Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 09:42   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Ciao amico.
Tranquillo, avevo comunque chiesto se fosse normale che i pignoni dovessero opporre una leggera resistenza se ruotati con le mani.
Dunque ho fatto una piccola prova: dato che ho solo l' albero principale e di conseguenza una sola rotellina nera sul quale è attaccato l' albero, ho provato ad invertire i motori per vedere quale motore va cambiato. Facendo questo test ho notato che il motore principale(non so di preciso come si chiama) ovvero quello con il pignone più corto, va sostituito perchè non fa girare bene la rotellina nera.
Ti metto in guardia:
se un motore gira mene bene dell'altro può voler dire che devi cambiare il motore, ma può anche voler dire che la centralina non ce la fa ad alimentarlo perchè è cotta.
Aldo! is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 11:11   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ti metto in guardia:
se un motore gira mene bene dell'altro può voler dire che devi cambiare il motore, ma può anche voler dire che la centralina non ce la fa ad alimentarlo perchè è cotta.

Se non erro le sue attuali prove sono solo di tipo meccanico/manuale...poi penso farà anche quelle con alimentazione inserita...ciao...
Eagle366 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 13:26   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Data registr.: 23-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ti metto in guardia:

Grazie.
Come dice eagle, in effetti le uniche prove che faccio adesso sono di tipo manuale, perchè al momento purtroppo non ho una batteria per testare il tutto.
Vecchio 05 febbraio 12, 16:18   #94 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di biv2533

Data registr.: 20-09-2005
Avviso ai naviganti.
Qui non siamo in area Off Topic quindi i messaggi devono essere inerenti alla sezione Elimodellismo principianti.
Se qualcuno domanda, non deve pretendere solo le risposte che piu' gli piacciono, ma chi risponde deve farlo con cognizione di causa e senza offendere o prendere in giro.

Se qualcuno ritiene il livello degli argomenti troppo basso o non alla propria altezza puo' semplicemente ignorarla e non entrare in discussione.
Ogni altro intervento non a tema o offensivo verra' cancellato.

Maggiori info sul volo FPV
biv2533 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:38   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Oh, finalmente!
Allora, avevi scritto che stavi controllando dal negoziante se avesse i ricambi. Francamente io ci spererei poco, in genere per queste cose, come ti è stato già detto, non si procede alla riparazione, quanto alla sostituzione (se il danno non è lieve). In caso ne sia fornito, sai già che pezzi chiedergli?

Blade 120 SR + DX6i (24/06/11)
Filippo94 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:38   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Avviso ai naviganti.
Qui non siamo in area Off Topic quindi i messaggi devono essere inerenti alla sezione Elimodellismo principianti.
Se qualcuno domanda, non deve pretendere solo le risposte che piu' gli piacciono, ma chi risponde deve farlo con cognizione di causa e senza offendere o prendere in giro.

Se qualcuno ritiene il livello degli argomenti troppo basso o non alla propria altezza puo' semplicemente ignorarla e non entrare in discussione.

Grazie mille

@Filippo94: non c'è niente da riparare
Devo solo sostituire alcuni pezzi e comprarne altri che ho perso durante il crash.
Mi serve:
-testa dell' eli
-rotellina albero interno
-albero interno
-flybar
-motore albero esterno
-batteria
A tal proposito vorrei farvi due domande:
1) i motori vanno sotituiti sempre insieme oppure posso sostituirne solo uno?
2) l' albero esterno in realtà è l' albero principale?

Ultima modifica di thunderstorm : 05 febbraio 12 alle ore 16:42.
thunderstorm is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:43   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Avviso ai naviganti.

STRAQUOTO! finalmente.
neviojay is online now   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:56   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Grazie mille

@Filippo94: non c'è niente da riparare
Devo solo sostituire alcuni pezzi e comprarne altri che ho perso durante il crash.
Mi serve:
-testa dell' eli
-rotellina albero interno
-albero interno
-flybar
-motore albero esterno
-batteria
A tal proposito vorrei farvi due domande:
1) i motori vanno sotituiti sempre insieme oppure posso sostituirne solo uno?
2) l' albero esterno in realtà è l' albero principale?
Scusa, mi sono espresso male, intendevo ovviamente come riparazione il processo che include qualunque azione mirata alla messa in volo del modello.

1) Puoi sostituirne uno solo, ma forse saranno squilibrati, è ovvio che quello nuovo sarà più potente di quello usato. Non so fino a che punto, magari non si noterà nemmeno.

2) Boh, credo che entrambi siano "principali".

Blade 120 SR + DX6i (24/06/11)
Filippo94 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 17:05   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderstorm

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Scusa, mi sono espresso male, intendevo ovviamente come riparazione il processo che include qualunque azione mirata alla messa in volo del modello.

1) Puoi sostituirne uno solo, ma forse saranno squilibrati, è ovvio che quello nuovo sarà più potente di quello usato. Non so fino a che punto, magari non si noterà nemmeno.

2) Boh, credo che entrambi siano "principali".

No tranquillo, forse avevo capito male io
Voglio avere la soddisfazione di aggiustarlo con le mie mani e vederlo volare, mi puoi capire insomma...alla fine è un bell' eli, bello potente e divertente, per quel poco che ho potuto notare.
Comunque per quanto riguarda i motori, ho chiesto perchè ho notato che li vendono in coppia e allora mi è venuto il dubbio casomai sia necessario sostituirli entrambi.
Per quanto riguarda l' alberto esterno...spesso sento dire "albero principale" e automaticamente mi viene da pensare all' albero esterno.
Vecchio 05 febbraio 12, 19:01   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Grazie.
Come dice eagle, in effetti le uniche prove che faccio adesso sono di tipo manuale, perchè al momento purtroppo non ho una batteria per testare il tutto.
ciao, a mio modesissimo avviso se vuoi tentare di riparare il relitto dovresti per prima cosa acquistare una bella lipo, originale o no poco importa, poi cercare di capire cosa non funziona ed eventualmente valutare, anche economicamente, se vale la pena fare la riparazione. In questo modo al massimo ci rimetti i soldi della lipo, che magari riesci anche a rivendere, se invece decidi che vuoi procedere con la riparazione vai avanti nell'acquisto dei ricambi che ti occorrono

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione