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Vecchio 21 marzo 12, 01:13   #1 (permalink)  Top
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Batterie , Sigle E Loro Significato? Help

Ho notato che le batterie hanno sigle varie tipo:
1s o 2s o 3s etc
oppure 20 c o 40 c
oltre al voltaggio nel caso del solo pro 328 3,7V
Poi che batterie posso mettere in base a mah e parametro s o c ?
Mi spiegate il significato dei vari parametri e come scegliere ad esempio per essere più concreti la miglior batteria più duratura e più sfruttabile sino in fondo tra quelle in commercio?
Giusto scegliere per esempio una turnigy da 600mah invece che quella di serie da 500mah oppure altri parametri sono più importanti?
Thx
ciaoo
p.s:per farmi comprendere se potete rimanete sull esempio delle batterie per il 328 così magari mi date anche uno spunto di axcquisto
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 01:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho notato che le batterie hanno sigle varie tipo:
1s o 2s o 3s etc
oppure 20 c o 40 c
oltre al voltaggio nel caso del solo pro 328 3,7V
Poi che batterie posso mettere in base a mah e parametro s o c ?
Mi spiegate il significato dei vari parametri e come scegliere ad esempio per essere più concreti la miglior batteria più duratura e più sfruttabile sino in fondo tra quelle in commercio?
Giusto scegliere per esempio una turnigy da 600mah invece che quella di serie da 500mah oppure altri parametri sono più importanti?
Thx
ciaoo
p.s:per farmi comprendere se potete rimanete sull esempio delle batterie per il 328 così magari mi date anche uno spunto di axcquisto
arte, io non ricordo se non assai raramente che esiste il tasto "cerca", ma questo è un caso speciale


cmq ti dirò che "S" è il numero delle celle, "C" la capacità di scarica

in pratica più alto il numero di "C", maggiore l'energia potenziale "istantanea" erogabile dalla batteria, un po' come lo "spunto" delle più note batterie per automobili


i mAh invece è la quantità di energia erogabile dalla batteria, ovvero la "riserva" di energia immagazzinata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 10:07   #3 (permalink)  Top
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Quindi tornando al 328:
E' possibile prendere un pacchetto s2 da 350mah? Ovvero magari dico una castroneria ma un pacchetto s2 da350mah equivale a 1 pacchetto F1 da 700mah?
Dico questo perché notavo le imperion pubblicizzate qui,peso a parta che e' da valutare..
Thx ciaoo
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Vecchio 21 marzo 12, 10:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Quindi tornando al 328:
E' possibile prendere un pacchetto s2 da 350mah? Ovvero magari dico una castroneria ma un pacchetto s2 da350mah equivale a 1 pacchetto F1 da 700mah?
Dico questo perché notavo le imperion pubblicizzate qui,peso a parta che e' da valutare..
Thx ciaoo
Un poco di confusione, neh?

Allora, mettiamola così:

La corrente è come un fiume: i volt sono la pendenza, ti dicono quanto veloce girerà il tuo motore; gli ampère sono l'ampiezza, ti dicono quanta acqua c'è e quindi quanto a lungo durerà la carica.

ora, il motore del tuo modello, in base al carico dell'elica, del rotore, delle ruote o quel che sia, sarà adatto a un certo voltaggio: per aumentarlo si montano celle in serie, una batteria 1s ha una cella sola e ti darà 3,7 volt, una 2s ha due celle e darà 7,4 volt, una 3s ha tre celle e ti darà 11 volt: se vuoi far girare più veloce il motore metterai più celle, ma naturalmente entro i limiti che il sistema motore+regolatore può sopportare: se è previsto per cella singola (1s) e ci metti una 2s raddoppi il voltaggio e bruci istantaneamente qualcosa, o regolatore o motore.

L'amperaggio invece ti dice quanto durerà la scarica: se con 1000 mah voli 5 minuti, con 2000 mah ne voli 10, ma il pacco sarà più grande e peserà il doppio
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Vecchio 21 marzo 12, 10:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Quindi tornando al 328:
E' possibile prendere un pacchetto s2 da 350mah? Ovvero magari dico una castroneria ma un pacchetto s2 da350mah equivale a 1 pacchetto F1 da 700mah?
Dico questo perché notavo le imperion pubblicizzate qui,peso a parta che e' da valutare..
Thx ciaoo
Eh già, qui c'è un bel pò di confusione!

Nel tuo 328 devi comprare batterie 1s, cioè 1 cella, e cioè a 3,7V.
Se metti una batteria 2s, a parte che non puoi metterla dato che cambiano i connettori, ma nell'assurdo caso che tu cambiassi i connettori, andresti a mettere una batteria da 7,4V in un motore/regolatore che ne richiedono le metà, e cioè 3,7V.

Questo significherebbe bruciare qualcosa all'istante.

Quindi la risposta secca alla tua domanda è NO.

Se vuoi puoi comprare delle batterie sempre 1s, e cioè 3,7V, ma con un amperaggio più alto, in modo da avere un tempo di volo più alto.
Se in questo momento (ipotizzo) le tue batterie originali sono 350mah 1s, potrai comprare delle batterie superiori a 350mah 1s, e cioè 400mah, 500mah... in base a quello che trovi e che vuoi, basta che siano sempre a 1s.

Per farti un esempio casalingo, se cambi da 1s a 2s, è come se mettessi un elettrodomestico di casa, che và a 220V, in un impianto elettrico con corrente trifase a 380V (sempre ammettendo di cambiare la spina di collegamento).
Cosa succederebbe? Fai una bella "frittata".
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Vecchio 21 marzo 12, 14:49   #6 (permalink)  Top
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Beh credevo le batterie fossero in parallelo non in serie tutto li.
Già il 328 ha batterie 3,7V 500mah e quelle che ordinerò sono 600 mah ,strano che non esistano da 700mah visto che lo stesso caricatore in dotazione con il 328 prevede batterie da 300,500,600 e 700 mah.
Da 700 mah 3,7 v non ne ho trovate,qualcuno mi sa dire dove trovarle?(a prezzi ragionevoli e con dimensioni compatibili)
Grazie
Ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Residenza: Catania
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Su ebay si trovano, però hanno una misura e un connettore differente.

Ma con un pò di impegno potresti usarle, sostituendo il connettore dall'elicottero, e attaccandole all'elicottero con un elastico, ma te lo sconsiglio.
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Vecchio 22 marzo 12, 10:19   #8 (permalink)  Top
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Beh credevo le batterie fossero in parallelo non in serie tutto li.

Il suo discorso non è sbagliato... Infatti se lui prende due batterie da 3,7 volt e 350 mah e le unisce in parallelo cioe positivo con positivo e negativo con negativo il risultato dovrebbe essere un lipo 2s 3,7 volt da 700 mah quindi in questo caso non brucia nulla e gli aumenta anche la durata di volo e poi da qui sperimentare altre soluzioni per quanto riguarda i mah. Se mi sbaglio correggetemi grazie!...

Ultima modifica di Eagle366 : 22 marzo 12 alle ore 10:23
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il suo discorso non è sbagliato... Infatti se lui prende due batterie da 3,7 volt e 350 mah e le unisce in parallelo cioe positivo con positivo e negativo con negativo il risultato dovrebbe essere un lipo 2s 3,7 volt da 700 mah quindi in questo caso non brucia nulla e gli aumenta anche la durata di volo e poi da qui sperimentare altre soluzioni per quanto riguarda i mah. Se mi sbaglio correggetemi grazie!...
E' esatto, però aumenta il peso della batteria di bordo....e se il modello riesce a volare comunque... meglio.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
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Allego file pdf che ho trovato qui sul forum che spiega ciò che ho detto...


PS: come dice anche il documento fare attenzione al modo di ricaricarle...
Files allegati
Tipo file: pdf info lipoly battery[1].pdf‎ (158,4 KB, 336 visite)
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
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