Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racconti
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: italia
Messaggi: 28
Wink club scorpio 1&21

salve son da poco iscritto in questo magnifico sito che utilissimo sia a me che come principiante provo a inserirmi nel mondo del elicottero radiocomandato elettrico,apro qui per discutere di questo nuovo prodotto da poco in vendita(scorpio 1&21) che io stesso o preso e ricordo che e il mio primo elicottero che comando e credetemi gia faccio overing senza problemi e non solo,scrivete in tanti anche per chi non a questo eli!! vi aspetto!!
racconti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 10:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da racconti Visualizza messaggio
salve son da poco iscritto in questo magnifico sito che utilissimo sia a me che come principiante provo a inserirmi nel mondo del elicottero radiocomandato elettrico,apro qui per discutere di questo nuovo prodotto da poco in vendita(scorpio 1&21) che io stesso o preso e ricordo che e il mio primo elicottero che comando e credetemi gia faccio overing senza problemi e non solo,scrivete in tanti anche per chi non a questo eli!! vi aspetto!!
Ciao e benvenuto.
Visto che hai aperto questa discussione, posta caratteristiche, foto e magari un video per farci capire come vola.
P.S.
Perché non usi gli accenti e le "h" ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racconti
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: italia
Messaggi: 28
Wink ecco! leggete in tanti!

La più grande aspirazione di ogni pilota di elicottero coassiale è quella di potere un giorno arrivare a pilotare un elicottero monorotore. Il passaggio non è facile e spesso si va incontro a notevoli delusioni.

La nuova testa del rotore dell’ 1&21 rende il passaggio molto più semplice che per il passato. La stabilità di questo elicottero è davvero sorprendente. Noi stessi alla Scorpio siamo rimasti meravigliati quando per la prima volta lo abbiamo provato in volo. Davvero, sembrava di pilotare un birotore coassiale. Ovviamente le cose cambiano quando dall’hovering si passa al volo traslato. I monorotori, con la loro maggiore efficienza aerodinamica sono molto più veloci dei birotori e richiedono un po’ di allenamento per non trovarsi a pilotare un elicottero più veloce di quanto si pensi. Una caratteristica utile per poter volare all’aperto quando c’è un po’ di vento e che permette all’elicottero di avanzare anche controvento.

Questo elicottero con rotore a passo fisso è in grado di soddisfare anche i piloti più esperti che desiderano divertirsi sia al chiuso che all’aperto.

Un’altra caratteristica molto interessante è costituita dalla nuova Trasmittente digitale SC-402 che permette di invertire i comandi tramite i tasti di programmazione e di poter visualizzare in ogni istante la posizione dei trim digitali. In breve un piccolo grande elicottero per chi vuole passare facilmente al pilotaggio di un elicottero monorotore .
Icone allegate
club scorpio 1&21-img_0341.jpg   club scorpio 1&21-img_0342.jpg   club scorpio 1&21-img_0343.jpg  
racconti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racconti
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: italia
Messaggi: 28
Arrow caratteristiche principali.e foto radio comando.

Particolarmente adatto al passaggio dal birotore al monorotore
Elettronica di nuova generazione con stabilizzazione giroscopica avanzata
Dimensioni contenute
Nuova testa del rotore
Nuova radio SC-204 2,4 GHz
Adatto al volo sia indoor che outdoor
Grande autonomia
Diametro rotore principale: 440 mm
Diametro rotore di coda (tripala) 98 mm
Peso in ordine di volo (batteria compresa) 270 g

Motori: 370SH e 1225FES3

Batteria: LiPo 7,4V 1000mAh
Icone allegate
club scorpio 1&21-fea_z4cb180d_509.jpg  
racconti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:19   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Ti ringraziamo ... delle .... notizie ...., ma avremmo potuto leggerle tranquillamente sul sito del modello.
Ciò che ti era stato chiesto ... erano le TUE impressioni sul volo, settaggie ecccc..
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racconti
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: italia
Messaggi: 28
Talking inpressioni?

be eccole visto che sono alla mia prima esperienza con gli eli e questo è il mio primo eli gia riesco a farlo volare in alto da terra un 2 metri e molto fermo facile da controllare avvolte se le pale non girassero sembra immobile quando sono in overin, che dire i setaggi ancora non li so fare su nessun tipo di eli sono nuovo in tutto!; lo tirato fuori dalla scatole e fatto volare i trip se cosi si chaiamano sono tutti centrati e va bene cosi! piu avanti se riesco faro un video e lo posterò spero di essere stao utile.se richiedete troppe esigenze da me visto che sono nuovo e non esperto come tanti qui non le so dare piu di tanto.poi vorrei vedere quanti come me spendono 180 eur per avere un gioiellino come questo per i primi passi nel volo
racconti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 20:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
sembra discreto, fly a 45 con pesetti, parti in alluminio, apparente solidità, una valida alternativa all'hirobo s.r.b molto costoso e a qualche walkera mi pare
sarà stabile come l'msr quindi adatto a divertirsi, ma non a pilotare sul serio un rotore, tutt'altra cosa
valido comunque come passaggio intermedio
ottimo acquisto, seguirò gli sviluppi di questo 3d
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berserk
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: milano-magenta
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da racconti Visualizza messaggio
be eccole visto che sono alla mia prima esperienza con gli eli e questo è il mio primo eli gia riesco a farlo volare in alto da terra un 2 metri e molto fermo facile da controllare avvolte se le pale non girassero sembra immobile quando sono in overin, che dire i setaggi ancora non li so fare su nessun tipo di eli sono nuovo in tutto!; lo tirato fuori dalla scatole e fatto volare i trip se cosi si chaiamano sono tutti centrati e va bene cosi! piu avanti se riesco faro un video e lo posterò spero di essere stao utile.se richiedete troppe esigenze da me visto che sono nuovo e non esperto come tanti qui non le so dare piu di tanto.poi vorrei vedere quanti come me spendono 180 eur per avere un gioiellino come questo per i primi passi nel volo
sono interessato anch'io a questo modello...potresti dirmi gentilmente la lungezza totale del modello e se la testa rotore è in metallo o in plastica???ps. si chiamano trim...i trip ti fanno volare ma in un altro senso
berserk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sembra discreto, fly a 45 con pesetti, parti in alluminio, apparente solidità, una valida alternativa all'hirobo s.r.b molto costoso e a qualche walkera mi pare
sarà stabile come l'msr quindi adatto a divertirsi, ma non a pilotare sul serio un rotore, tutt'altra cosa
valido comunque come passaggio intermedio
ottimo acquisto, seguirò gli sviluppi di questo 3d

E' un Walkera CB180D con grafiche diverse distribuito da Scorpio sotto il prorpio brand.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da berserk Visualizza messaggio
sono interessato anch'io a questo modello...potresti dirmi gentilmente la lungezza totale del modello e se la testa rotore è in metallo o in plastica???ps. si chiamano trim...i trip ti fanno volare ma in un altro senso
Facendo fede a quanto dichiarato da Walkera per il suo CB180D (sul sito Scorpio quell'informazione non si trova) la lunghezza totale dovrebbe 460mm.

Sicuramente il CB180D ha la testa in metallo



A me lo Scorpio sembra identico, quindi ne deduco di si, ma puoi chiedere direttamente a Scorpio.

Valutate comunque il prezzo del CB180D...
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002