| | #1 (permalink) Top |
| User |
E' stato indicato già tante altre volte in questo forum (chiave di ricerca "ehbg") Quindi nulla di nuovo... ![]() ![]() Penso che però ogni tanto riportarlo all'attenzione faccia bene Potete scaricarlo qui o qui Electric Helicopter Beginner's Guide P.S. Grazie a Mongolfino che me lo ha fatto conoscere
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | "Completi" come questo per il momento non ne ho trovati..... Comunque ci sono articoli ed altra documentazione in giro per il forum Io ne ho raccolti un po' e appena trovo un server free dove uplodarli e metterli a disposizione, li posto tutti
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E dire che l'ho appena chiesto nel forum del lama... grazie mille! ![]() ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Ottima iniziativa
Pensa che nel maggio del 2007 avevo avuto la tua stessa idea. Penso che ormai l'inglese sia patrimonio comune. Poi ci sono sempre i traduttori online.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
Penso anche che non bisogna arrendersi all'inglese a tutti i costi. Penso che qualcuno (chi?) dovrebbe prendersi la briga di tradurlo. Penso che i costruttori di tali macchine dovrebbero tradurli a loro costo, visto che il bacino di utenza è comunque rilevante e vale la spesa di qualche centinaio di euro per la traduzione. Mi pare che Microsoft sia sia presa la briga di tradurre il loro software in tutte le lingue dovo i loro prodotti sono venduti. Come pure i costruttori di eletrodomestici, di auto, di televisori, computer ecc. ecc. Io sono di madrelingua italiana, e il mio paese parla italiano come lingua ufficiale. In Francia, se non parli france "bene" ti mandano pure a quel paese!
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: roma
|
mi associo anche io se tante volte qualche anima pia lo riuscisse a tradurre, non per altro ma molte parole sono termini tecnici e magari fuori dall'uso comune oppure il senso cambia applicate in altre frasi
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Concordo sui manuali in italiano (sono anche un obbligo di legge per i prodotti commercializzati in Italia). Però, se l'elicottero viene acquistato all'estero, il discorso cade. Il signore che ha scritto il manuale in oggetto è un giapponese, che conosce l'inglese (lingua tra le più conosciute e parlate al mondo), ma non l'italiano (lingua parlata soltanto in Italia e nel Canton Ticino). La traduzione in italiano di questo manuale è un bel lavoraccio, che personalmente non mi sento di affrontare, perchè ci vuole molto tempo e il mio inglese non è così "fluente" e devo ricorrere spesso al dizionario o ai traduttori online (comodissimi e gratuiti). Un altro discorso è la conoscenza dell'inglese, che da tempo (io appartengo a qualche generazione precedente) viene insegnato nelle scuole, partendo dalle elementari (mio figlio piccolo che fa la terza lo fa già da due anni).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |