25 agosto 14, 00:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
| |
27 agosto 14, 19:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Perdonami non capisco bene forse interpreto male questo e' quello che riporta il testo ---Kv*Volt/ (corona/pignone) ad esempio un motore da : ---3700 (Kv)*11.1 (V, 3S)/ ( 150 (denti corona)/13 ( pignone)=3559 giri rotore credo che la formula vada scritta cosi altrimenti i conti continuano a non tornare ****** Kv * Volt /corona * pignone) ****** ciao gianluigi |
27 agosto 14, 19:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
| |
28 agosto 14, 09:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 456
| Citazione:
Abbiamo detto che Kv*Volt sono i giri del motore. Le due espressioni di sopra sono equivalenti. La mia battuta sulle parentesi, era per dire che l'operazione che ci sta in mezzo va eseguita per prima. Nella (1) devi percio' dividere subito i denti della corona per quelli del pignone, in questo modo ottieni il rapporto di riduzione della coppia pignone-corona. Poi dividi i giri del motore per tale rapporto di riduzione. Nella (2) dividi i giri del motore per i denti della corona poi moltiplichi il risultato per i denti del pignone. E' un procedimento diverso ma il risultato e' lo stesso, cambia solo la forma che e' concettualmente piu' corretta nel modo indicato da veleno con le parentesi. | |
28 agosto 14, 12:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
grazie ciao | |
06 maggio 15, 10:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 456
| Citazione:
Vorrei lo capisse anche l'ardente giovanotto che ha replicato cosi' al post nel quale affermavo la stessa cosa: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4507944 | |
24 settembre 15, 21:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2014 Residenza: Perugia
Messaggi: 84
| Citazione:
io faccio aeromodellismo , ma sarà lo stesso , dunque diciamo che io ho un modello in odv di circa 9.5kg volo tranquillo da riproduzione , come faccio ?? Esempio , devo scegliere trà questi motori Turnigy Aerodrive SK3 - 6374-149kv Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse) Turnigy Aerodrive SK3 - 6374-168kv Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse) Turnigy Aerodrive SK3 - 6374-192kv Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse) Quale trà questi è più adatto? La differenza a questo punto la fà solamente il consumo di Ampère? Ripeto , peso 9.5 kg circa e volo tranquillo ... Grazie | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come scegliere un motore brushless? | vincenzo-1981 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 56 | 17 giugno 09 18:22 |
scegliere un brushless | squizzy_2 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 febbraio 09 20:43 |
come scegliere il motore brushless | aramis_max2002 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 04 dicembre 08 23:48 |
Scegliere il Brushless .. | enzolo | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 novembre 08 10:41 |
Come scegliere un motore brushless??? | fabio46 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 12 novembre 07 23:02 |