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Vecchio 05 novembre 12, 18:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jackswift1987
 
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regolatore biricchino!

buonasera a tutti!
oggi finalmente mi sono arrivate le batterie!collego tutto setto il regolatore tirro su lo stik del gas e che succede.....il motore tenta di avviarsi ma non gira!fa piccoli scatti e dopo 3 secondi si ferma!
sono nel panico! aiutatemi!
grazie a tutti!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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il settaggio del timing e' errato, che regolatore hai?
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jackswift1987
 
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un aeolian evolution 40a con motore 4000kv sempre della aeolian!
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Vecchio 05 novembre 12, 20:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jackswift1987
 
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ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 20:46   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 20:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di debug
 
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
Hai fatto riconoscere la corsa dello stick al regolatore?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
buonasera a tutti!
oggi finalmente mi sono arrivate le batterie!collego tutto setto il regolatore tirro su lo stik del gas e che succede.....il motore tenta di avviarsi ma non gira!fa piccoli scatti e dopo 3 secondi si ferma!
sono nel panico! aiutatemi!
grazie a tutti!
Ciao,ho anche io un aeolian 50A ma sono tutti uguali nel settaggio e ho risolto aumentando un po' la voce 2 (startPower percent)che in automatico e' a 0 ed io l'ho messo a 5%.Si puo' mettere da 0 a 29%.E poi ho anche messo soft start invece che very soft start,ma secondo me e' un problema dovuto solo al giusto settaggio della voce "2".

Se hai altri dubbi chiedi pure

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
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Vecchio 06 novembre 12, 09:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jackswift1987
 
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.
ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!
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Vecchio 06 novembre 12, 09:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!
-togli pale e pale di coda

-metti la curva del gas in modo che al primo punto tu abbia zero e all'ultimo il massimo (di solito 100%)

-modello spento

-spengi la radio

-metti lo stick del gas al massimo

-accendi la radio con il gas al massimo, e NON spostarlo !

-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello



p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 novembre 12, 10:20   #10 (permalink)  Top
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-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello



p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!
fatto il motore mi ha riconosciuto il max e il minimo!!ma non è cambiato nulla!!
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