è in promo non mi converrebbe molto... che dite?

Il wl v911 invece non lo trovo!

Quindi ok, immaginavo fosse poco più di un "giocattolino", ma non avendo lui mai guidato nulla del genere ed avendo espresso solo un desiderio tra le righe è giusto così!
Mi dispiace solo che quando inizialmente mi è venuta l'idea dell'elicottero nella mia completa ignoranza me lo immaginavo con la videocamera, ma a quel che vedo direi che è decisamente fuori budget! Facciamo che al crescere della passione faremo crescere anche l'elicottero!

Grazie per tutti i consigli che vorrete ancora darmi!
fenicottera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
l'msr che mi consiglia sistem450 sarebbe questo?
MSR RTF ( Mode 1 , 2 ) By Blade

dal momento che non è in promo non mi converrebbe molto... che dite?

Il wl v911 invece non lo trovo!

Quindi ok, immaginavo fosse poco più di un "giocattolino", ma non avendo lui mai guidato nulla del genere ed avendo espresso solo un desiderio tra le righe è giusto così!
Mi dispiace solo che quando inizialmente mi è venuta l'idea dell'elicottero nella mia completa ignoranza me lo immaginavo con la videocamera, ma a quel che vedo direi che è decisamente fuori budget! Facciamo che al crescere della passione faremo crescere anche l'elicottero!

Grazie per tutti i consigli che vorrete ancora darmi!
si, quello che ti ha consigliato è proprio questo... io comunque sfrutterei l'offerta e prenderei comunque l'msr x. essendo senza la barra stabilizzatrice è più agile, ma con un minimo di pazienza va tranquillo.. e poi quando ci prende la mano si diverte di più
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
3 canali? Meglio 4!

Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
è qualche giorno che vi leggo avidamente per cercare di schiarirmi le idee sull'elicottero da comprare al mio ragazzo per Natale.
Quando mi è venuta questa brillante idea non immaginavo certo che fosse un mondo così complesso, ora dopo qualche giorno qualche concetto l'ho afferrato, ma spesso ci sono troppi tecnicismi che decisamente sono fuori dalla mia portata. Mi aiutereste?

PREMESSA: il mio ragazzo è un principiante, mai guidato un elicottero, ma ho motivo di credere che non sarà un imbranato totale (ing. elettrico, testardo, pieno di hobby).
ETA': 27 anni
USO: avendo a disposizione grandi campi dietro casa mi piacerebbe che potesse usarlo anche all'aperto (so già che non è facile individuare modelli economici adatti ad uso esterno.. ma diciamo che non vorrei escluderlo a priori).
BUDGET: diciamo attorno ai 100 (disposta ad eccezioni se ne valesse davvero la pena)

Io avrei individuato questo
MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade

che mi dite?

Poi più per curiosità che altro.. ho visto questo qui che costa pochissimo e ha anche la videocamera, ma non riesco a capire se possa essere valido o no
SH ELICOTTERO C7 3 CANALI INFRAROSSI CON TELECAMERA RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Escludi i 3 canali infrarosso perchè all'aperto il segnale si perde dopo pochi metri e l'elicottero si ferma e cade.Per iniziare,parlo da principiante quale sono,è più facile con un monorotore a passo fisso con la flybar a 45°(WL V911,BLADE mSR)perchè si stabilizza da solo,mentre quelli senza flybar(BLADE mSR X)sono piuttosto impegnativi e vanno controllati con continui aggiustamenti dei comandi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Elicottero Rc-principiante djrobyone Elimodellismo Principianti 45 17 dicembre 13 15:16
Consiglio acquisto primo elicottero ca03ca03 Elimodellismo Motore Elettrico 5 19 luglio 12 00:36
Consiglio acquisto mini elicottero principiante. Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 91 16 novembre 11 00:14
acquisto primo aliante (non sono un principiante) Tonino84 Aeromodellismo Alianti 16 02 luglio 08 23:54
acquisto elicottero principiante maioneg Elimodellismo Principianti 20 16 aprile 08 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002