Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Come si esegue una virata?

Non ridete per favore,ma anche se come vedete dalla firma posseggo 3 eli perchè sono un appassionatissimo di elimodellismo, ho cominciato solo da pochi mesi a frequentare il campo con lo Shuttle per imparare a fare hovering, ora che stò cercando di imparare qualche movimento in più non sono capace di fare una virata perchè non ho capito come si fà senza far ribaltare il modello, anche con il simulatore non ci riesco, mi potreste spiegare per favore ?
Grazie mille.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 00:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Non ridete per favore,ma anche se come vedete dalla firma posseggo 3 eli perchè sono un appassionatissimo di elimodellismo, ho cominciato solo da pochi mesi a frequentare il campo con lo Shuttle per imparare a fare hovering, ora che stò cercando di imparare qualche movimento in più non sono capace di fare una virata perchè non ho capito come si fà senza far ribaltare il modello, anche con il simulatore non ci riesco, mi potreste spiegare per favore ?
Grazie mille.
Se come simulatore hai G4 le varie teniche e movimenti son spiegati in un menu... c'è scritto tipo "training" o qualcosa del genere. Ti mostrerà un'elenco dei video dove ti fa vedere anche come muovere gli stick della radio
Per virata intendi volo traslato ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Se come simulatore hai G4 le varie teniche e movimenti son spiegati in un menu... c'è scritto tipo "training" o qualcosa del genere. Ti mostrerà un'elenco dei video dove ti fa vedere anche come muovere gli stick della radio
Per virata intendi volo traslato ?

Si ho il G4.
Per volo traslato non si intende solo per spostamento a destra o a sinistra da hovering ?
io intendo proprio una vera virata mentre si è in volo tipo eseguire una serie di curve per volare in cerchio io fino adesso ho provato solo con la coda ma il risultato è pessimo.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:10   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Si ho il G4.
Per volo traslato non si intende solo per spostamento a destra o a sinistra da hovering ?
io intendo proprio una vera virata mentre si è in volo tipo eseguire una serie di curve per volare in cerchio io fino adesso ho provato solo con la coda ma il risultato è pessimo.
E infatti la coda non basta.
Se hai G4, nel menu training è spiegato tutto.. ti fa vedere anche come muovere gli stick.
Io non lo faccio benissimo, ma lo faccio, in breve:
mentre stai andando in avanti, dai una leggera traslata.... e subito dopo vai con la coda, molto delicatamente.. se l'eli picchia troppo, dai una leggerissima cabrata... idem per il rollio.. se vedi che si appende troppo, correggi subito con un colpetto dall'altro senso.
Si, lo so, leggendolo così è dura... Però se vedi la scuola di volo in g4, è facile.
non ricordo il nome, ma stasera ti controllo. Io posso solo dirti che l'ho imparato guardando un amico esperto, e poi con G4 mi sono affinato
Stasera controllo a casa il punto dove devi cliccare su G4 e te lo posto, ok ?
Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E infatti la coda non basta.
Se hai G4, nel menu training è spiegato tutto.. ti fa vedere anche come muovere gli stick.
Io non lo faccio benissimo, ma lo faccio, in breve:
mentre stai andando in avanti, dai una leggera traslata.... e subito dopo vai con la coda, molto delicatamente.. se l'eli picchia troppo, dai una leggerissima cabrata... idem per il rollio.. se vedi che si appende troppo, correggi subito con un colpetto dall'altro senso.
Si, lo so, leggendolo così è dura... Però se vedi la scuola di volo in g4, è facile.
non ricordo il nome, ma stasera ti controllo. Io posso solo dirti che l'ho imparato guardando un amico esperto, e poi con G4 mi sono affinato
Stasera controllo a casa il punto dove devi cliccare su G4 e te lo posto, ok ?
Ciao!

OK grazie mille !!

Ciao.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Di certo non sono un esperto, anzi...sono proprio noob con gli elicotteri, ma con il simulatore dopo aver imparato l'hovering, sapendo pilotare gli aerei ho usato la stessa tecnica, ovvero, (scusate la terminologia spicciola non tecnica) inclini l'eli da un lato (alettoni nell'aereo) e poi cabri. Se mentre stai girando noti che tende a scivolare in basso puoi intervenire o cabrando di piu', o dando timone (il rotore posteriore dell'eli), o diminuendo l'inclinazione e dango gas ... oppure usando il rotore post per chiudere prima la curva.... insomma una prima idea per girare con il simulatore dovrebbe esserci , secondo me dipende da come sei messo in quel momento e dalla manovra o direzione che vuoi prendere dopo ... parola ai guru'
andrea@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 20:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Non ridete per favore,ma anche se come vedete dalla firma posseggo 3 eli perchè sono un appassionatissimo di elimodellismo, ho cominciato solo da pochi mesi a frequentare il campo con lo Shuttle per imparare a fare hovering, ora che stò cercando di imparare qualche movimento in più non sono capace di fare una virata perchè non ho capito come si fà senza far ribaltare il modello, anche con il simulatore non ci riesco, mi potreste spiegare per favore ?
Grazie mille.
Ciao,visto che hai il g4....connettiti alla voce " hely ( baronerosso )"...lì ci sono sempre..possiamo provare a fare un po' di scuola..
Ciao.
Mikele.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 22:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Ciao,visto che hai il g4....connettiti alla voce " hely ( baronerosso )"...lì ci sono sempre..possiamo provare a fare un po' di scuola..
Ciao.
Mikele.
Ciao non riesco a connettermi mi dice invio configurazione utente fallito
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 23:16   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
bhe! ... la virata è molto semplice:
lanci il mezzo accelerando e contemporaneamente dando un po di picchia, poi quando hai raggiunto una buona velocità dai un pochino di alettoni e allo stesso tempo un po di cabra e fai spostare la coda leggermente sull'esterno devi non esagerare con i comandi e soprattutto non chiuderla secca, altrimenti blocchi il movimento e perdi anche giri di rotazione!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
La virata non è poi così difficile.
E' la strambata ad essere più rischiosa !
Può capitare un boma strike sulla testa !
Durante le strambate ricordati sempre di abbassare la testa rotore.

Bye
m.rik è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bordo di entrata in legno...come si esegue? ask21 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 16 ottobre 07 21:32
La Virata Robby Naish Aeromodellismo Principianti 1 13 gennaio 07 20:04
Si,ma la virata?!?!? stefymtb Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 06 22:33
Come si fa una virata con un hely? DavideDR Elimodellismo Principianti 33 29 luglio 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002