Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 4
Rimuovere "struttura corpo anterioire in fibra di cabonio" - Blade 120 sr

Salve a tutti,

mi si è rotta la parte destra del pezzo BLH3124 (Struttura corpo anteriore in fibra di carbonio) del mio BLADE 120 SR ) feccia rossa dell'immagine allegata.

Ora sto cercando di estrarre l'altra parte per poter poi sostituire il pezzo con uno nuovo.
Solo che il pezzo semba attaccato al portabatterie e non si riesce ad estrarlo.

Qulacuno di voi per caso ha già provato a estrarlo o sostituirlo ? Mi suggerite un metodo per estrarlo senza far disastri?

Grazie e un buon volo a tutti Voi

Luca
Icone allegate
Rimuovere "struttura corpo anterioire in fibra di cabonio" - Blade 120 sr-frontcarbonbroken.jpg  
pichi2130 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questi pezzi in carbonio al momento della costruzione non sono certo montati a mano libera ma usando sicuramente dei macchinari appositi, una specie di " siringone " che spinge il perno in carbonio con una pressione decisa e costante. Mettici che i fori dove vanno inseriti sono freschi di stampo....conclusione dopo qualche giorno e come se li avessero incollati... Se fossero parti metalliche io userei solo il calore di un Phon per capelli a basso intensita di calore per sfruttare il principio diella dilatazione dei metalli ma qui si parla di plastica e carbonio non sò che potrebbe succedere... Forse non ti resta che provare, nel peggiore dei casi ricompri i pezzi, ma non mi assumo responsabilità...ciao...



PS: se nessuno mai è incorso nel tuo problema diventi un pioniere.... Facci conoscere i risvolti conclusivi...bye
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
io lo sostituito ieri,lo tirato via con una pinza,perche sono molto duri con le mani non riesci!
per sostituirla ho comprato una barra in carbonio da 2 mm costo 2euro e ne fai quante ne vuoi!!

ciao mauri
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
io lo sostituito ieri,lo tirato via con una pinza,perche sono molto duri con le mani non riesci!
per sostituirla ho comprato una barra in carbonio da 2 mm costo 2euro e ne fai quante ne vuoi!!

ciao mauri
Io propenso sul fatto che sia bloccata quasi saldata...perchè mi pare strano non abbia pensato ad usare una semplice pinza... Cmq aspettiamo i possibili sviluppi....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 4
Grazie a tutti voi per i consigli.
Con la pinza avevo già provato ma non mi ero "spinto" troppo per paura di rompere anche l' altra estremità.Ora riproverò con più forza e vi dirò poi come è andata.

Grazie mille ..Luca
pichi2130 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
ho fatto lo stesso lavoro pochi minuti fa.
è dura ma con la pinza si sfila.
io l'ho sostituita con una astina di metallo
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 08:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 4
Salve a tutti,

finalmente mi sono cimentato con questa impresa.Tenendo bene l'eli e con una pinza sono riuscito a sfilarla senza fare danni.Poi ho inserito la barra in carbonio da 2 mm e l'ho poi tagliata.
Grazie a tutti Voi per i consigli e buon volo.

Luca
pichi2130 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema piatto 120° ("Futaba FF9 T9CP" + "T-REX 700 LE 3G") - HELP ME!!! Bobo67 Elimodellismo in Generale 4 14 aprile 10 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002