Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 15:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
il mio primo eli e il mio primo volo

ciao a tutti sono nuovo nel settore del volo e un mesetto che volo con il simulatore e ieri finalmente il primo volo molto azzardato mi fucilerete tutti ma lo fatto con un t rex 450 v3 la prima lipo tutto ok 5 minuti di overing il cuore a 1000 tutti che mi dicevano lo distruggi al primo volola seconda lipo provo il volato e al 4 minuto di colpo mi si inpunta l eli e cado sgrano ho stotro lo splinter e rovinato una pala tutto sommato poteva andare molto peggio .............. tutti mi hanno detto sei un pazzo a fare la tua prima esperienza con una bestia simile ora ho un dubbio l eli mi si e inpuntato di colpo e non ho capito x che e come se avesse perso segnale ma ho fatto caso a una cosa se mi allontano una 10ina di metri da l eli con motore a 0 a scatti parte lentamente il motore e si ferma riparte e si ferma come se ci fossero interferenze o la radio perde segnale e possibile ho una spektrum dx6 tutto cio e strano chiedo a voi esperti cosa puo essere ? cio x me e stata la causa che mi ha fatto cadere l eli andava tutto a gonfie vele comunque mi ritengo soddisfatto come primo volo e poi con il mio t rex 450 v 3 adrenalina pura
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa?
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa?
lo so che e strano ..... la luce rimane fisso accesa puo essere che cio e dovuto da un basso voltaggio la radio mi dava 5.4 v da premettere che la dx 6 va a 4 stilo ma non dava nessun segnale tipo d allarme o altro
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 11:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 11:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.
La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti
ma e normale che a distanza di 10 metri partepiano il motore x un secondo e si ferma riparte x un secondo e si riferma e cosi fisso senza che io dia nessun comando alla radio?forse ho montato la ricevente e il satellite in modo sbagliato? le ho messe tutte e 2 in orizzontale
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 02 agosto 10 alle ore 14:17
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio
Corretto Egidio ;) dimenticavo la " I " che contraddistingue le due versioni della Spektrum, anche se apochi metri non dovrebbe comunque creare problemi di quel tipo, è più probabile un posizionamento errato della RX e satellite o come dici tu le lipo "fiacche".

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo consigli per il mio primo eli Beginner82 Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 11:13
Il mio primo eli costruito con sudore archengel Elimodellismo Principianti 5 13 febbraio 09 14:35
E' arrivato il mio primo eli df4#1 pierpols Elimodellismo Principianti 12 13 luglio 08 12:41
il mio primo eli aiutooooo balaustra Elimodellismo Principianti 4 14 giugno 08 12:56
il mio primo eli a miscela fabionet31 Elimodellismo in Generale 4 09 marzo 06 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002