Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 59
robbe arrow plus trainer

salve ragazzi,sono alle prime armi, con eli. mi sono comprato un robbe arrow plus trainer, il mio venditore me la consigliato, per le prime armi. e debbo dire la verità sono rimasto contentissimo, ma vi vorrei farvi un paio di domandine. la 1 e quando lo alzo si inclina un po sulla destra, la fusoliera non stà proprio diritta (cioe arizontale), la 2 si gira su se stesso, e con il trim da 50, scende a 32 ma non e molto. mi date qualche consiglio per come metterlo in ordine di volo. grazie mille......
cinese.na non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 19:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 59
grazie

grazie per le risposte, mi sono arrivate tantissime......comunque i problemini lo risolti da solo, penso che mi aiuta piu internet ca voi..
cinese.na non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Mi spiace che non ti abbiano risposto.... a volte capita di passare inosservati...fidati è capitato anche a mè...ma non ti abbattere riporta il thread trai primi con l'aggiunta di un nuovo post e ridiventi nuovamente visibile. Spero che questa brutta esperienza non pregiudichi un tuo futuro ritorno..ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cinese.na Visualizza messaggio
grazie per le risposte, mi sono arrivate tantissime......comunque i problemini lo risolti da solo, penso che mi aiuta piu internet ca voi..
era meglio chiedere in area CB180, che cmq via via diminuisce perché chi ce l'aveva lo dismette, e chi deve comprare un elicottero nuovo prende altre cose...


devi anche tener conto che chi non ha il modello o ha avuto esperienza del modello, ti può aiutare ben poco


poi, in generale: NON è che se uno chiede l' altro sia obbligato a rispondere...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 59
grazie

grazie ragazzi.
cinese.na non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cinese.na Visualizza messaggio
salve ragazzi,sono alle prime armi, con eli. mi sono comprato un robbe arrow plus trainer, il mio venditore me la consigliato, per le prime armi. e debbo dire la verità sono rimasto contentissimo, ma vi vorrei farvi un paio di domandine. la 1 e quando lo alzo si inclina un po sulla destra, la fusoliera non stà proprio diritta (cioe arizontale), la 2 si gira su se stesso, e con il trim da 50, scende a 32 ma non e molto. mi date qualche consiglio per come metterlo in ordine di volo. grazie mille......
l'inclinazione sulla destra è un fatto normale e comune a tutti gli elicotteri con rotore principale che ruota in senso orario e rotore di coda sul lato destro e più basso del vertice dell'altro rotore


da che parte ruota su se stesso? (si chiama imbardata, e il verbo "imbardare")

riferimento standard il naso dell'elicottero (però puoi fare riferimento anche alla coda, specificando, altrimenti l'imbardata destra e sinistra sono una cosa sola e ben precisa)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'inclinazione sulla destra è un fatto normale e comune a tutti gli elicotteri con rotore principale che ruota in senso orario e rotore di coda sul lato destro e più basso del vertice dell'altro rotore
Quello che dici è vero in parte. L'inclinazione sulla destra è un fatto normale e comune a tutti gli elicotteri con rotore principale che ruota in senso orario, fino a qui ci siamo, ma l'altezza del rotore di coda è pressoché ininfluente; se mai potrebbe influire la lunghezza del tubo di coda (braccio maggiore -> spinta della coda a sinistra minore -> inclinazione verso destra minore).

P.S. L'Oscar te lo sei meritato, ma il Nobel per la fisica è ancora lontano!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
P.S. L'Oscar te lo sei meritato, ma il Nobel per la fisica è ancora lontano!
L'altezza del rotore di coda è importante in quanto può influenzare la coppia e quindi la tendenza ad inclinare l'elicottero di lato ... come riportato dal manuale di Aita

Quindi oltre all'Oscar direi che rugrug si merita anche il Nobel

robbe arrow plus trainer-immagine.jpg
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
L'altezza del rotore di coda è importante in quanto può influenzare la coppia e quindi la tendenza ad inclinare l'elicottero di lato ... come riportato dal manuale di Aita

Quindi oltre all'Oscar direi che rugrug si merita anche il Nobel

Allegato 213518
Io sto dicendo un'altra cosa.
Se metti l'elicottero in hovering davanti a te, vedrai che lo devi tenere un po' inclinato verso destra per farlo stare fermo.
Molti pensano che questo dipende dall'altezza del rotore di coda, ma non è così; lo puoi mettere anche all'altezza del rotore principale come dice Aita, ma l'elicottero per stare fermo dovrà rimanere comunque inclinato verso destra, per equilibrare la spinta a sinistra del rotore di coda (alto o basso che sia sempre verso sinistra spinge).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Ok ... scusa non avevo capito

Visto che parlavi della lunghezza del tubo di coda che può influenzare la coppia del rotore di coda invece dell'altezza non pensavo parlassi di hovering ma di caratteristiche costruttive di progettazione e di aerodinamica
Ciao
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe arrow 222 plus nerocrocco Elimodellismo Principianti 2 13 luglio 14 17:18
robbe arrow plus cinese.na Elimodellismo in Generale 0 17 novembre 11 21:00
arrow plus trainer info drago 73 Elimodellismo Principianti 12 17 settembre 11 08:21
cerco Robbe Arrow Plus Trainer kapmalat Compro 0 21 novembre 10 18:47
Arrow plus trainer 7777mauro Elimodellismo in Generale 3 28 settembre 10 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002