Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Walkera Uflys gira su se stesso

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum (secondo me il miglio nel campo heli rc in italiano) e alle prime armi nel mondo heli RC.
Ho acquistato da poco un walkera UFLYs e fino a ieri andava tutto ok (l'ho trovato molto facile e stabile).
Tuttavia, dopo un atterraggio un po brusco (non ho riportato alcun danno strutturale e tutto sembra funzionare bene) quando aumento il numero di giri del motore inizia a girare su se stesso.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum (secondo me il miglio nel campo heli rc in italiano) e alle prime armi nel mondo heli RC.
Ho acquistato da poco un walkera UFLYs e fino a ieri andava tutto ok (l'ho trovato molto facile e stabile).
Tuttavia, dopo un atterraggio un po brusco (non ho riportato alcun danno strutturale e tutto sembra funzionare bene) quando aumento il numero di giri del motore inizia a girare su se stesso.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille.
DIAGNOSYS:

ingranaggio in testa d'albero da controllare e probabilmente da sostituire (forse anche l'albero)

oppure servo di coda (rudder servo) danneggiato (meno probabile)

cmq prima di smontare, controlla l'ingranaggio che ti ho segnato nella foto con una freccia rossa e un riquadro, e controlla anche tutta l'asta di coda, cioè che non ci sia qualche malfunzionamento meccanico dal servo al rotore di coda, e che il servo funzioni (basta tu prenda in mano l'eli per i pàttini e guardandolo sul fianco sinistro tu lo squota : il servo deve muoversi in avanti e indietro)

Walkera Uflys gira su se stesso-ufly-mech002-mod..jpg


Walkera Uflys gira su se stesso-uflys-mech.jpg


il ricambio è questo (dovresti già averne uno nella scatola...)

HM-UFLY-Z-23 Gear Set [ Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-23 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-23 HM-UFLY-Z-23 Gear Set, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter,

Walkera Uflys gira su se stesso-ufly-z-23-big.jpg

se anche l'albero di trasmissione è da sostituire, questo il pezzo

HM-UFLY-Z-11 Tail Drive Shaft [ Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-11 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-11 HM-UFLY-Z-11 Tail Drive Shaft, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E

Walkera Uflys gira su se stesso-ufly-z-11-big.jpg




se non ce l'hai e hai urgenza, posso sentire un mio amico che forse li ha tutti e due


confronta i prezzi qua (anche perché di ingranaggi ti conviene prendere almeno tre confezioni: sostituirlo è semplicissimo ma il pezzo non è di facile reperibilità)

Walkera UFly Spare Parts
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 10 alle ore 14:27
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
RE: Diagnosys

Grazie Mille Rugrug.
Ho cambiato l'ingranaggio di testa. Appena possibile provo l'heli all'aperto e ti confermo la risoluzione del problema. Comunque la mia impressione e' che sia OK.

Ciao.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Grazie Mille Rugrug.
Ho cambiato l'ingranaggio di testa. Appena possibile provo l'heli all'aperto e ti confermo la risoluzione del problema. Comunque la mia impressione e' che sia OK.

Ciao.
se hai uno spazio largo col pavimento liscio lo vedi subito anche senza alzarlo. Se metti anche il tr.kit non rischi neppure che si ribalti

Parti sempre dal presupposto che non fosse quello il problema e che il difetto non sia risolto.

Tale atteggiamento mentale ti può salvare il modello e l'incolumità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Problem solved

Il problema era proprio quello. Sostituendo i 2 pezzi funziona tutto a meraviglia.

Grazie ancora.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Il problema era proprio quello. Sostituendo i 2 pezzi funziona tutto a meraviglia.

Grazie ancora.
come scrivo spesso quando mettono un Ufly nella rosa dei possibili candidati, mi riferisco proprio a questo genere di inconvenienti

fastidioso

devi decollare da una superficie liscia (asfalto, tarmac, largo pezzo di cartone) e possibilmente anzi più obbligatoriamente del decollo, riatterrarci

io ho avuto il 'Fly...

è incredibile come invece l' 1#A possa decollare e soprattutto atterrare senza problemi né danni nella stessa situazione in cui un 'fly si può danneggiare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Bah, come mai la Walkera, che è così innovativa, ancora non ha inserito la cinghia nei micro heli, e in quelli da 50cm ca.?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Bah, come mai la Walkera, che è così innovativa, ancora non ha inserito la cinghia nei micro heli, e in quelli da 50cm ca.?
è una complicazione inutile, meglio un bel brushless come CB100 o V100 e proximo V120D03...

speriamo e_flite faccia idem, coi loro modelli che costano quasi il doppio e lasciano a piedi poco dopo l'acquisto (il Blade SR pare il peggiore, in questo sesno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ma se non fosse così fragile, per il 3D estremo potrebbe andare anche bene il passo variabile sui micro...
Ovvio che questi heli però non necessitano di una tale performance, e quindi il motorino di coda (che in casa Walkera sembra faccia il suo lavoro come si deve) non è affatto male .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma se non fosse così fragile, per il 3D estremo potrebbe andare anche bene il passo variabile sui micro...
Ovvio che questi heli però non necessitano di una tale performance, e quindi il motorino di coda (che in casa Walkera sembra faccia il suo lavoro come si deve) non è affatto male .
ora la boccuccia la terrai un po' aperta per lo stupore...


YouTube - Walkera 4G6 snow action
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 09:42
Gira Su Se Stesso Specola Elimodellismo Principianti 9 11 giugno 08 09:05
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 16:47
df36 gira su se stesso baladore Elimodellismo Principianti 15 23 marzo 06 09:53
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002