BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consiglio kit t-rex 450 sport , Pro o T-rex Sport Pro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/206437-consiglio-kit-t-rex-450-sport-pro-o-t-rex-sport-pro.html)

iolpe 20 marzo 11 17:05

consiglio kit t-rex 450 sport , Pro o T-rex Sport Pro?
 
salve a tutti,
ho un t-rex 450 SE (clone) che ha subito un pò di danni, fatti 2 conti mi conviene acquistare un kit nuovo, tutta l'elettronica è apposto tranne 2 servi.
Ho controllato un po in rete e sono indeciso tra lo sport e il pro, la cosa che non mi convince è la trasmissione a cardano per questo vi chiedo un consiglio da esperti ;-)
poi ho trovato questo kit chiamatao t-rex Sporto Pro v3:
450PRO-K1 carbon Heli Kit for Trex T-rex 450 Pro Sport su eBay.it Other Model Kits, Model Kits, Toys Games
cosa ne pensate? ovviamente non vorrei spen dere tanto hoi visto i costi dei kit align e per ora non mi conviene anche perchè non sono praticissimo ;-)
Comunque questa è l'elettronica che ho a disposizione:
TX e RX Futaba fast 2.4 T6EX
Gyro240 futaba
motore Align brushless 430L
ESc brushless speed controller WK-WST-30A
Sevvo coda HS-81
Servi HS56HB ( solo 1 integro )
quindi dovrei acquistare o altri 2 servi HS56HB oppure altri 3 uguali perchè terrei quello di coda che è buono, questi possono andar bene?
4Pcs Metal gear Digital Servo 929MG For 450 Helicopter su eBay.it, Other, Electronics
aspetto un vostro consiglio per l'acquisto oppure anche un altro sito da cui acquistare a prezzi moderati...
..un ultima domanda, meglio pale in carbonio o fibra di vetro? grazie a tutti per la pazienza ;-)

iolpe 20 marzo 11 21:46

ho provato a controllare vari siti anche stranieri ma il t-rex 450 pro con trasmissione a cingha non lo vendono...può essere una modifica fatta dal venditore? quanto può essere affidabile? help :(

CRO_Fek 20 marzo 11 22:20

Il clone del pro a cinghia e' l'HK450 pro, http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=10902
Telaio del pro, testa clone di quella dello sport, come la coda.
Puo' montare anche il cardano, sostituendo il gruppo di coda e l'ingranaggio anteriore sullo stesso tail boom holder. Ne ho uno su cui ho montato anche la testa del pro, per cui e' veramente un pro a cinghia :wink:.
Vola bene come il pro a cardano.

iolpe 21 marzo 11 12:55

ho letto nel forum che esiste anche un altro clone molto simile al hk che si chiama rjx...ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e dai commenti sembrerebbe un pò migliore rispetto all'hk...cosa ne pensate?

rugrug 21 marzo 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da iolpe (Messaggio 2502604)
ho letto nel forum che esiste anche un altro clone molto simile al hk che si chiama rjx...ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e dai commenti sembrerebbe un pò migliore rispetto all'hk...cosa ne pensate?

hai fatto un confronto di prezzi tra un Pro originale (tieni conto che in coda il gyro non è nulla male, valore commerciale oltre 100 euro, e anche il servo è OK: DS520)

occhio che ci sono ancora kit in giro col precedente GP750


deve avere GP780 e DS520, mentre sul piatto i DS410

eriskio 21 marzo 11 16:08

Non so' onestamente se la cinghia sia meglio o meno dell'albero (non c'è nessun giunto cardanico).
Io ho 2 450 Pro Align e sono tutti e due con trasmissione ad albero e lo smontaggio/manutenzione è veramente semplice e senza il problema di tensionare la cinghia (se può essere un problema, però). Per contro la trasmissione ad albero implica (forse) una maggiore facilità di sgranare gli ingranaggi se si toccano i palini di coda a terra.
Il kit "nudo" del T-rex 450 PRO Carbon Frame è venduto sotto vari marchi (CopterX, EXI, HobbyKing, Tarrot e molti altri di fantasia), tutti a prezzi molto convenienti. E tra di loro, un marchio vale l'altro.

Per quanto riguarda i componenti che hai elencato:

- sei sicuro di avere gli HS56HB e non piuttosto gli HS65HB? Perchè i 56 guardando su internet hanno dei supporti non adatti per essere montati sul 450 (4 viti), mentre i 65 sì (2 viti).
- l'ESC Walkera (che non conosco) da 30 Ampere è piccolo (ALIGN esce con il 35 Ampere, e i piu' tanti lo sostituiscono almeno con un 40/45 Ampere, per sicurezza).
- i servi che hai trovato potrebbero andare bene (forse leggermente "lenti" 0.11 sec/60°, 2 Kg/cm) ma bisognerà trovare qualcuno che li abbia provati.


Questi i miei 2 cents, ovviamente.
Ciao :)

steely3d 21 marzo 11 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da iolpe (Messaggio 2502604)
ho letto nel forum che esiste anche un altro clone molto simile al hk che si chiama rjx...ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e dai commenti sembrerebbe un pò migliore rispetto all'hk...cosa ne pensate?

l' rjx è una copia spiaccicata del 450 pro l'hk invece ci assomiglia solo(la testa è completamente diversa)

guarda anche quest' altro


CAD450 Pro Versin [CAD450K] - EUR99.00 : Zen Cart!, L'arte dell'e-commerce

iolpe 21 marzo 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 2502928)
Non so' onestamente se la cinghia sia meglio o meno dell'albero (non c'è nessun giunto cardanico).
Io ho 2 450 Pro Align e sono tutti e due con trasmissione ad albero e lo smontaggio/manutenzione è veramente semplice e senza il problema di tensionare la cinghia (se può essere un problema, però). Per contro la trasmissione ad albero implica (forse) una maggiore facilità di sgranare gli ingranaggi se si toccano i palini di coda a terra.
Il kit "nudo" del T-rex 450 PRO Carbon Frame è venduto sotto vari marchi (CopterX, EXI, HobbyKing, Tarrot e molti altri di fantasia), tutti a prezzi molto convenienti. E tra di loro, un marchio vale l'altro.

Per quanto riguarda i componenti che hai elencato:

- sei sicuro di avere gli HS56HB e non piuttosto gli HS65HB? Perchè i 56 guardando su internet hanno dei supporti non adatti per essere montati sul 450 (4 viti), mentre i 65 sì (2 viti).
- l'ESC Walkera (che non conosco) da 30 Ampere è piccolo (ALIGN esce con il 35 Ampere, e i piu' tanti lo sostituiscono almeno con un 40/45 Ampere, per sicurezza).
- i servi che hai trovato potrebbero andare bene (forse leggermente "lenti" 0.11 sec/60°, 2 Kg/cm) ma bisognerà trovare qualcuno che li abbia provati.


Questi i miei 2 cents, ovviamente.
Ciao :)

ciao,
i servi sono hs56hb e hanno tre fori per parte, li ho controllati.. poi mi sono sbagliato ho 2 servi buoni laltro si è rotto l'ingranaggio e ho visto su internet che vendono anche solo il ricambio se riesco lo recupero così ho il kit hitec.

Per la trasmissione preferisco la cinghia prorprio per il motivo che sgranerei l'ingranaggio ad ogni atterragio :P
Per l'ESC avrei in alternativa un 40A della 3Dxperience potrebbe andare bene?

Poi per il kit base non so proprio dove orientarmi:( clone pro o sport??
Ho letto che il gruppo di testa dello pro e piu robusto ( in lega annodizzata...e non so cosa) il servo di coda e fissato sul telaio e non nel tubo.. però i kit che si trovano hanno il gruppo di testa dello sport quindi meno robusto...help:(

iolpe 21 marzo 11 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2503078)
l' rjx è una copia spiaccicata del 450 pro l'hk invece ci assomiglia solo(la testa è completamente diversa)

guarda anche quest' altro


CAD450 Pro Versin [CAD450K] - EUR99.00 : Zen Cart!, L'arte dell'e-commerce


Non ci sono foto dettagliate del modello...non capisco se la trasmissione e a cinghia o cardano e il gruppo di testa e quello dello sport o del pro??
grazie

steely3d 21 marzo 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da iolpe (Messaggio 2503439)
Non ci sono foto dettagliate del modello...non capisco se la trasmissione e a cinghia o cardano e il gruppo di testa e quello dello sport o del pro??
grazie

guarda qui

Ely Shop


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002