Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 8
datemi un consiglio

salve a tutti dopo essermi stancato di volare con un coassiale per l'esattezza esky big lama vorrei passare a qualcosa che mi consente di volare un attimo meglio all'esterno , premesso che a me piacion le riproduzioni e non volendo spendere molto avrei individuato due modelli esky cpx oppure solo pro 127 consigliatemi voi anche se c'e qualche altro modello
elicotterando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Datemi un consiglio!

Il consiglio è questo:

Abbi un po di curiosità e cerca nel forum le risposte alle tue domande che molti altri prima di te hanno fatto le stesse domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 00:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Datemi un consiglio!

Il consiglio è questo:

Abbi un po di curiosità e cerca nel forum le risposte alle tue domande che molti altri prima di te hanno fatto le stesse domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giusto, il problema e' che ci sono milioni di domande tutte uguali e milioni di risposte tutte diverse
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 10:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao anche io ho il tuo stesso problema voglio passare ad un 6ch ma senza spendere un capitale , posso dirti che i 2 modelli sono molto diversi il primo è un 6ch , leggo sul web di qualità scarse ma tutto sommato se ti va di c..lo. hai speso100 euri per provare, certo non è il modo migliore anzi è il peggiore perchè se spendi 200 euri voli ottimamente con un micro 6ch , il secondo, il solo pro è un 4ch ma non ha le flybar , quindi vale il discorso di tutti i 4 ch , cioè al esterno sono tutti uguali , prendi un micro 4ch come ti pare anche flb impari in casa e poi passi ad un micro 6 ch buono , è quello che farò io .. farcito da molto simulatore ,poi se son rose.. magari dopo un micro 6ch passi ad un macro 6ch
onestamente io che ho un topic aperto (si fa per dire) sul tema ho evinto che passare ad un 450 con relativi costi non è la cosa migliore da fare in prima battuta , secondo me sarebbe meglio iniziare con un micro che se lo rompi con 20 euri lo sistemi tutto ,ovvio lo impari senza vento o magari in palestrone a tetto alto , se te lo tiri di sopra non ti fai praticamente nulla (provato)
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao anche io ho il tuo stesso problema voglio passare ad un 6ch ma senza spendere un capitale , posso dirti che i 2 modelli sono molto diversi il primo è un 6ch , leggo sul web di qualità scarse ma tutto sommato se ti va di c..lo. hai speso100 euri per provare, certo non è il modo migliore anzi è il peggiore perchè se spendi 200 euri voli ottimamente con un micro 6ch , il secondo, il solo pro è un 4ch ma non ha le flybar , quindi vale il discorso di tutti i 4 ch , cioè al esterno sono tutti uguali , prendi un micro 4ch come ti pare anche flb impari in casa e poi passi ad un micro 6 ch buono , è quello che farò io .. farcito da molto simulatore ,poi se son rose.. magari dopo un micro 6ch passi ad un macro 6ch
onestamente io che ho un topic aperto (si fa per dire) sul tema ho evinto che passare ad un 450 con relativi costi non è la cosa migliore da fare in prima battuta , secondo me sarebbe meglio iniziare con un micro che se lo rompi con 20 euri lo sistemi tutto ,ovvio lo impari senza vento o magari in palestrone a tetto alto , se te lo tiri di sopra non ti fai praticamente nulla (provato)
Permettimi di dissentire in ordine al volo outdoor dei 4 canali flybarless.
Ti porto l'esempio del Blade mSRX, che all'esterno con brezza vola bene, grazie alla potenza maggiore erogata dal motore ed anche in casa è veramente divertente.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
certo sono piu stabili ma si parla sempre di brezza , un 6ch lo tiene molto meglio
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
certo è un bel salto il 6ch micro ma essendo resistenti...
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ah poi parla di riproduzioni quindi , le opzioni rtf sono ancora meno , ti dico la mia esperienza se dovessi ri fare da capo tutto prenderei da subito un micro 6ch con radio buona studio di piu mi alleno ma almeno imparo bene e posso fare "tutto " acneh fuori
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ah poi parla di riproduzioni quindi , le opzioni rtf sono ancora meno , ti dico la mia esperienza se dovessi ri fare da capo tutto prenderei da subito un micro 6ch con radio buona studio di piu mi alleno ma almeno imparo bene e posso fare "tutto " acneh fuori
Non penso che sarebbe stata facile.
Io ho iniziato con il coassiale, poi il passo fisso ed infine il variabile.
Se potessi tornare indietro...farei lo stesso identico percorso.
Iniziando con un 6 ch avrei potuto demotivarmi abbandonando questo splendido hobby!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Un coassiale rispetto ad un 6 ch a passo variabile non c'entra un bel nulla è un passaggio che semplicemente non c'è ( o meglio non credo ci sia continuità nell'apprendimento) e quindi non è da prendere nemmeno in considerazione...ovviamente questa è la mia opinione in base alla mia esperienza attraverso ben 2 coassiali butta soldi (avendo intenzione di volare davvero).
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio fra78iaty Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 luglio 11 10:55
Datemi un consiglio plug-in Aeromodellismo Volo Elettrico 6 13 marzo 10 15:48
Datemi un consiglio... Niko il pilota Simulatori 6 29 dicembre 09 17:53
datemi un consiglio! agorano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 06 febbraio 09 21:12
Datemi Un Consiglio... Please operatore Aeromodellismo Principianti 31 28 marzo 08 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002