Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 11:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Data registr.: 23-01-2012
Si ma che li compro a fare se mi avete detto che non ne vale la pena?
Dato che mi avete detto che il mio elicottero è stato distribuito sotto nomi diversi, è probabile che sia in commercio una versione ad un costo più basso del mio e forse conosciuta di più però sempre uguale al mio.
Sapreste indicarmene qualcuno?
thunderstorm is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Se posso permettermi di dire la mia, visto che i ricambi ci sono (sperando che la compatibilità sia assoluta), io tenterei di aggiustarlo. Mi dispiace molto che c'è chi dice che non ne vale la pena, perché in fondo il modellismo è soprattutto costruire, progettare, riparare.

Per prima cosa, devi procurarti delle batterie. Vedi se sullo scatolo è indicato che batteria montava e lo riferisci, che vediamo se ce ne sono in giro.
Poi, cosa esattamente si è rotto? L'albero principale? Se il tutto viene una trentina d'euro, è vero che a sto punto con altri trenta te ne fai uno nuovo, e il prezzo è molto alto, ma se possibile cercare di aggiustarlo e poi (se ci riesci) vederlo volare di nuovo secondo me è molto più soddisfacente.

Questo se hai soldi e tempo da spendere, altrimenti, ti conviene come han detto gli altri di prendertene uno nuovo, e se posso permettermi di darti un'altro consiglio, uno diverso. Oggi con 60€ si trova di meglio, più affidabile, resistente e prestante, e più piccolo, che per un coassiale, il quale può volare solo senza vento, non è un male. Con 100€ ottieni qualcosa al top dei coassiali. Sempre che tu sia intensionato a comprare un'altro coassiale, e non un monorotore per principianti.

Edit: questo è uno dei migliori in giro: E-flite Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Idem: Helipal.com - Nine Eagles Bravo III (Blue 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-312A-BL ]
Qualcosa di economico:
Helipal.com - JXD Drift King Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue) [ VENUS-Heli-VENUS-340-Blue ]
Questo è un ottimo heli per principianti:
Helipal.com - Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Deluxe Edition) [ NineEagles-Heli-260A-BLUE-Alu ]

Controlla quest'elenco:
HeliPal.com - For Beginner - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

Blade 120 SR + DX6i (24/06/11)

Ultima modifica di Filippo94 : 29 gennaio 12 alle ore 12:01.
Filippo94 is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Filippo inannzitutto grazie 1000 per l' utile consiglio.
Dunque 100€ al momento non posso spenderli.
Mi piacerebbe poterlo riparare però non so metterci le mani, sono proprio un principiante e non conosco nemmeno i nomi dei pezzi che compongono un elicottero.
L' unica cosa di utile che ho fatto è stata postare delle foto per farvi capire se l' elicottero è riparabile e quali sono i pezzi da cambiare.
Quindi se si può aggiustare con poco tanto di guadagnato, altrimenti passo ad altro.
Dunque non voglio più elicotteri mini, ne ho già ordinato uno, un v911.
Vorrei avere, oltre al mini v911, un elicottero un pochino più grande tipo il mio, in modo da poterlo far volare fuori casa senza problemi. Perchè dove abito io ci sono molte campagne e sarebbe un peccato non avere un elicottero per un uso outdoor. Ovviamente non lo userò in condizioni estreme, tipo eccessiva presenza di vento. Mi piace far volare l' elicottero nelle belle giornate soleggiate con assenza di vento o comunque con poco vento.
Quindi a questo punto mi consigli un monorotore? Ti dico fin da subito che non voglio spendere più di 50€ ma cerco comunque un buon elicottero, resistente e potente dotato ovviamente di un bel radiocomando

P.S: se volete altre foto posso farvele quante ne volete
Vecchio 29 gennaio 12, 13:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

P.S2: sullo scatolo c' è scritto: 7.4v 800mAh Li.Po battery
Il colore della batteria è verde mentre il cavetto e l' attacco sono di colore rosso.
Vecchio 30 gennaio 12, 00:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Filippo inannzitutto grazie 1000 per l' utile consiglio.
Dunque 100€ al momento non posso spenderli.
Mi piacerebbe poterlo riparare però non so metterci le mani, sono proprio un principiante e non conosco nemmeno i nomi dei pezzi che compongono un elicottero.
L' unica cosa di utile che ho fatto è stata postare delle foto per farvi capire se l' elicottero è riparabile e quali sono i pezzi da cambiare.
Quindi se si può aggiustare con poco tanto di guadagnato, altrimenti passo ad altro.
Dunque non voglio più elicotteri mini, ne ho già ordinato uno, un v911.
Vorrei avere, oltre al mini v911, un elicottero un pochino più grande tipo il mio, in modo da poterlo far volare fuori casa senza problemi. Perchè dove abito io ci sono molte campagne e sarebbe un peccato non avere un elicottero per un uso outdoor. Ovviamente non lo userò in condizioni estreme, tipo eccessiva presenza di vento. Mi piace far volare l' elicottero nelle belle giornate soleggiate con assenza di vento o comunque con poco vento.
Quindi a questo punto mi consigli un monorotore? Ti dico fin da subito che non voglio spendere più di 50€ ma cerco comunque un buon elicottero, resistente e potente dotato ovviamente di un bel radiocomando

io mi arrendo...
Luca78 is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:

Ecco, con 50€ oltre a qualche micro non puoi prendere altro. Io non ti consiglio un monorotore, non so quanto sei bravo con i coassiali, e quanta delicatezza hai nei comandi. Poi 4ch grossi non ne valgono molto la pena, sono ingombranti e per natura non possono combattere bene il vento. Dunque se vuoi un monorotore puoi prendere o un micro economico, o fatto bene, o un grosso (perché stabile) 6ch con campo di volo e istruttore. Altre vie sono troppo rischiose.

Se non vuoi spendere più di 50€ hai solo due vie:

- O spenderli subito per prendere i ricambi per un tentativo di riparazione;
- O aspettare che crescano, e prendi qualcosa di buono e come si deve.

Se scegli la prima via, direi che a giudicare da batteria e apparenze i ricambi precedentemente postati sono perfettamente compatibili. Fai un controllo completo dell'heli, vai a quel link di ricambi e per somiglianza posta qui i pezzi che credi siano danneggiati. Vedremo se ne vale davvero la pena. Io più di 30-40€ (potendomeli permettere) non ce li spenderei, soprattutto per un dubbio esperimento.

Blade 120 SR + DX6i (24/06/11)

Ultima modifica di Filippo94 : 30 gennaio 12 alle ore 00:43.
Filippo94 is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 07:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Vedi cosa ti serve poi vai sul sito Jonathan e ordini quello che ti serve.
Se non si e bruciata l'elettronica cambiare quei pezzi e lavoro di due minuti.
tmax500 is online now   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 08:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
io mi arrendo...

Per quale motivo figliuolo? Cosa è successo?

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ecco, con 50€ oltre a qualche micro non puoi prendere altro. Io non ti consiglio un monorotore, non so quanto sei bravo con i coassiali, e quanta delicatezza hai nei comandi. Poi 4ch grossi non ne valgono molto la pena, sono ingombranti e per natura non possono combattere bene il vento. Dunque se vuoi un monorotore puoi prendere o un micro economico, o fatto bene, o un grosso (perché stabile) 6ch con campo di volo e istruttore. Altre vie sono troppo rischiose.

Se non vuoi spendere più di 50€ hai solo due vie:

- O spenderli subito per prendere i ricambi per un tentativo di riparazione;
- O aspettare che crescano, e prendi qualcosa di buono e come si deve.

Se scegli la prima via, direi che a giudicare da batteria e apparenze i ricambi precedentemente postati sono perfettamente compatibili. Fai un controllo completo dell'heli, vai a quel link di ricambi e per somiglianza posta qui i pezzi che credi siano danneggiati. Vedremo se ne vale davvero la pena. Io più di 30-40€ (potendomeli permettere) non ce li spenderei, soprattutto per un dubbio esperimento.

mmm considerando che non son capace di aggiustare un elicottero e considerando che dovrei "tentare" di aggiustarlo prendendo i ricambi a scatola chiusa, ovvero non sapendo nemmeno se l' elettronica funziona, credo proprio che aspetterò.
Possibile che non esista un elicottero intorno ai 100€(50€ è poco hai ragione, diciamo che posso spenderne almeno 100)che non sia micro e che sia stato creato per un uso esclusivamente outdoor?

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Vedi cosa ti serve poi vai sul sito Jonathan e ordini quello che ti serve.
Se non si e bruciata l'elettronica cambiare quei pezzi e lavoro di due minuti.

E' questo il problema...come faccio a sapere se non si è bruciata l' elettronica? Dovrei comprare una batteria e testare il tutto.
Vecchio 30 gennaio 12, 08:39   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Per quale motivo figliuolo? Cosa è successo?
leggi qua e là, forse trovi la risposta....

Citazione:
mmm considerando che non son capace di aggiustare un elicottero e considerando che dovrei "tentare" di aggiustarlo prendendo i ricambi a scatola chiusa, ovvero non sapendo nemmeno se l' elettronica funziona, credo proprio che aspetterò.
Possibile che non esista un elicottero intorno ai 100€(50€ è poco hai ragione, diciamo che posso spenderne almeno 100)che non sia micro e che sia stato creato per un uso esclusivamente outdoor?
sai tu che un buon giroscopio costa almeno 30 euro, e che tre buoni servi almeno 45-50 ? ci vogliamo mettere le pale, una coroncina, un tubo...?[/quote]

cmq ESISTE !!! anzi EST EST EST

MA SBRIGATI PERCHé FINIRà PRESTO !!!

EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com

Citazione:
E' questo il problema...come faccio a sapere se non si è bruciata l' elettronica? Dovrei comprare una batteria e testare il tutto.
usa il naso...
Vecchio 30 gennaio 12, 08:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sai tu che un buon giroscopio costa almeno 30 euro, e che tre buoni servi almeno 45-50 ? ci vogliamo mettere le pale, una coroncina, un tubo

cmq ESISTE !!! anzi EST EST EST

MA SBRIGATI PERCHé FINIRà PRESTO !!!

EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com...?

No, non lo so perchè sono un principiante e guarda caso sto chiedendo in una categoria del forum chiamata"Elimodellismo Principianti"
Quell' elicottero quindi va bene per un uso outdoor anche in presenza di vento?

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
usa il naso...

La tua firma non mente
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione