Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Delicatezza flybar

Ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante.
Per iniziare ho scelto un modellino quasi giocattolo ma di cui si trovano i pezzi di ricambio: un twister cam.
Dopo qualche volo più o meno ben riuscito indoor è capitato che in fase di atterraggio l'elicotterino si è messo di traverso perchè si è posato con un pattino sul tappeto e con l'altro fuori. Rusultato flybar spezzata nel punto di attacco del peso laterale.
Va bene, vado dal venditore ed acquisto una nuova flybar.
Altro piccolo urto e questa volta la flybar si spezza all'interno nel punto di saldatura.
La mia domanda è questa: ma quanto sono delicate queste flybar di plastica? E' possibile che basti un piccolo incidente perchè si rompa?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao.
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Come ti capisco, al mio elicotterino ho rotto la prima flybar dopo una decina di voli, la seconda dopo 30 secondi. La terza ancora tiene ma solo perché ho rotto altro e l'elicottero é fermo.
__________________
Nine Eagles Draco 1
Nine Eagles Solo Pro 328
Fmagro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Accidenti! quindi sono sono solo!
Nel frattempo ho letto qualcosa qua e la.
Sembra che la delicatezza possa dipendere dal fatto che la plastica - che normalmente dovrebbe essere morbida e torcersi facilmente - si indurisca (polimerizza?) per via di una sorta di "invecchiamento" e quindi tenda a spezzarsi facilmente. Qualcuno dice di cambiare fornitore.