Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 1
Help, i need somebody !! Dragonfly 4 walkera!

Per prima cosa buongiorno a tutti !! Avrei bisogno del vostro aiuto. La situazione è la seguente: mio padre qualche anno fa mi regalò un dragonfly walkera 4, un pò per pigrizia ma sopratutto per paura di romperlo non l'ho mia usato. Ieri mi è venuta voglio e dopo essere riuscito a superare i primi ostacoli, come la ricerca del manuale su internet,avendolo perso,la ricerca dell'adattatore per il caricabatteria della batteria dell'eli ,infatti mio padre me l'ha comprato in america, il montaggio del trainig kiti,sono riuscito a capirci qualcosa.
Nonostante abbia alcuni problemi numero uno : sul manuale non c'è niente riguardo il tempo di carica della batteria,ho provato a fare qualche ricerca ma tutti fanno riferimento ad un led sul caricabatterie che diventa verde quan'è carica,però il mio caricabatterie,quello che stava nella scatola quando comprato,non ha nessun led. Quindi la domanda diventa :
Quanto tempo devo far caricare la batteria del'eli?
E il fatto che la presa del caricabatterie sia americana cosa comporta per quanto riguarda il voltaggio?

Passiamo avanti,ieri ho caricato la batteria per circa u paio d'ore ed oggi l'ho provato,giusto per capire un pò come funziona la storia. Il problema principale è che non si alza da terra. Gira tutto ma l'eli non si alza. In un primo momento ho pensato che poteva dipendere dal peso o da un erroneo montaggio del training kit così l'ho levato ed ho provato senza,pessima idea. Infatti l'eli tende a traslare,penso si dica, verso sinistra ed è andato a sbattere dritto contro il muro. Ho continuato a fare un pò di esperimenti finchè non mi è volata l'elica della coda per ben 2 volte e infine non mi si sono staccate le due pale di sopra.
Da quello che ho letto dovrei settare i trim del trasmettitore ma come?? Perchè l'eli non si alza ? Cosa devo fare?
A_Phorographer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da A_Phorographer Visualizza messaggio
Per prima cosa buongiorno a tutti !! Avrei bisogno del vostro aiuto. La situazione è la seguente: mio padre qualche anno fa mi regalò un dragonfly walkera 4, un pò per pigrizia ma sopratutto per paura di romperlo non l'ho mia usato. Ieri mi è venuta voglio e dopo essere riuscito a superare i primi ostacoli, come la ricerca del manuale su internet,avendolo perso,la ricerca dell'adattatore per il caricabatteria della batteria dell'eli ,infatti mio padre me l'ha comprato in america, il montaggio del trainig kiti,sono riuscito a capirci qualcosa.
Nonostante abbia alcuni problemi numero uno : sul manuale non c'è niente riguardo il tempo di carica della batteria,ho provato a fare qualche ricerca ma tutti fanno riferimento ad un led sul caricabatterie che diventa verde quan'è carica,però il mio caricabatterie,quello che stava nella scatola quando comprato,non ha nessun led. Quindi la domanda diventa :
Quanto tempo devo far caricare la batteria del'eli?
E il fatto che la presa del caricabatterie sia americana cosa comporta per quanto riguarda il voltaggio?

Passiamo avanti,ieri ho caricato la batteria per circa u paio d'ore ed oggi l'ho provato,giusto per capire un pò come funziona la storia. Il problema principale è che non si alza da terra. Gira tutto ma l'eli non si alza. In un primo momento ho pensato che poteva dipendere dal peso o da un erroneo montaggio del training kit così l'ho levato ed ho provato senza,pessima idea. Infatti l'eli tende a traslare,penso si dica, verso sinistra ed è andato a sbattere dritto contro il muro. Ho continuato a fare un pò di esperimenti finchè non mi è volata l'elica della coda per ben 2 volte e infine non mi si sono staccate le due pale di sopra.
Da quello che ho letto dovrei settare i trim del trasmettitore ma come?? Perchè l'eli non si alza ? Cosa devo fare?
Ciao e Benvenuto!!
Non voglio scoraggiarti ma il modello da te nominato è molto vecchio e datato i cui ricambi si trovano (se si trovano) con il contagocce.
Questo te lo dico perchè se sei all'inizio prima o poi sfascerai qualcosa, specialmente le pale so le prime a partì in genere, per cui t trovarai a doverle sostituire e non trovarle come poi ogni altro componente che ahimè dovrai metter in conto di cambiare
Io tra l'altro avevo un modello molto simile al tuo , Colco tunderbird, nel lontano 2005/2006 su per giù e non riuscii mai a farlo volare perchè modello nervosissimo di scarsa qualità di elettronica e tanti altri difetti. Riuscii a venderlo appena in tempo a pezzi perchè ormai non era neanche + integro
Quello che posso dirti cmq è che se vuoi continuare con il DF4 inizia a cercare su Internet se esistono ancora rivenditori del modello con ricambi ecc se non li trovi be fai te magari puoi rivenderlo sulla baia hehe.
Altrimenti se vuoi continuare con qualcosa di più serio e di qualità maggiore vai a darti un' occhiata nella sezione del forum club modelli in particolare club Solo pro e Blade 120SR a detta di tutti i migliori al momento per iniziare così ti farai un'idea migliore..
ah e cercati un buon simulatore di volo (Phoenix/Real Flight/Reflex XTR) mi raccomando
By
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera - Dragonfly 4 ch r/c djdavid Elimodellismo Principianti 34 09 settembre 15 10:44
walkera dragonfly 4 dejan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 17 febbraio 09 08:36
dragonfly o walkera..... fede68 Elimodellismo in Generale 1 13 settembre 06 11:17
Dragonfly walkera n 4 |Nick| Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 settembre 05 14:04
dragonfly walkera.... Gorcaran Elimodellismo Principianti 10 01 aprile 05 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002