Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.

Salve a tutti,

sono nuovissimo nel mondo dell'aeromodellismo. Costruivo navi in legno come galeoni, e velieri ma adesso ho il desiderio di cambiare categoria.

Proprio per iniziare ho acquistato un piccolo elicottero giocattolo ma dopo il primo volo l'asse principale (costruito in Cina), si è rotto.

Stiamo parlando di plastica veramente scadente!

Sono riuscito a smontarlo ma l'asse mi sembra un monoblocco. Prima di incollarlo con l'attack volevo chiedere un consiglio a voi esperti su come posso ripararlo. Ci tengo tanto a non buttarlo via.

Grazie
Mikunos
Icone allegate
Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-storm-iv-2-_800x600.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-storm-iv-3-_800x600.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-storm-iv-4-_800x600.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-storm-iv-5-_800x600.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-storm-iv_800x600.jpg  

mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sono nuovissimo nel mondo dell'aeromodellismo. Costruivo navi in legno come galeoni, e velieri ma adesso ho il desiderio di cambiare categoria.

Proprio per iniziare ho acquistato un piccolo elicottero giocattolo ma dopo il primo volo l'asse principale (costruito in Cina), si è rotto.

Stiamo parlando di plastica veramente scadente!

Sono riuscito a smontarlo ma l'asse mi sembra un monoblocco. Prima di incollarlo con l'attack volevo chiedere un consiglio a voi esperti su come posso ripararlo. Ci tengo tanto a non buttarlo via.

Grazie
Mikunos
Impresa ardua, perchè anche se ci riesci basta una semlice imperfezione nell'incollaggio per far vibrare molto l'eli. Comunque ti consiglio di inserirgli una spilla di acciaio e di incollarlo con ciano e cenere di sigaretta.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Impresa ardua, perchè anche se ci riesci basta una semlice imperfezione nell'incollaggio per far vibrare molto l'eli. Comunque ti consiglio di inserirgli una spilla di acciaio e di incollarlo con ciano e cenere di sigaretta.
Mah, io lascerei perdere... ammesso che possa riuscire ad incollare il pezzo in maniera così precisa da riuscire a far volare lo zanzarino, le inevitabili vibrazioni porteranno ad un nuovo cedimento del rotore con la probabile conseguenza di ritrovarsi il pezzo superiore sparato chissà dove... e chissà come!

No, io al posto suo rinuncerei...

A.
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Impresa ardua, perchè anche se ci riesci basta una semlice imperfezione nell'incollaggio per far vibrare molto l'eli. Comunque ti consiglio di inserirgli una spilla di acciaio e di incollarlo con ciano e cenere di sigaretta.
Ciao, perchè cenere di sigaretta?

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 17:54   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao, perchè cenere di sigaretta?

Ciao

Mario
Fantastico,
io sto apposto, con tutte le Marlboro che me magno !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao, perchè cenere di sigaretta?

Ciao

Mario
é un consiglio ottimo che scrisse tempo fà Cadal, in pratica versando una goccia di attack ed un po' di cenere poi altra goccia di attack a e di nuovo cenere, si ottiene una saldatura al carbonio (non c'è di meglio per la plastica)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Salve a tutti e grazie dei consigli che mi avete dato.
Incredibile!! Sono riuscito a riparare l'asse principale di questo minuscolo elicottero con un tondino in carbonio.

Sono riuscito a smontarlo con mooolta pazienza e ci sono riuscito e pensate ... vola pure!!!.

Grazie mille.
Icone allegate
Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-dsc00001.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-dsc00002.jpg   Consiglio per riparazione: Mini Elicottero.-dsc00003.jpg  
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti e grazie dei consigli che mi avete dato.
Incredibile!! Sono riuscito a riparare l'asse principale di questo minuscolo elicottero con un tondino in carbonio.

Sono riuscito a smontarlo con mooolta pazienza e ci sono riuscito e pensate ... vola pure!!!.

Grazie mille.
un tondino di carbonio? interesserebbe sapere anche a me come si fa...benchè il thread sia molto vecchio!:-(
berluskaiser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini elicottero Fairy gughy Elimodellismo Principianti 11 25 marzo 08 17:05
skin per mini elicottero surfino Elimodellismo Principianti 0 21 marzo 08 23:28
Mini Micro Elicottero peppix Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 settembre 07 01:45
Riparazione ala in fibra Mini Ellipse aardvark Aeromodellismo Alianti 2 10 settembre 06 16:15
Consiglio su riparazione fabio77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 13 dicembre 04 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002