Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo11
 
Data registr.: 02-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 16
Question aiuto con il rotore di coda

Ciao ,volevo chiedervi di risolvere un problema ,la mia cinghia del ely 45 dopo un po di volo si sposta (Lato rotore di coda) sulla destra uscendo dalla rotellina di quida,e 'pure lo ben tesata ,come e possibile ? ho comprato anche una cinghia nuova ,e ' ho sempre lo stesso problema ,adesso sto volando senza il rotellino di coda succede qualcosa di grave.ditemi Voi Cosa fare grazie.
paolo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Che eli è? Tu stai parlando del cuscinetto guida della cinghia?
Prima non ti succedeva o è da quando hai l'eli che ti succede?
Cmq guarda che il guida cinghia sia allineato col pignione del rotore, casomai con degli spessori modifica l'allineamento!
...qualche informazione in più non guasterebbe!...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Aggiungo: e ben tesa la ginghia?
Facci capire meglio il tuo problema
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, a me succedeva una cosa simile con il mio walkera 60 b questo accadeva perchè vedendo il rotore di coda dalla parte dello stesso l' elicha girava in senso orario ho spostato il senso della cinghia sul rotore di coda facendo girare quest' ultimo in senso anti orario e il problema si è risolto, prova a vedere se il tuo è un problema simile.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Allora, se il problema è nato con l'uso sicchè niente crash o smontaggio, l'inconveniente può essere di sicuro usura dovuta all'uso!
Può darsi che il cuscinetto della guida cinghia sia rovinato e non è più allineata con la cinghia stessa, da controllare anche il porta guida che sia allineata con la cinghia, nel senso che deve essere parallela alla cinghia.
Non conosco elyq, ma penso che la tua rotella sia quella che seguendo il senso di rotazione viene interessata dopo l'alberino anticoppia, levarla può dare il problema che la cinghia vada a toccare con il supporto di coda o il tubo di coda con precoce usura, se l'hanno messo una ragione ci deve essere!
Un altra possibilità può essere l'alberino anticoppia fuori asse, ma questo di solito dipende da un rimontaggio sbagliato dato dalla disposizione errata dei rasamenti!
Dicci di più!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO DRAGONFLY M8, rotore di coda! finocchiona Elimodellismo Principianti 9 31 maggio 07 21:04
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 04:11
Aiuto/Consiglio Rotore di coda per AEREO 4D bebetosh Aeromodellismo Volo 3D 2 07 novembre 06 17:50
Aiuto/Consiglio Rotore di coda per AEREO 4D bebetosh Elimodellismo in Generale 4 06 novembre 06 21:26
Aiuto rotore di coda ingovernabile thehit Elimodellismo Principianti 16 27 marzo 06 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002