Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
hELP Informazione Tecnica Coassiale

Salve a tutti, tempo fà ad una fiera dell' elettronica ho acquistato un elicotterino 3 ch simil "Apache".
Appena portato a casa, provo a decollare ma inzia a ruotare su se stesso e rompo una pala.
Dalla delusione è rimasto nel cassetto per diversi mesi ed oggi armato di attack ho incollato la pala rotta.
Ora vorrei provarlo ma ho un problema, mentre le pale superiori ruotano grazie alla rotazione dell'albero motore, quella inferiore è libera.
E' normale o deve essere anche lei incollata all'albero motore?
Eventulamente in che posizione rispetto alle pale superiori ?
Grazie mille.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Salve a tutti, tempo fà ad una fiera dell' elettronica ho acquistato un elicotterino 3 ch simil "Apache".
Appena portato a casa, provo a decollare ma inzia a ruotare su se stesso e rompo una pala.
Dalla delusione è rimasto nel cassetto per diversi mesi ed oggi armato di attack ho incollato la pala rotta.
Ora vorrei provarlo ma ho un problema, mentre le pale superiori ruotano grazie alla rotazione dell'albero motore, quella inferiore è libera.
E' normale o deve essere anche lei incollata all'albero motore?
Eventulamente in che posizione rispetto alle pale superiori ?
Grazie mille.
Innanzitutto non ti puoi assolutamente fidare di una pala "incollata" lavoro assolutamente pericoloso le pale rotte vanno sempre sostituite, inoltre tutti e due i rotori devono girare insieme nel senso contrario uno con l'altro, anche girandoli a mano devi vedere che ogniuno giri insieme al suo rapporto di riduzione se uno dei due gira libero ecco il motivo perchè ha preso a girare su se stesso mancava la controcoppia, io ti consiglio di sostituire la pala rotta e di verificare il motivo che non fà funzionare il secondo rotore prima di provarlo un'altra volta.
ciao
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz

Ultima modifica di mdamor : 08 novembre 10 alle ore 21:02
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo la pala di ricambio non sono riuscito a trovarla.
Per il rotore inferiore proverò a verificare ma sembra che l'albero motore sia unico.. bhoo ..
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo la pala di ricambio non sono riuscito a trovarla.
Per il rotore inferiore proverò a verificare ma sembra che l'albero motore sia unico.. bhoo ..
Ciao anch'io ho un modellino che potrebbe essere uguale al tuo (è quello che ha una serie di luci colorate sul, diciamo tubo di coda e una fissa bianca avanti) se è quello se giri il rotore superiore quello sotto rimane fermo e quello sotto come dici tù rimane libero puoi fare una prova dai poco gas e guarda se i rotori girano tutti e due uno contrario all'altro il modello che ho io trimmato in volo è stabilissimo e vola una meraviglia.
Alfonso.
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Ho risolto !!!!
Allora il motore del secondo rotore era rotto e l'ho sostituito con un altro simile.
Anche l'albero motore del secondo rotore era inchiodato e l'ho sbloccato.
Ora vola bene, certo spesso va dove vuole , però almeno svolazza.
Grazie mille per le dritte.
Sto cominciando a pensare ad un BLADE MCX .....

Vediamo .......
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non credo che ne valga la pena, ti conviene passare ad un monorotore.
Come il CB100 o il Blade mSR.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazione tecnica regolatore marco292 Circuiti Elettronici 9 08 novembre 07 01:05
informazione tecnica regolatore x motoscafo cinese marco292 Navimodellismo a Motore 9 11 ottobre 07 16:41
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002