Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 20:06   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho visto un video su youtube di un mini heli credo fosse L'msr ma per farlo volare sotto sopra tipo volo 3D ce lo mettevano loro manualmente facendolo cadere mentre era su di giri motore ma non ricordo se montassero le pale al contrario.... Se anche funzionasse poi non potrebbe volare in maniera classica e viceversa. Ci sono modelli micro per il 3D credo il genius CP Walkera Genius CP Mini 3D RC Helicopter RTF W/ Devention TX
e qualche altro...cmq aspetta altri consigli ciao...
Si lo so...sott'intendevo che oltre a montare le pale al contrario bisognava farlo partire non da terra ma dalla mano.

Quel Walkera è fantastico: ho visto un video dove un tizio lo sbatacchia appositamente contro ogni parete o soffitto a disposizione e l'elicottero si rialza sempre da solo ed in salute! Peccato costi molto di più di un blade mcpx.

P.S. Caspita ragazzi sono iscritto da pochi giorni e sono già arrivato a 98 post
P.P.S. Ho regalato un clone di Syma S026 a mio cugino piccolo: oh ha imparato prima di me!!!
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:21   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Propongo di mantenersi "on topic", altrimenti chi cercherà info attinenti il 9958 (per lo più principianti che potrebbero aver bisogno) faranno fatica a trovarle in un mare di divagazioni sul tema...
A beneficio di tutti.... spero....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:01   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi capovolgendo le pale si può far volare al contrario?
No credo proprio che non si riesca, bisogna considerare l'inclinazione delle pale e il verso in cui ruotano, è possibile farlo con un coassiale perchè le pale si capovolgono ma bisogna anche scambiarle di posizione con l'altro paio di ali (testato). quindi dato che non c'è modo di cambiare verso di rotazione ad un monopala la risposta è negativa
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:18   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da umbysiro Visualizza messaggio
No credo proprio che non si riesca, bisogna considerare l'inclinazione delle pale e il verso in cui ruotano, è possibile farlo con un coassiale perchè le pale si capovolgono ma bisogna anche scambiarle di posizione con l'altro paio di ali (testato). quindi dato che non c'è modo di cambiare verso di rotazione ad un monopala la risposta è negativa
Ok grazie vorrà dire che non potrò far rimanere a bocca aperta gli amici ih ih
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 07:41   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi non ho capito bene una cosa.

Nello Xieda l'antenna 2.4 Ghz manca e da quanto ho capito non si può mettere tanto facilmente o comunque non c'è una guida a riguardo.

Dato che con il Turnigy 9X acquista molto più range mi viene da pensare che si possa intervenire sulla radio stock del 9958.

Per caso su rcgroups hanno risolto in qualche maniera il problema del range?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 09:41   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ti rispondo velocemente perchè devo uscire...


Lo Xieda possiede già di serie la sua antenna, ma forse a qualcuno è capitato si sia staccata... Spesso vengono saldate in fretta e furia...con poca attenzione... ma la si può sostituire come spero avrai letto con un cavetto di filo di rame molto fino e un saldatore con punta fine e magari con regolatore di temperatura che non guasta mai..... Non ricordo se si possa potenziare la radio ma penso non valga la pena... Cmq aspetta altri consigli Ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:15   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ti rispondo velocemente perchè devo uscire...


Lo Xieda possiede già di serie la sua antenna, ma forse a qualcuno è capitato si sia staccata... Spesso vengono saldate in fretta e furia...con poca attenzione... ma la si può sostituire come spero avrai letto con un cavetto di filo di rame molto fino e un saldatore con punta fine e magari con regolatore di temperatura che non guasta mai..... Non ricordo se si possa potenziare la radio ma penso non valga la pena... Cmq aspetta altri consigli Ciao
Si l'ho letto ma non ho capito che grado di precisione ci vuole nel tagliare la giusta lunghezza dell'antenna. E non ho capito cosa principale che miglioramenti si ottengono.

Xieda 9958 on the road!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:03   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ti rispondo velocemente perchè devo uscire...


Lo Xieda possiede già di serie la sua antenna, ma forse a qualcuno è capitato si sia staccata... Spesso vengono saldate in fretta e furia...con poca attenzione... ma la si può sostituire come spero avrai letto con un cavetto di filo di rame molto fino e un saldatore con punta fine e magari con regolatore di temperatura che non guasta mai..... Non ricordo se si possa potenziare la radio ma penso non valga la pena... Cmq aspetta altri consigli Ciao
Il problema non è l'antenna della RX (che è presente, poi se si stacca è un altro discorso), ma l'antenna della TX che manca!

MLP4DSM DSM2 Module versus Xieda 9958 | Hacks and Mods

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:31   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
questa storia che la radio non ha l'antenna non la sapevo proprio,ma si può fare qualcosa? ma è assurdo non mettere l'antenna di proposito
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 13:27   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Il problema non è l'antenna della RX (che è presente, poi se si stacca è un altro discorso), ma l'antenna della TX che manca!

MLP4DSM DSM2 Module versus Xieda 9958 | Hacks and Mods

guardando l'immagine, si puo' tagliare un pezzetto di filo della stessa lunghezza della ricevente del solopro (anche se il protocollo di trasmissione e' diverso, la frequenza e' identica) e saldarlo a ridosso di C3, in pratica l'antenna sarebbe quella serpentina incisa direttamente su circuito stampato della TX)
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002