Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niria
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: Scicli (RG)
Messaggi: 19
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po

Salve scusate la mia ignoranza ma ho da poco comprato il mio primo elicottero 6 ch.
Per svariati motivi ho preso un copterx 450 AE v2 con una radio anch'essa copterx ct6c e dopo aver rotto le scatole un bel pò al vecchio proprietario sono riuscito anche a settarlo insieme per volare.
Preso dall'emozione faccio subito il primo hovering con il trainig kit ,per evitare di spaccare tutto in caso perda il controllo, e mi sono consumato tutte e tre le lipo da 11.1V 30C 2200 mah.
Ecco adesso il problema e la domanda vera e propria, il fatto è che le 3 batterie erano totalmente cariche e mi sn durate si e no in totale compreso di montaggio e smontaggio 20 min !!!
Naturalmente ho ricaricato ,e dato che il vecchio proprietario mi ha detto che il caricatore datomi è un pò lento, ho tenuto sotto carica ogni batteria una notte intera ed il risultato è che il tempo che le ho montate ed ho cominciato a far girare le pale dell'eli ha cominciato a fare il bip della batteria scarica ed indovinate un pò mi indicava tutte e tre le celle scariche !!!
Come posso fare a capire se sono le batterie o il caricabatterie ???
Se dovessi comprare delle batterie nuove che batterie posso prendere per aumentare la durata del volo ???

Ringrazio anticipatamente chiunque saprà rispondermi e darmi una mano.

P.S.: non è che c'è qualcuno dalle parti di Scicli in provincia di RG che già vola con qualche eli ??? =P
Niria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Niria Visualizza messaggio
Salve scusate la mia ignoranza ma ho da poco comprato il mio primo elicottero 6 ch.
Per svariati motivi ho preso un copterx 450 AE v2 con una radio anch'essa copterx ct6c e dopo aver rotto le scatole un bel pò al vecchio proprietario sono riuscito anche a settarlo insieme per volare.
Preso dall'emozione faccio subito il primo hovering con il trainig kit ,per evitare di spaccare tutto in caso perda il controllo, e mi sono consumato tutte e tre le lipo da 11.1V 30C 2200 mah.
Ecco adesso il problema e la domanda vera e propria, il fatto è che le 3 batterie erano totalmente cariche e mi sn durate si e no in totale compreso di montaggio e smontaggio 20 min !!!
Naturalmente ho ricaricato ,e dato che il vecchio proprietario mi ha detto che il caricatore datomi è un pò lento, ho tenuto sotto carica ogni batteria una notte intera ed il risultato è che il tempo che le ho montate ed ho cominciato a far girare le pale dell'eli ha cominciato a fare il bip della batteria scarica ed indovinate un pò mi indicava tutte e tre le celle scariche !!!
Come posso fare a capire se sono le batterie o il caricabatterie ???
Se dovessi comprare delle batterie nuove che batterie posso prendere per aumentare la durata del volo ???

Ringrazio anticipatamente chiunque saprà rispondermi e darmi una mano.

P.S.: non è che c'è qualcuno dalle parti di Scicli in provincia di RG che già vola con qualche eli ??? =P
allora,e ho capito bene,tu ci hai fatto 20 minuti di volo con quelle batterie?
comunque,per vedere se il problema sono le batterie,misurane la tensione,non devi scendere sotto i 3.7 V per cella,controlla,se le batterie non sono prendi il caricabatterie e lo fiondi dalla finestra e ne compri uno nuovo,invece se so le batterie fai la stessa cosa le butti e le ricompri nuove.
per le batterie nuove,un 2200mah vanno bene,puoi anche prenderne superiori,però, ricorda che i minuti che ti da in più una batteria più grande,li perdi quasi tutti a causa del peso aggiuntivo che hanno le lipo nuove.
vedi tu e soprattutto aspetta la risposta di qualche esperto.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Ma che caricabatterie hai? In genere tu imposti i mah a cui ricaricare e il numero di celle e lui carica in un tempo x e poi lui dovrebbe smettere di fornire corrente alle lipo. Ma il caricabatterie ha il bilanciatore? le LiPo sono gonfie?

Considera che con delle buone LiPo, anche nuove, il tempo di volo varia dai 6/7 minuti.
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niria
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: Scicli (RG)
Messaggi: 19
=) grazie per le risposte !!!

Comunque sul caricabatteria che mi è stato dato c'è scritto RCX B3 arrivano ad essere tutte e tre lucette verdi in un paio d'ore ma il vecchio proprietario mi ha detto di tenerle più tempo, mmboh ...
Passando allo stato delle batterie: una è gonfia (come parere naturalmente di un novellino sembra anche un bel pò), un altra è gonfia ma pochino rispetto alla prima e l'ultima sembra totalmente nuova se non fosse che mi è caduta e si è staccata un pò di plastica che ho medicato con un pò di nastro isolante ...

Per sicurezza: potreste consigliarmi delle batterie ed un caricatore nuovi ed affidabili ???

Ancora grazie mille a tutti !!! =DD
Niria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Niria Visualizza messaggio
=) grazie per le risposte !!!

Comunque sul caricabatteria che mi è stato dato c'è scritto RCX B3 arrivano ad essere tutte e tre lucette verdi in un paio d'ore ma il vecchio proprietario mi ha detto di tenerle più tempo, mmboh ...
Passando allo stato delle batterie: una è gonfia (come parere naturalmente di un novellino sembra anche un bel pò), un altra è gonfia ma pochino rispetto alla prima e l'ultima sembra totalmente nuova se non fosse che mi è caduta e si è staccata un pò di plastica che ho medicato con un pò di nastro isolante ...

Per sicurezza: potreste consigliarmi delle batterie ed un caricatore nuovi ed affidabili ???

Ancora grazie mille a tutti !!! =DD
sul CBT non mi pronuncio


sulle lipo:



HK DE Warehouse

pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni

scegli con questi criteri

-disponiblità

-numero di "C" (meglio da 30C in su)

-prezzo


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)




direi di dare la preferenza alle Turnigy rispetto alle Zippy, e di non prendere meno di 30C, in modo da poterle eventualmente usare per un 500 (in coppia e in serie): ideali le 35C o le 40C
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 08:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niria
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: Scicli (RG)
Messaggi: 19
Ancora grazie mille a tutti per l'aiuto !!!!

=DDD
Niria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 09:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul CBT non mi pronuncio


sulle lipo:



HK DE Warehouse

pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni

scegli con questi criteri

-disponiblità

-numero di "C" (meglio da 30C in su)

-prezzo


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)




direi di dare la preferenza alle Turnigy rispetto alle Zippy, e di non prendere meno di 30C, in modo da poterle eventualmente usare per un 500 (in coppia e in serie): ideali le 35C o le 40C
Ruggè,queste sono le migliori?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 09:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul CBT non mi pronuncio


sulle lipo:



HK DE Warehouse

pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni

scegli con questi criteri

-disponiblità

-numero di "C" (meglio da 30C in su)

-prezzo


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)




direi di dare la preferenza alle Turnigy rispetto alle Zippy, e di non prendere meno di 30C, in modo da poterle eventualmente usare per un 500 (in coppia e in serie): ideali le 35C o le 40C
Ruggè,queste sono le migliori?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
oops,me ne ha mesi due,non è che i mod ne potrebbero cancelare 1 di post?
grazie mille.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 09:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
sono da preferire, sia queste sia le Turnigy 35C, vanno bene anche quelle


al limite vanno bene anche le 30C, ma non meno

e come ho detto, meglio le Turnigy delle Zippy (però io ho delle Zippy 6S e vanno bene)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alle prime armi ... fede93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 luglio 10 22:06
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
Alle prime armi con un Xperience 3D Felix_ce Elimodellismo Principianti 4 04 giugno 09 11:31
alle prime armi con il King 2 AIUTO!!! oscarslot Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002