Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 10:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 24
primo eli e molta confusione

ciao a tutti
non so se sia colpa vostra o di quel maledetto giorno che ho comprato un modellino cinese che mi è durato da natale a santo stefano e che mi ha lasciato l'amaro in bocca da quel giorno vi seguo ogni momento a discapito del lavoro.
allora quì nasce il problema più leggo e più i dubbi crescono.
allora vi prego help su quale sceglire
molti consigliano mcpx ma credo che sia uno step sopra le mia possibilità
oppure solo pro 328 più economico (109.00 contro 189.00 del mcpx)
per il momento vorrei un eli chea abbia la radio che si possa attaccare per fare molto simulatore ed un eli per mettere in pratica i vari movimenti che imparero con il simulatore.
molti consigliano mcpx dicendo che è più stabile quindi più semplice per un principiante è così? vale la differenza di prezzo ?
certo 189 per un microbo è difficile da digerire anche l'occhio vuole la sua parte o no?
che ne dite allora quale mi consigliate? posso aprire un sondaggio su questi due?

grazie
teutonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 12:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da teutonius Visualizza messaggio
ciao a tutti
non so se sia colpa vostra o di quel maledetto giorno che ho comprato un modellino cinese che mi è durato da natale a santo stefano e che mi ha lasciato l'amaro in bocca da quel giorno vi seguo ogni momento a discapito del lavoro.
allora quì nasce il problema più leggo e più i dubbi crescono.
allora vi prego help su quale sceglire
molti consigliano mcpx ma credo che sia uno step sopra le mia possibilità
oppure solo pro 328 più economico (109.00 contro 189.00 del mcpx)
per il momento vorrei un eli chea abbia la radio che si possa attaccare per fare molto simulatore ed un eli per mettere in pratica i vari movimenti che imparero con il simulatore.
molti consigliano mcpx dicendo che è più stabile quindi più semplice per un principiante è così? vale la differenza di prezzo ?
certo 189 per un microbo è difficile da digerire anche l'occhio vuole la sua parte o no?
che ne dite allora quale mi consigliate? posso aprire un sondaggio su questi due?

grazie

Partire con l'mcpx da zero non è semplice te lo dico già..
E' vero che come dici tu è un microbo, ma è un modello a passo variabile, con tutto ciò che ne consegue..
Senza esperienza fatta prima almeno con un passo fisso o meglio ancora con il simulatore non lo terresti in aria più di 5 secondi..
Non è per scoraggiarti sia chiaro, solo per metterti di fronte alla realtà di questo bellissimo hobby, ma pur sempre impegnativo e difficile..
La strada che bene o male tutti consigliano è iniziare con il simulatore, inizi a capire come si comporta il modello e impari gli automatismi per le correzioni (ti fai i pollici ) e poi affiancargli un modello per mettere in pratica quanto appreso..
Allora a quel punto deciderai in base al budget che hai a disposizione, in base a dove puoi volare (interno o esterno, in base a se hai qualcuno che ti può seguire ecc ecc..)..
Potresti prendere in considerazione il Blade 120SR che vola all'esterno con poco vento (poco mi raccomando), oppure l'msr(x) se hai un garage o spazi interni ampi.. Sono solo due esempi..
Io ho iniziato con il simulatore e un classe 500, poi per sfizio mi sono preso l'mcpx che ha preso più polvere che aria..

P.s. per quanto riguarda l'mcpx non farti ingannare dalle dimensioni..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da teutonius Visualizza messaggio
ciao a tutti
non so se sia colpa vostra o di quel maledetto giorno che ho comprato un modellino cinese che mi è durato da natale a santo stefano e che mi ha lasciato l'amaro in bocca da quel giorno vi seguo ogni momento a discapito del lavoro.
allora quì nasce il problema più leggo e più i dubbi crescono.
allora vi prego help su quale sceglire
molti consigliano mcpx ma credo che sia uno step sopra le mia possibilità
oppure solo pro 328 più economico (109.00 contro 189.00 del mcpx)
per il momento vorrei un eli chea abbia la radio che si possa attaccare per fare molto simulatore ed un eli per mettere in pratica i vari movimenti che imparero con il simulatore.
molti consigliano mcpx dicendo che è più stabile quindi più semplice per un principiante è così? vale la differenza di prezzo ?
certo 189 per un microbo è difficile da digerire anche l'occhio vuole la sua parte o no?
che ne dite allora quale mi consigliate? posso aprire un sondaggio su questi due?

grazie
Premesso che sono tutti(o quasi) Made in China,agli inizi è facile rompere qualsiasi modello(parlo per esperienza diretta) e quindi bisogna avere manualità per ripararli e la possibilità di avere ricambi per quello che non puoi riparare.Io ho iniziato con un birotore a 3 canali(S107G) per passare ad un birotore a 4 canali(solo 210A EC135)e poi
un monorotore a passo fisso(Solo Pro 228,il fratello maggiore del 328).Ho acquisito una discreta pratica col 228,ma il passaggio al mCP X mi è ancora impegnativo e sto ancora imparando a fare volo stazionario(hovering).Non penso che ti convenga iniziare col mCP X che è come un puledro da domare,mentre col 228 ora posso anche mollare il gas per guardare l'orologio(naturalmente se non ci sono in zona altre persone).Ti dirò,però,che la stabilità del 228 sta diventando noiosa e l'impegno per tenere fermo l'mCP X comincia a darmi soddisfazione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 14:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 24
grazie per la risposta era quello che pensavo
infatti come ho scritto vorrei un eli che abbia la radio con la possibilità di attaccarla al pc per il simulatore ed un eli per fare pratica e tanto hovering.
quindi escludendo mcpx
il solo 328 come va'
potrebbe andare bene ?
l ho trovato ad un buon prezzo

ps è vero ho visto dei video con mcpx altro che giocattolino ....è impressionante quello che ci si riesce a fare..

scusate ma il 228 è piu grande del 328 giusto quale consigliate trai due?
teutonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 24
Modellismo Rossi :: ROBNE2512 SOLO PRO 228P SPORT MONOROTORE

sarebbe questo il 228 con il quale hai iniziato te? a la connessione per il pc la radio?
grazie
teutonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Se stai pensando all'mcpx (dopo aver usato simulatore ed iniziato con un altro modello) allora forse ti conviene prendere in considerazione questo
E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e ti dico perchè (IMHO ovviamente):
-avresti un modello passo fisso da poter usare indor in spazi ampi (palestra/garage) e che può volare anche all'esterno con poco vento..
-avresti una radio programmabile che puoi contemporaneamente usare con il sumulatore (comprando il cavetto di connessione jack3.5mm-usb) e poi utilizzare con tutti i modelli E-flite (fino a 10 memorie=10 modelli)
-l'eventuale acquisto di mcpx sarebbe la versione BNF e non più quella con la radio
-la dx6i per l'mcpx è quasi indispensabile per un principiante (puoi utilizzare tutte le funzioni per rendere il modello adatto al tuo livello di apprendimento e di volo)
-in caso di abbandono è una radio che rivendi molto facilmente perchè valida come step iniziale e molto ricercata..

il tutto come sempre a mio modesto parere..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 24
ok ma stiamo sopra i 200 euro io volevo rimanere sotto i 150
teutonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 16:09   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da teutonius Visualizza messaggio
ok ma stiamo sopra i 200 euro io volevo rimanere sotto i 150
Valuta anche la possibilità che non ci sia quello che cerchi alla cifra che hai indicato...

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 16:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
valuta magari anche un usato....
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 16:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da teutonius Visualizza messaggio
ok ma stiamo sopra i 200 euro io volevo rimanere sotto i 150
beh il budget è fondamentale, non lo avevi detto prima..
allora con 150 euro vuoi modello radio e simulatore?
io mi ritiro lascio la mano agli altri..


p.s. il suggerimento della radio era in previsione dell'mcpx, spendi qualcosa in più adesso ma te lo ritrovi dopo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Eli theend90 Elimodellismo Principianti 11 08 febbraio 11 23:11
c'è molta differenza? RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 giugno 08 21:29
Primo ELI :) HELP Flyby87 Elimodellismo Principianti 3 10 ottobre 07 09:08
primo eli Motty87 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 07 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002