Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 4
consigli passo variabile

Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e spero di aver postato nella sezione giusta! la mia storia nell'elimodellismo è breve...avevo un elicotterino coassiale 4 canali e ora ho appena comprato un solo pro 100! ho scaricato già una decina di volte la batteria in salone in attesa che cali il vento fuori con l'obiellivo di tenerlo su in volo stazionario con buoni risultati! ora la smetto di annoiarvi e passo alle domande...
1) è normale che l'elicottero si stacchi da terra con il gas al 90% (con gas a 0 le pale sono in negativo anche se l'interruttore 3d è off) come lo correggo? basta smanettare sul trim?
2) nella trasmittente c'è una leva con scritto training ho letto un po su internet che bisogna tirarla mentre si accende la radio, ho provato ma poi mi lampeggia ch5...per paura di fare danni ho spento qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più a riguardo?
grazie in anticipo
Albish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 10:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
forse se ci dici che tipo di eli è e che radio usi è più facile aiutarti
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
forse se ci dici che tipo di eli è e che radio usi è più facile aiutarti
così lo vedi meglio ...
Citazione:
Originalmente inviato da Albish Visualizza messaggio
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e spero di aver postato nella sezione giusta! la mia storia nell'elimodellismo è breve...avevo un elicotterino coassiale 4 canali e ora ho appena comprato un solo pro 100! ho scaricato già una decina di volte la batteria in salone in attesa che cali il vento fuori con l'obiellivo di tenerlo su in volo stazionario con buoni risultati! ora la smetto di annoiarvi e passo alle domande...
1) è normale che l'elicottero si stacchi da terra con il gas al 90% (con gas a 0 le pale sono in negativo anche se l'interruttore 3d è off) come lo correggo? basta smanettare sul trim?
2) nella trasmittente c'è una leva con scritto training ho letto un po su internet che bisogna tirarla mentre si accende la radio, ho provato ma poi mi lampeggia ch5...per paura di fare danni ho spento qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più a riguardo?
grazie in anticipo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 4
esatto è il solo pro 100 e la radio è la sua J6 pro!
Albish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Albish Visualizza messaggio
esatto è il solo pro 100 e la radio è la sua J6 pro!
scusate ma ho lasciato gli occhiali a casa...

Il solo pro 100 non lo conosco, lascio la parola a chi ce l'ha e saprà sicuramente aiutarti;
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 4
si si ma la prima domanda è rivolta un pò a tutti! con la funzione 3d disattivata a che percentuale di gas si dovrebbe alzare l'elicottero?
Albish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Albish Visualizza messaggio
si si ma la prima domanda è rivolta un pò a tutti! con la funzione 3d disattivata a che percentuale di gas si dovrebbe alzare l'elicottero?
Ciao
Non conosco il tuo modello nello specifico ma io farei così :
Stacchi un momento il motore principale e quello di coda , metti in Stunt ( 3D) e metti lo stick del gas ( thr ) alla metà della sua escursione e poi stacchi la lipo .

In questa posizione devi ritrovarti zero gradi alle pale : se il valore e ' corretto allora anche la regolazione della curva del modello in normal e ' corretta ( parto dall'idea che la tua TX non sia programmabile )

Comunque nella posizione di prima gli zero gradi ti daranno ( se il passo e ' messo in maniera simile in normal ) un modello che si alza in hovering poco sopra la metà dello stick del gas .
PS
Per avere un parametro degli zero gradi delle pale basta che metti pale e manine perpendicolari al modello ( con la prua del modello alla tua destra e la coda alla tua sinistra ) e , poi fai ruotare solo le pale ( e NON le manine porta pale )una verso coda e una verso il muso del modello ) .....lo zero gradi e ' quando il taglio della pala posteriore e ' parallela al trave di coda .
Se infatti dai passo le vedrai salire e viceversa se dai passo negativo e , appunto a zero gradi parallela al trave di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 4
ho provato un po...allora mettendo il 3d a metà gas le pale erano a 0° quindi penso che il modello esca di fabbrica con le pale molto in negativo per il normale! però ho scoperto l'ordine dei 6 ch che si possono impostare a piacimento, 1 rollio 2 beccheggio 3 gas 4 imbardata 5 boh 6 passo!!! il passo a 5 punti non si imposta con angoli ma con valori da 0 a 100 dove 50 è 0° io ora ho messo (42-50-60-70-80) così decolla con gas poco dopo metà! SECONDO VOI DOVREI SFRUTTARE I VALORI FINO AL 100???? per il 3d di default è (35-45-55-65-75)
Albish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passo variabile maurizio 77 Aeromodellismo 2 04 marzo 11 21:44
consigli passo variabile maurizio 77 Aeromodellismo 0 03 marzo 11 22:17
passo variabile...passo fisso MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 09 12:05
Passo Variabile _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 3 03 aprile 08 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002