Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 14:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Guarda tu stesso le foto, dato che hai un trex e vedi se riesci a trovare qualcosa di simile e/o compatibile (escludendo ovviamente le parti comuni a tutti gli ely) così da risparmiare sui ricambi
i pezzi di ricambio sarà un nostro problema, anche io ne sono in cerca,
a parte la canopy del t-rex 450 che può essere adattata rifacendo i fori di fissaggio e il gruppo di coda altro per ora non ho provato.
il tubo di coda ne ho trovati due allo stesso prezzo del nostro ma andrebbe accorciato, i pattini di atterraggio hanno i fori più stretti ma non so se rimane spazio per rifarne i nuovi fori.
Appena sperimento ti tengo aggiornato.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 15:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
la forma della meccanica e diversa ma tutto cio che fara eq45 lo fa anche hk450 magari ce qualche differenza di materiali nella testa rotore.....poi il prezzo che viene tolgliendo la radio e abbastanza alto....non volgio dire che nessuno debba prenderlo a ormai dopo tutto cio che ho visto e ho provato sicuramente rimanrro sul clone hk450 ,mi ci trovo bene tutti i ricambi sono disponibili anche se per adesso non me ne sono serviti.....io dico una cosa...e inutile dire e meglio questo di un clone tanto alla fine e align che ha fatto i primi modelli poi tutti dietro a copiare
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 15:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
sono poco esperto ma questo ely di scatola esce tutto in alluminio lavorato a cnc e forse è questo che va a influire il prezzo, e in effetti i pezzi di ricambio sono un po' più alti, poi è logico che il mio 450 farà le stesse cose di un altro clone. Ma la mia frase era proprio riferita alla struttura del telaio infatti a differenza di altri cloni il pacco batteria va inserito dentro al telaio e non in punta come il t-rex ed altre piccole differenze
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
La parola "clone" la intendo come riproduzione fedele al 100% e questo ely, nulla ha a che vedere con il trex.
Non conosco l'hk450. Ne ho visto uno al campo di volo dove sono andato (1 volta) e non si riusciva a metterlo in volo (era un principiante anche lui e l'ely sbaccehttava e non stava mai fermo). Per quello che costa però ne vale la pena. L'eq45 ha un prezzo, secondo me, giusto per com'è fatto e per ciò che viene fornito.
Non ho avuto bisogno di smontarlo e rimontarlo perchè era perfettamente montato e collaudato. Mai avuto il benchè minimo problema se non rottura di pale e fumata nera del regolatore. Come ti ho detto prima, anche io che sono praticamente zero a volare, riesco a tenerlo in hovering senza il minimo sbacchettamento o vibrazione. A volte, riesce a stare in hovering senza muovere gli stick.

In conclusione, non ho letto nessuno scrivere che l'eq45 è migliore o peggiore di altri modelli o di un clone del trex. Il buon eux ha solo detto (ed ha detto bene) che non è un modello come quelli che siamo abituati a vedere.

Ultima modifica di KenZen : 04 maggio 10 alle ore 16:05
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
La parola "clone" la intendo come riproduzione fedele al 100% e questo ely, nulla ha a che vedere con il trex.
Non conosco l'hk450. Ne ho visto uno al campo di volo dove sono andato (1 volta) e non si riusciva a metterlo in volo (era un principiante anche lui e l'ely sbaccehttava e non stava mai fermo). Per quello che costa però ne vale la pena. L'eq45 ha un prezzo, secondo me, giusto per com'è fatto e per ciò che viene fornito.
Non ho avuto bisogno di smontarlo e rimontarlo perchè era perfettamente montato e collaudato. Mai avuto il benchè minimo problema se non rottura di pale e fumata nera del regolatore. Come ti ho detto prima, anche io che sono praticamente zero a volare, riesco a tenerlo in hovering senza il minimo sbacchettamento o vibrazione. A volte, riesce a stare in hovering senza muovere gli stick.

In conclusione, non ho letto nessuno scrivere che l'eq45 è migliore o peggiore di altri modelli o di un clone del trex. Il buon eux ha solo detto (ed ha detto bene) che non è un modello come quelli che siamo abituati a vedere.

grazie del supporto infatti il clone per me è una copia, il nostro ely è un po' diverso rispetto ad altri, ma non ho mai detto che è il migliore, comparate le foto del hk450 è molto simile al t-rex, se accosto il mio al t-rex è molto diverso in alcune parti.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 04 maggio 10 alle ore 16:13
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
giusto se noti pero ho detto che la meccanica e diversa come la testa rotore, per forza deve avere qualcosa di diverso almeno che sia un clone o non ma che abbia qualcosa di innovativo , sperando che porti buoni risultati
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
giusto se noti pero ho detto che la meccanica e diversa come la testa rotore, per forza deve avere qualcosa di diverso almeno che sia un clone o non ma che abbia qualcosa di innovativo , sperando che porti buoni risultati
ho riletto lo hai detto nel post precedente 1 a 0 per te

senti mettiamola cosi quando l'ho preso la prima impressione mi sembrava un buon prodotto perchè ho visto molte lavorazioni nella sua struttura in alluminio, come la testa rotore, spero che non mi sbaglio e porta il tutto a un modello resistente e stabile.
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-testa.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 07:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
si la testa rotore e una cosa che per adesso nei cloni l'ho vista ma di materiale diverso...adesso dovresti darci tu i risultati e i vari pro re i contro per la alutazione del modello
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 08:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Purtroppo di innovativo, questo modello non ha portato nulla. La testa del rotore è stata considerata da professionisti (quando l'ho fatto provare al campo), un tipo di sistema non troppo affidabile (non chiedetemi il motivo.... parlavano tra loro ) anche se fin'ora non ho avuto il minimo problema. Com'era di scatola, è. Non ho smontato nulla a parte fare il tracking una volta.
C'è anche da dire che faccio solo hovering (e male).
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
e normale che ogni pilota che guarda un altro modello ha sempre qualcosa che potrebbe non andare, pero l'importante che faccia il suo dovere
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002