Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Residenza: bari
Messaggi: 10
HELP - Elicottero rc 3 ch

Ciao a tutti,
sono nuovissimo avevo già postato ma non so che fine ha fatto il mio post.
Cmq mi sono iscritto per risolvere un problemino a mio figlio di 9 anni e farlo felice. Ho appena comprato un elicotterino rc 3 ch ma sorpresa l'elicottero gira su se stesso. Penso sia il posizionamento delle pale ma non riesco a capire come settarle. Ci sono 2 coppie e sopra di tutto un bilanciere...
Vi prego se potete di rispondermi. Farete felici un bimbo !!!!

Ultima modifica di subsob : 27 settembre 10 alle ore 22:48
subsob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
nei coassiali le due eliche normalmente sono controrotanti.. di certo aiutano poco le informazioni che ci dai: dimensioni e modello dell'elicotterino? certo è strano sentir parlare di settaggi in quei cosini comandati via infrarossi...
piuttosto sul radiocomando di norma c'e' un potenziometro o uno slider con cui bilanciare la rotazione e dare stabilità al modellino. facci sapere qualcosa di più!
ciao
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Residenza: bari
Messaggi: 10
purtroppo mi sa che ho beccato una fregatura....
E' un mini elicottero di 21 cm h: 11 cm moto of front y7 motor of back y4.
penso sia esprit hight speed.
Le ho provate tutte ma gira sempre in senso orario. Anche muovendo le pale.
Queste sono marcate a sotto e b sopra.
Telecomando a dx su e giu a sin. L e R
Sotto L/R ho scoperto che c'è sotto una rotella st. trim .
Non ho capito se bisogna regolare l'angole delle pale che non sono fisse e si muovono (stringere le viti).
Agendo su ST.trim qualcosa migliora ma l'aereoplano cmq ruota su se stesso...
E' ininfluente l'anngola fra le pale poste allo stesso livello ?
Ma...
subsob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
le pale devono essere libere di muoversi un pochino, non le stringere troppo. non so se conta ma nel mio lama le a sono in alto e le b sono in basso (mi e' sempre andata comoda l'iniziale corrispondente).
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da subsob Visualizza messaggio
purtroppo mi sa che ho beccato una fregatura....
E' un mini elicottero di 21 cm h: 11 cm moto of front y7 motor of back y4.
penso sia esprit hight speed.
Le ho provate tutte ma gira sempre in senso orario. Anche muovendo le pale.
Queste sono marcate a sotto e b sopra.
Telecomando a dx su e giu a sin. L e R
Sotto L/R ho scoperto che c'è sotto una rotella st. trim .
Non ho capito se bisogna regolare l'angole delle pale che non sono fisse e si muovono (stringere le viti).
Agendo su ST.trim qualcosa migliora ma l'aereoplano cmq ruota su se stesso...
E' ininfluente l'anngola fra le pale poste allo stesso livello ?
Ma...
fai uno sforzino e prendigli questo (forse su altri siti si trova a meno)

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-210A-Gr ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-210A-Gr Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso


HELP - Elicottero rc 3 ch-free-spirit-006-600-x-450-.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 10:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Residenza: bari
Messaggi: 10
Mio figlio ha 9 anni (anche se sono interessato anch'io....eh eh ). Qualche altro modellino sul genere (di cui sia anche facile recuperare qualche ricambio), qualcosa di leggermente più seria del mio per valutare i vari articoli e costi. Mi affido a voi, naturalmente se ritenete opportuno che lasci perdere accetto il consiglio.
Grazie
Ciao
subsob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da subsob Visualizza messaggio
Mio figlio ha 9 anni (anche se sono interessato anch'io....eh eh ). Qualche altro modellino sul genere (di cui sia anche facile recuperare qualche ricambio), qualcosa di leggermente più seria del mio per valutare i vari articoli e costi. Mi affido a voi, naturalmente se ritenete opportuno che lasci perdere accetto il consiglio.
Grazie
Ciao
come vedi ti ho già segnalato un modello che può servire al caso tuo: pesa solo 27 grammi, è difficile che ci si faccia male, è robusto perché è leggero, è affidabile

è un 4 canali 2.4Ghz, quindi fuzniona perfettamente e risponde ai comandi in maniera precisa (i tre canali vanno ad infrarossi e se non sono almeno discreti è un piangere)

ha due modalità di volo: normale e facile, la commutazione avviene in un attimo premendo lo stick del gas, anche in volo

è anche simpatico perché ha le pale il carrello e il telaio fosforescenti e un led rosso intermittente mentre vola o gira il motore (fisso a pale ferme)

le batterie si ricaricano dentro la radio...



se invece vuoi spendere meno, c'è questo: è l' UNICO CHE CONOSCO che funzioni decentemente

HeliPal.com - JXD Toy Helicopters - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopt

(non prendere altri, di questo tipo, anche se magari possono essere più belli)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
è un giocattolo... lascia che giochi con quello che gli hai gia' preso.. ai bambini basta poco.. poi se vuoi giocare tu.. il discorso cambia.
per il volo indoor ho fatto divertire molto mio figlio con un silverlit bell 222. ha 9 anni anche lui. OVVIAMENTE è un giocattolo e vale i soldi che costa.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Residenza: bari
Messaggi: 10
Vi ringrazio anticipatamente. Seguirò i vostri consigli. Se vedo che non riesco a cavarne qualcosa con il mio acquisto, compro uno dei modelli suggeriti. Ormai sono in strada......
Ma una curiosità la sigla A e B sulle pale fa differenza o le pale possono essere montate sia sotto che sopra nel caso di un birotore coassiale ???
Ciao
subsob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
quanto ci metti a provare? le inverti e vedi. più facile a farlo che a chiedere nel forum poi raccontaci com'e' andata!
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 01:34
aiutatemi il mio elicottero è morto ....elicottero bloccato !!!!!!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 4 15 dicembre 09 17:02
Pale elicottero vero, pale elicottero telecomandato coderzone77 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 giugno 09 18:04
elicottero pivello Elimodellismo in Generale 2 20 aprile 07 02:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002