Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Delicatezza flybar

Ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante.
Per iniziare ho scelto un modellino quasi giocattolo ma di cui si trovano i pezzi di ricambio: un twister cam.
Dopo qualche volo più o meno ben riuscito indoor è capitato che in fase di atterraggio l'elicotterino si è messo di traverso perchè si è posato con un pattino sul tappeto e con l'altro fuori. Rusultato flybar spezzata nel punto di attacco del peso laterale.
Va bene, vado dal venditore ed acquisto una nuova flybar.
Altro piccolo urto e questa volta la flybar si spezza all'interno nel punto di saldatura.
La mia domanda è questa: ma quanto sono delicate queste flybar di plastica? E' possibile che basti un piccolo incidente perchè si rompa?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao.
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Come ti capisco, al mio elicotterino ho rotto la prima flybar dopo una decina di voli, la seconda dopo 30 secondi. La terza ancora tiene ma solo perché ho rotto altro e l'elicottero é fermo.
__________________
Nine Eagles Draco 1
Nine Eagles Solo Pro 328
Fmagro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Accidenti! quindi sono sono solo!
Nel frattempo ho letto qualcosa qua e la.
Sembra che la delicatezza possa dipendere dal fatto che la plastica - che normalmente dovrebbe essere morbida e torcersi facilmente - si indurisca (polimerizza?) per via di una sorta di "invecchiamento" e quindi tenda a spezzarsi facilmente. Qualcuno dice di cambiare fornitore.
Siete d'accordo con questa analisi o le flybar sono proprio così delicate (sigh!)?
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 12:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
La Fortuna è cieca...

Citazione:
Originalmente inviato da gp.saliola Visualizza messaggio
Accidenti! quindi sono sono solo!
Nel frattempo ho letto qualcosa qua e la.
Sembra che la delicatezza possa dipendere dal fatto che la plastica - che normalmente dovrebbe essere morbida e torcersi facilmente - si indurisca (polimerizza?) per via di una sorta di "invecchiamento" e quindi tenda a spezzarsi facilmente. Qualcuno dice di cambiare fornitore.
Siete d'accordo con questa analisi o le flybar sono proprio così delicate (sigh!)?
...ma la Sfiga ci vede bene!Io ho pilotato in casa i birotori Syma S107 ed il Solo 210A EC135 con una marea di urti e rotture,ma anche tante ore di volo,ma ho rotto solo una volta la flybar del EC135 che é della Nine Eagles.Non so se il tuo è un problema di sfiga o di modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Per non sapere ne leggere ne ... volare mi sono comprato 3 flybar in Irlanda che con la spedizione sono costate anche meno che al negozio di Roma.
Appena arrivano ne monto una e vi faccio sapere
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
flybar spezzate al mio attivo una sola e mai altri danni per ora ..... sono fragili ma mica troppo devi chiudere il gas appena tocchi terra ! al piu presto possibile alle volte io chiudevo se preso dal panico ancora prima di toccare , cosi il modello arriva a pale ferme difficilissimo romperlo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 09:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
flybar spezzate al mio attivo una sola e mai altri danni per ora ..... sono fragili ma mica troppo devi chiudere il gas appena tocchi terra ! al piu presto possibile alle volte io chiudevo se preso dal panico ancora prima di toccare , cosi il modello arriva a pale ferme difficilissimo romperlo
Si infatti anch'io immaginavo una cosa del genere. Tra l'altro il comando del gas ha una molla con l'auto ritorno a zero. Solo che le pale non si fermano subito e quindi l'inevitabile può sempre accadere, solo che pensavo fossero più elastiche. Oggi ho provato a giocare con i pezzi rotti per saggiarne l'elasticità. In effetti al centro sono molto elastiche e si torcono facilmente piegandosi e non spezzandosi. Ma ai lati, sia nel punto del peso esterno che della giuntura interna, sono meno elastiche e si spezzano molto facilmente. Vediamo quelle che ho ordinato se sono migliori.
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 10:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
il gas che torna a zero con l amolla? bella mai vista comodo ..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 10:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
il gas che torna a zero con l amolla? bella mai vista comodo ..
Si è comodo in caso di incidente anche se quando voli stazionario devi fare una certa pressione per tenere costante il gas. Però se vedi che precipiti molli tutto ed automaticamente il gas si azzera. Tutto sommato non mi dispiace visto che sono un principiante.
gp.saliola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
delicatezza sensore v-stabi.....vogliamo parlarne.... marangone Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 13 04 settembre 12 13:19
Delicatezza antenne 2.4 f.alberto Radiocomandi 10 24 marzo 11 21:10
non e' un modellino ... pero' che delicatezza !! urgno Elimodellismo in Generale 1 01 agosto 07 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002