Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belix84
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: Villanova (PG)
Messaggi: 3
Post Problemi Kestrel 500 Sx...

Ragazzi chiedo una gentilezza, ho problemi nel settaggio dell'elicottero in questione...
Praticamente durante il volo l'ely quando mando lo stick in avanti fa fatica a fare questo movimento...Tende sempre ad andare in dietro , ho controllato la batteria e l'ho anche spostata in avanti ma niente da fare..Prima di collegare la batteria dell'ely ovviamente con la radio già accesa regolo i trim al centro, poi un'avolta collegata fa il settaggio automatico e l'unico trim da ritocare è quello del rotore di coda che già dall'inizio tende sempre ad andare verso destra , io lo metto tutto verso sinistra e l'ely è perfetto..

Purtroppo questa sera mi è caduto durante il volo e si è rotta la capottina e un pattino , li ho già ordinati...Causa del crash è stato questo maledettisomo problema di ventire in avanti fa molta molta fatica , cercavo di mandarlo avanti ma faceva un piccolo spostamento e poi ritornava in dietro fino a quando per una grande cappella mia è uscito dal raggio di azione della radio 50mt. ha continuato a volare senza piu controllo, sono riuscito però ad rientrare nella frequenza e riprenderlo ma vista la distanza ho provato a farlo atterrare , quando èra ad un'altezza di 15 mt. circa è caduto improvvisamente...Per fortuna che il danno è solo quello...Pazienza per un'elypricipiante è normale fare certi sbagli, per fortuna che nell'aereomodellismo non ho problemi con il mio trojan T-28, con radio Graupner MX-12...

Cmq al dilà di tutto chiedo hai piu esperti un'aiuto sul settagio dell'ely...

Grazie Mille

Fabrizio
belix84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 00:00   #2 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da belix84 Visualizza messaggio
Ragazzi chiedo una gentilezza, ho problemi nel settaggio dell'elicottero in questione...
Praticamente durante il volo l'ely quando mando lo stick in avanti fa fatica a fare questo movimento...Tende sempre ad andare in dietro , ho controllato la batteria e l'ho anche spostata in avanti ma niente da fare..Prima di collegare la batteria dell'ely ovviamente con la radio già accesa regolo i trim al centro, poi un'avolta collegata fa il settaggio automatico e l'unico trim da ritocare è quello del rotore di coda che già dall'inizio tende sempre ad andare verso destra , io lo metto tutto verso sinistra e l'ely è perfetto..

Purtroppo questa sera mi è caduto durante il volo e si è rotta la capottina e un pattino , li ho già ordinati...Causa del crash è stato questo maledettisomo problema di ventire in avanti fa molta molta fatica , cercavo di mandarlo avanti ma faceva un piccolo spostamento e poi ritornava in dietro fino a quando per una grande cappella mia è uscito dal raggio di azione della radio 50mt. ha continuato a volare senza piu controllo, sono riuscito però ad rientrare nella frequenza e riprenderlo ma vista la distanza ho provato a farlo atterrare , quando èra ad un'altezza di 15 mt. circa è caduto improvvisamente...Per fortuna che il danno è solo quello...Pazienza per un'elypricipiante è normale fare certi sbagli, per fortuna che nell'aereomodellismo non ho problemi con il mio trojan T-28, con radio Graupner MX-12...

Cmq al dilà di tutto chiedo hai piu esperti un'aiuto sul settagio dell'ely...

Grazie Mille

Fabrizio
mi stai dicendo che l'ely in questione era a circa 20 mt di altezza?
sicuramente a quell'altezza l'ely se incontra anche una leggera brezza pesando all'incirca 185 gr difficilmente riuscirà a contrastare il vento anzi ritieniti fortunato che è atterrato
per quanto riguarda la coda potrai settarla a dovere sulla rx togli la fusoliera anteriore facendo le prove sulla rx ci sono due regolatori :sensitive ed extevt uno lo usi per settare la velocita motore principale e motore di coda l'altro per la corsa dei servi ,anche se la porti al massimo (corsa servi) non credo comunque sia indicato per quelle altezza un ely di questo genere,capisco che sei abituato ad azare la testa per i tuoi modelli,
comunque se anche in casa ti fà lo stesso problema
dopo aver trovato un compromesso con la coda guardati il piatto ciclico può darsi che và settato magari allungando gli unibool ,visto che ha questi ultimi dietro al piatto ciclico qualche giro allungando sia a dx che a sx portando così il piatto in orizzontale perfetto,tenendo sempre radio ed ely accesi

Ultima modifica di marconos : 03 aprile 09 alle ore 00:09
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Kestrel 500 SX Squalo60 Elimodellismo Micromodelli 1223 21 gennaio 14 23:28
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
tuning su kestrel 500? marconos Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 09 16:41
kestrel sx 500 marconos Elimodellismo Principianti 0 03 marzo 09 12:41
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002