Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 01:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lake incursore
 
Data registr.: 22-11-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 3
Presentazione nuovo membro del forum

Salve a tutti sono Silvio, appassionato di modellismo sia statico che dinamico e giocatore di Soft air da quasi 10 anni.
Da poco mi sono avvicinato all'elimodellismo grazie ad un regalo della mia ragazza, un coassiale a 4 canali, e ho scoperto un nuovo mondo che mi ha travolto ed appassionato.
Dopo i primi incidenti e qualche pezzo danneggiato ho iniziato a familiarizzare con l'elicotterino ed ora posso dire di controllarlo al 100% o quasi.

Ne approfitto per chiedere un consiglio . Avrei intenzione di prendere un elicottero per l'outdoor però non capisco nulla né di marche né di modelli. Essenzialmente vorrei prendere un modello che mi consente di imparare senza fare troppi danni, parimenti però non vorrei prendere un modello troppo basico che poi vada immediatamente sostituito una volta che ho imparato ad usarlo.
Un negozio dalle mie parti mi ha consigliato il trex450 ò il minititan, dei quali oltre al nome so ben poco.
Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo
Lake incursore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 08:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Silvio, benvenuto da un ex softgunner, continuo ancora ma .... LaserTag

Ti consiglio un po' di lettura:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Saluti e buona permanenza nel forum.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 09:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Milano/Gattinara
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Silvio, benvenuto da un ex softgunner, continuo ancora ma .... LaserTag

Ti consiglio un po' di lettura:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Saluti e buona permanenza nel forum.
ehm...
gli ho letti, sono esaustivi, ho capito... ma rimango una pippa lo stesso!!
IMLTHO trovo eccessivo dire pilotare "al 100%"... o no?
Ma forse è anche tutta invidia... io sono ancora al 0,00001 %
Ciakk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 14:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ciakk Visualizza messaggio
ehm...
gli ho letti, sono esaustivi, ho capito... ma rimango una pippa lo stesso!!
IMLTHO trovo eccessivo dire pilotare "al 100%"... o no?
Ma forse è anche tutta invidia... io sono ancora al 0,00001 %
Se fai la scelta giusta, non corri, e magari hai qualcuno che può seguirti........ e anche il simulatore aiuta, allora puoi iniziare subito con modelli seri e ottenere risultati soddisfacienti in poco tempo.
Ovvio che i post dedicati/in rilievo, sono frutto di tante cose scritte e sperimentate prima.
Poi la scelta del modelletto piccolo a 4 ch da volare indoor può essere l'alternativa al simulatore e (come dicono alcuni) permette di farsi i pollici per passare a modelli più seri / grandi e autdoor.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 novembre 12 alle ore 17:48
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lake incursore
 
Data registr.: 22-11-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 3
Laser grazie per il benvenuto appena posso mi leggo un po tutte le guide. Quindi in teoria inizio con un simulatore e poi prendo un modello più grande e vediamo cosa succede.

Ciakk ovviamente il mio 100% di controllo è riferito al fatto che non lo faccio più schiantare ovunque
__________________
Valeur et Discipline - www.11goi.it
Lake incursore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Milano/Gattinara
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Lake incursore Visualizza messaggio
Laser grazie per il benvenuto appena posso mi leggo un po tutte le guide. Quindi in teoria inizio con un simulatore e poi prendo un modello più grande e vediamo cosa succede.

Ciakk ovviamente il mio 100% di controllo è riferito al fatto che non lo faccio più schiantare ovunque
tranqui! rispetto a me sei certamente meglio!
Ciakk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se c'è riuscito lui...non è una bufala e adesso avrà 8 o 9 anni...



qui un po' più cresciuto..

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_j0oAflhFJg#![/YOUTUBE]


JustinJee.com - Home of the 4 year old RC pilot

Ultima modifica di laser02 : 22 novembre 12 alle ore 17:55
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Trainer

Citazione:
Originalmente inviato da Lake incursore Visualizza messaggio
Essenzialmente vorrei prendere un modello che mi consente di imparare senza fare troppi danni, parimenti però non vorrei prendere un modello troppo basico che poi vada immediatamente sostituito una volta che ho imparato ad usarlo.
Il modello basico(trainer) non va sostituito perchè continuerai a pilotarlo nelle pause di volo del modello più impegnativo(quando fai raffreddare il motore prima di montare un'altra batteria) oppure quando non hai modo o voglia di andare in campo volo(un 450 non lo fai volare nel cortile del condominio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 03:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Lake incursore Visualizza messaggio
Salve a tutti sono Silvio, appassionato di modellismo sia statico che dinamico e giocatore di Soft air da quasi 10 anni.
Da poco mi sono avvicinato all'elimodellismo grazie ad un regalo della mia ragazza, un coassiale a 4 canali, e ho scoperto un nuovo mondo che mi ha travolto ed appassionato.
Dopo i primi incidenti e qualche pezzo danneggiato ho iniziato a familiarizzare con l'elicotterino ed ora posso dire di controllarlo al 100% o quasi.

Ne approfitto per chiedere un consiglio . Avrei intenzione di prendere un elicottero per l'outdoor però non capisco nulla né di marche né di modelli. Essenzialmente vorrei prendere un modello che mi consente di imparare senza fare troppi danni, parimenti però non vorrei prendere un modello troppo basico che poi vada immediatamente sostituito una volta che ho imparato ad usarlo.
Un negozio dalle mie parti mi ha consigliato il trex450 ò il minititan, dei quali oltre al nome so ben poco.
Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo
Ben venuto...
questo genere di post son quelli che preferisco... traspare entusiasmo

Be quello è il motore principale.

Consigli!?
Io ti dò il mio...
Non pensare ora ad un modello...
Comprati un buon simulatore tipo "phoenix simulator" e una radio che merita la sufficienza tipo "DX6".
E cerca nella tua zona chi porta avanti questa passione nella pratica da tempo.
Poi se non trovi nessuno... la tua strada in ogni modo la trovi.
Ma non affidare mai nulla al caso e fatti spugna... Più perché ti poni meglio ti trovi. trovando risposte ai tuoi perché farai passi da gigante unendo la pratica alla teoria.

E non dimenticare pratica e teoria... Il simulatore è uno strumento non indispensabile ma poco ci manca.

Ciao e Dajeeeeeeeeeeee
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 03:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lake incursore
 
Data registr.: 22-11-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 3
Ringrazio tutti per i consigli. Ho fatto un resoconto di quanto mi avete consigliato e di quanto ho letto dalle guide qui sul forum e ho deciso di prendere subito un simulatore (credo il phoenix) con una buona radio e poi una volta che mi sono impratichito mi piacerebbe prendere il trex 250, molti mi hanno consigliato il 450 o il 500 ma sono troppo grandi e mi spaventano per la loro pericolosità (che presumo sia la stessa del 250 e di tutti gli elicotteri in generale) sebbene abbia la possibilità di volare in una zona molto ampia, praticamente deserta, vicino casa.
__________________
Valeur et Discipline - www.11goi.it
Lake incursore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo del forum Cocolibero Aeromodellismo Alianti 3 11 settembre 11 08:36
Nuovo del forum e del mondo dell'automodellismo! =) NIPO91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 26 aprile 11 22:31
Presentazione nuovo membro del forum RIKI83 Elimodellismo Principianti 2 11 aprile 08 14:32
Nuovo del Forum felix80 Aeromodellismo Principianti 11 22 dicembre 05 12:35
nuovo del forum luca21it Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 05 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002