Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D)

Posto doppio.
Dunque avevo uno di quegli elicotteri giocattolo cinesi (45 centimetri circa di lunghezza) ultra-instabili con batteria a litio e mi è succeso che dopo averlo tenuto fermo per 2 mesi non dava più segni di vita dopo la ricarica e volevo chiedere se è dovuto al fatto che la batteria si sia "seccata". Ecco la mia è solo una curiosità tecnica, in quanto l'elicottero l'ho gettato subito via, giusto per sapere che cosa può essere successo.

Inoltre vorrei chiedere un parere riguardo un mini elicottero indoor (non cinese stavolta): Ho visto un Blade mCX S300 a 75 euro che mi sembra molto stabile me lo consigliate? Tenete conto che fino'ora con gli elicotteri ho solo avuto la breve esperienza del giocattolo cinese (che comunque pilotavo egregiamente in pochissimo spazio).
Grazie a tutti ciao da Francesco ;)
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
dipende da cosa cerchi, se vuoi ci sono anche micro eli simpaticissimi (coassiali) che costano anche 35 euro ma rimangono 3ch, oppure coassiale 4ch come quello che avevi visto, anche se io sarei più attirato da un mcx2, oppure eli non coassiali (quelli classici solo 1 elica) che sono piccolini ma interessanti
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Sto cercando un mini elicottero coassiale anche da 3 canali, l'importante è che sia abbastanza stabile nel senso che va dove dico io Per ora vorrei divertirmi un po in casa, poi se mi appassiono per bene come è successo con gli aerei RC piano piano compro qualcosa di meglio per volare all'aperto. Mi potresti consigliare qualche modello?
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
YouTube - Syma s107 in azione

Guarda se ti piace questo, è un coassiale 3 canali si trova in giro, io l'ho trovato in negozio a messina il che vuol dire che in altri posti devono essercene migliaia XD è il syma s107 e con 35 euro sei a posto, anche il radiocomando non è malaccio, rimane un infrarossi quindi valute pro e contro
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
YouTube - Syma s107 in azione

Guarda se ti piace questo, è un coassiale 3 canali si trova in giro, io l'ho trovato in negozio a messina il che vuol dire che in altri posti devono essercene migliaia XD è il syma s107 e con 35 euro sei a posto, anche il radiocomando non è malaccio, rimane un infrarossi quindi valute pro e contro

Grazie mille!! L'ho trovato su un sito a 25 euro che con le spese di spedizione si arriva a 36 quindi regolare!! Dammi un parere personale, a te piace come vola?
Però mi sorege un dubbio: non è che anche in questo caso la batteria si "secca"?
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Guarda questo usa le lipo quindi nn credo, poi non so dirti, ma sono le stesse batterie di tutti gli elimodelli, quindi se si seccano in questo lo fanno anche sull'mcx2 o altro, a mio parere ha un volato precisissimo perchè ha giroscopio integrato e come resistenza è ottima ^^ io devo dire che mi ci trovo divinamente =) rimane un modellino lento è per svagarsi ma come hai detto se eventualmente ti prende la passione progredisci =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

la batteria in 100 voli va via , le spazzole del motore si usano. problema e se riesci cambiarle. a mcx sono da cambiare. le batterie di mcx gli compri a hk a piu di un euro turnigy nanotech. poi il mcx a controllo completo e riesci fare le miscelazioni di muovimenti del stick per fare un volo bello.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 23:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Visualizza messaggio
Posto doppio.
Dunque avevo uno di quegli elicotteri giocattolo cinesi (45 centimetri circa di lunghezza) ultra-instabili con batteria a litio e mi è succeso che dopo averlo tenuto fermo per 2 mesi non dava più segni di vita dopo la ricarica e volevo chiedere se è dovuto al fatto che la batteria si sia "seccata". Ecco la mia è solo una curiosità tecnica, in quanto l'elicottero l'ho gettato subito via, giusto per sapere che cosa può essere successo.

Inoltre vorrei chiedere un parere riguardo un mini elicottero indoor (non cinese stavolta): Ho visto un Blade mCX S300 a 75 euro che mi sembra molto stabile me lo consigliate? Tenete conto che fino'ora con gli elicotteri ho solo avuto la breve esperienza del giocattolo cinese (che comunque pilotavo egregiamente in pochissimo spazio).
Grazie a tutti ciao da Francesco ;)
Ciao, fatti il Blade mcX s300, non te ne pentirai, è facile e robusto, i ricambi li trovi facilmente, poi quando ti sarai stufato puoi prendere un monorotore.
La batt del cinese si deve essere scaricata troppo, avresti dovuto caricarla prima di riporla per un periodo lungo.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 04:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Il problema della batteria cinese era che probabilmente era una litio classica di qualità scadente, il problema con le lipo non si dovrebbe porre perchè essendo delle microparticelle elettrolitiche allo stato solido non dovrebbero esserci rischi di solidificazione o altro, probabilmente ti avrebbero cmq mollato prima dei 3 mesi quelle batterie litio.

Per l'elimodello dipende sempre da quanto vuoi spendere, l'mcx 2 o l'mcx sono molto interessanti, hanno un costo diverso ma sono dei 4 canali, quindi prendi familiarità con i comandi + seri e non quelli da giocattolino, in più non sono a infrarossi altro difetto e il ricambio batterie se sei poco pratico è molto più agevole, nei syma devi tagliare il filo e risistemarlo con la nuova batteria con nastro isolante o altro, quindi devi valutare tu quanto vuoi spendere, va anche detto che l'arco di tempo che si dedica ai coassiali è circa 2 settimane o 3 al massimo, da quel che ho notato, quindi vedi tu se spendere e quanto spendere (molti tengono ancora l'mcx per giocare in casa molto soddisfatti anche se hanno eli + grandi da quel che si legge sul forum)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eli4ever niky
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: stabio
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Il problema della batteria cinese era che probabilmente era una litio classica di qualità scadente, il problema con le lipo non si dovrebbe porre perchè essendo delle microparticelle elettrolitiche allo stato solido non dovrebbero esserci rischi di solidificazione o altro, probabilmente ti avrebbero cmq mollato prima dei 3 mesi quelle batterie litio.

Per l'elimodello dipende sempre da quanto vuoi spendere, l'mcx 2 o l'mcx sono molto interessanti, hanno un costo diverso ma sono dei 4 canali, quindi prendi familiarità con i comandi + seri e non quelli da giocattolino, in più non sono a infrarossi altro difetto e il ricambio batterie se sei poco pratico è molto più agevole, nei syma devi tagliare il filo e risistemarlo con la nuova batteria con nastro isolante o altro, quindi devi valutare tu quanto vuoi spendere, va anche detto che l'arco di tempo che si dedica ai coassiali è circa 2 settimane o 3 al massimo, da quel che ho notato, quindi vedi tu se spendere e quanto spendere (molti tengono ancora l'mcx per giocare in casa molto soddisfatti anche se hanno eli + grandi da quel che si legge sul forum)
quoto io sono un elimodellista da circa 3 anni e quando ho imparato ho imparato con un coassiale e flite (marca del blade mcx)e mi e piaciuto molto
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per riparazione: Mini Elicottero. mikunos Elimodellismo Principianti 7 11 febbraio 12 18:14
Regola trim su mini elicottero 3 canali giocattolo Dani-88 Elimodellismo Principianti 1 09 gennaio 09 17:21
Elicottero giocattolo hoodlum Elimodellismo Principianti 6 30 luglio 06 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002