Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 23:39   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di UNKNOW

Data registr.: 08-10-2009
Ho da poco acquistato il solo pro 180 3d vi faccio le mie considerazioni:
1) elicottero :
viti praticamente di alluminio , si piegano con un niente, plastica scadentissima , sede dei cuscinetti molto precaria , albero di coda con coppie coniche incollate sull'albero in carbonio molto fragili , basta toccare un pò la coda che si sgrana subito.
, impossibile avere la stessa escursione del servo di coda in ccw e cw , il link servo coda non è lungo abbastanza per portare al centro la squadretta di coda con servo a 90° , impossibile fare scorrere il servo sul trave di coda perchè è fissato al telaio.
2) Rx , sensibilissima alle vibrazioni specialmente per i 3 sensori degli assi del piatto , con eli fermo senza pale e al massimo dei giri i giroscopi risentono delle vibrazioni del motore e si scompongono anche in volo.
Risolto in parte il problema con gel align , ma ancora non sono soddisfatto.
3) radio: non riesco a capire perchè se il piatto è a 120° sulla radio ci sia settato il piatto a 90 di default , non ho trovato il menù swash per il settaggio dell'escursione del ciclico , trimmaggio instabile e molto pericoloso.
IMPRESSIONI DI VOLO
L'eli tende a decollare sempre con molto rollio a destra e anche trimmando non si risolve , il gruppo di coda tende a ruotare sul suo asse di 25/30° in senso antiorario verificabile dopo l'atterraggio , coda lentissima e giroscopio di coda deludente.

IMPRESSIONI FINALI
Lo vendo
Vecchio 01 febbraio 12, 23:49   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interessante recensione sul 180 !

Facendo un passo indietro per capirci io di piu ':
il marchio NE , se ho ben capito, ha un rapporto costo / prodotto molto piu ' favorevole di altri marchi ?!...giusto ?!

Questa del 180 ufficialmente considerato ( e qui ' ne abbiamo un'altra recensione come di un prodotto da migliorare)"acerbo" e' un poco " atipica" per il marchio?!
non penso basta guardare mcpx rtf 190euro
ne 100 rtf 210
ne 180 3d rtf 249...
percio gia siamo fuori in primis sul prezzo e sulla qualita materiali non commento ho gia detto tutto sopra...
e da migliorare molto secondo me...se si smonta un pezzo e lo si rimonta plastiche spanate...una follia su eflite ste cose non capitano...ora dovro testare se molla motore dopo 2/3 minuti o e la lipo,si sento propio un calo dei giri...i servi li trovo molto inprecisi...almeno sul mio basta vederli lavora anche da fermo e in volo lo testimonia il fatto che e impossibile trimmarlo preciso cosa che su mcpx si fa in 20 secondi...ho provato un po di hovering e a accenare qualche muovimento,alla prima lipo si muoveva abbastanza bene,la seconda scarica gia era inpreciso... anche se comunque e propio nervosissimo senza d/r inserito e quasi ingestibile da manovrare e comunque ho esperienza con rex 250,mcpx e compagnia bella,con d/r inserito e piu nrvoso sempre di mcpx ma diventa gia gestibile,purtroppo come ho detto sopra pero il d/r agisce anche sulla coda rendendola lentissima nel girare
come cose positive ho notato che il gyro lavora bene la coda e bella ferma,e ho provato ad accenare un po di traslato dico accennare perche avevo poco spazzio mi e sembrato non male...
direi che i difetti principali sono le plastiche,i servi,la lipo o il motore questo devo ancora testarlo,e detto da alcuni gli ingranaggi di coda
cose a suo favore la coda ben ferma,e che con d/r inserito forse ci si puo fare un volato decente"premetto tutto da testare ancora bene"io il 3d non lo faccio percio non so dirvi
in hovering non e fermissimo ma sembra che appena prenda velocita diventi piu preciso ma ripeto devo provarlo bene...
risultato finale che 249 euro e tantissimo...per quello che e',se era fatto bene con materiali di qualita poteva anche valerli ma cosi' assolutamente nooo
scusate se mi sono dilungato..ciao a tutti
Vecchio 02 febbraio 12, 07:04   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato il solo pro 180 3d vi faccio le mie considerazioni:
1) elicottero :
viti praticamente di alluminio , si piegano con un niente, plastica scadentissima , sede dei cuscinetti molto precaria , albero di coda con coppie coniche incollate sull'albero in carbonio molto fragili , basta toccare un pò la coda che si sgrana subito.
, impossibile avere la stessa escursione del servo di coda in ccw e cw , il link servo coda non è lungo abbastanza per portare al centro la squadretta di coda con servo a 90° , impossibile fare scorrere il servo sul trave di coda perchè è fissato al telaio.
2) Rx , sensibilissima alle vibrazioni specialmente per i 3 sensori degli assi del piatto , con eli fermo senza pale e al massimo dei giri i giroscopi risentono delle vibrazioni del motore e si scompongono anche in volo.
Risolto in parte il problema con gel align , ma ancora non sono soddisfatto.
3) radio: non riesco a capire perchè se il piatto è a 120° sulla radio ci sia settato il piatto a 90 di default , non ho trovato il menù swash per il settaggio dell'escursione del ciclico , trimmaggio instabile e molto pericoloso.
IMPRESSIONI DI VOLO
L'eli tende a decollare sempre con molto rollio a destra e anche trimmando non si risolve , il gruppo di coda tende a ruotare sul suo asse di 25/30° in senso antiorario verificabile dopo l'atterraggio , coda lentissima e giroscopio di coda deludente.

IMPRESSIONI FINALI
Lo vendo
Ciao
A proposito del punto 3 ...tutti i flybarless si settano con il piatto a 90 gradi , e'poi la centralina flybarless a convertire il tutto a 120 gradi .
...o non ho capito bene quello che hai scritto se intendevi in maniera differente ...
edubu is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:27   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2012
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Se può interessare a qualche "deluso" del 180, questo dovrebbe essere molto simile come dimensioni e caratteristiche, ma spero superiore come qualità.
AriesZena is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 17:36   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di UNKNOW

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
A proposito del punto 3 ...tutti i flybarless si settano con il piatto a 90 gradi , e'poi la centralina flybarless a convertire il tutto a 120 gradi .
...o non ho capito bene quello che hai scritto se intendevi in maniera differente ...
Hai capito bene , chiedo venia
Vecchio 03 febbraio 12, 10:51   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2010
provatbo oggi fuori...
accenno un volato tranquillo l hely sembra andar bene tolto che per farlo andare avanti bisogna tenenere sempre picchia seno' si ferma
sembra utostabilizzante rispetto a mcpx ed e un po fastidioso
mi alzo un po di quota lo lancio un po deciso ahahaah e li si incomincia dopo un po di virate la coda e inpazzita si e girata di 180 gradi e giu perterra...meno male che e caduto in 50 cm di neve soffice danni zero...
a dimenticavo al primo volo tranquillo la corona centrale saltano i denti...bello schifo
non sono deluso e sono schifato...da sto elicottero,dopo 2 minuti con -6 gradi il motore e rovente e moolla drasticamente...e o atterri o atteri dove sei sei
Vecchio 05 febbraio 12, 14:15   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Finalmente sembra che Nine Eagles abbia fatto un concreto passo avanti nella standardizzazione del protocollo dei nuovi sistemi RX/TX. Alla fiera di Norimberga sono state fotografate le TX serie J (J4/J5/J6) con l'adesivo FTR (Futaba Transmitter Ready).
Ciò significa che i nuovi modelli 4CH (SP270) e 6CH (SP125) dovrebbero funzionare anche con le radio Futaba.

helicat is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:13   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Finalmente sembra che Nine Eagles abbia fatto un concreto passo avanti nella standardizzazione del protocollo dei nuovi sistemi RX/TX. Alla fiera di Norimberga sono state fotografate le TX serie J (J4/J5/J6) con l'adesivo FTR (Futaba Transmitter Ready).
Ciò significa che i nuovi modelli 4CH (SP270) e 6CH (SP125) dovrebbero funzionare anche con le radio Futaba.

Geniale !!!finalmente qualcosa di " giocattoloso " che funziona pure con Futaba
edubu is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 07:03   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Se

Se non migliorano la qualità del prodotto.. Futaba o non Futaba...

Anche con l'Mcpx hanno toppato alla grande appena uscito..e molti particolari

sono fatti apposta per rompersi/comprami..

La serietà non esiste più !

ciao
Vecchio 06 febbraio 12, 10:43   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2006
pro 100

Pensi che il 100 sia migliore del 180? Che ne dicono gli aricane che lo hanno provato?
enzoperoni is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione