Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 18, 14:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Yamada lo vendeva e distribuiva MOBBY di MODENA (ormai chiuso purtoppo).
Puoi sempre mandare una mail a Mr.Yamada in persona per farti dire dove trovarla in EU. Si tratta du unca valvola di non ritorno non a molla ma a mebrana se non ricordo male, molto più sensibile di quelle a molla.

Da possessore di un YS91ST su un Freya Hirobo posso solo che dire : gran bel motore !
L'unica accortezza che tevo tenere è appena messo in moto di aumentare il gas gradualmente fino al regime di hovering senza dare gas violento per raggiungere i giri per alzarsi, tutto qui..
Potenza e regolarità da vendere, accoppiato a marmitta Hattori.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 18, 14:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio

Da possessore di un YS91ST su un Freya Hirobo posso solo che dire : gran bel motore !
L'unica accortezza che tevo tenere è appena messo in moto di aumentare il gas gradualmente fino al regime di hovering senza dare gas violento per raggiungere i giri per alzarsi, tutto qui..
Esatto, infatti io lo faccio sempre scaldare un attimo.

Comunque la valvola di non ritorno originale si trova anche su ercmarket
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 18, 14:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Do un occhiata....
Il motore è fatto bene ma x adesso nn funziona heheeh
Io cmq ho sempre volato con os... vediamo se poi con questa valvola comincia ad andare..
L'ultima alternativa è il novarossi...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 01:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ti suggerisco di non sprecare soldi inutili sugli Yamada.
Su quei motori ci siamo fatti male tutti.(quelli che conosco)
Fino a poco tempo fa c 'era un membro del forum che si ostinava ad osannare quei motori ma poco dopo è tornato come tutti sugli OS.
Oscar, altro membro del gruppo curioso degli Yamada ha provato anche lui con lo stesso risultato.
Sono fiducioso che tu riuscirai a mettere in ordine quel motore e magari ci illustrerai come hai fatto per il momento ti auguro buon lavoro.
Attendi pareri più autorevoli dei miei.......
Ciao lockeid, ti riferivi a me parlando di un membro del forum che osannava i Yamada e poi è tornato sugli OS?

Se parlavi di me, non è così, amo follemente Yamada, fino al punto di aver comprato, oltre al 91, anche un 96 nuovo nuovo... Mai e poi mai tornerò ad OS!!!

__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 01:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
ho ordinato la sua valvola di non ritorno originale vediamo che succede...
che rabbia...
io ho avuto problemi anche con l os 91...ho grippato 2 volte
il pin del pistone cede e la fascia gira e quando la parte aperta della fascia passa attraverso ad un travaso o la luce di scarico....craaaakkkkk
a voi non è mai successo?
x ciò volevo provare lo yamada..
Ho sempre volato con OS, stessi problemi alla spina del pistone che descrivi tu, capitato su tanti motori, dopo aver speso una fortuna con OS, ho voluto anche io provare Yamada...

...ero convinto di abbandonare per sempre il mio amato scoppio, ma con Yamada sono rinato, io ed il mio elicottero...

Enya3 non corrisponde assolutamente ad OS8, la Enya è molto più calda ed adatta al tipo di carburazione molto particolare che richiede Yamada...

...Yamada va carburato grassissimo, e senza candela calda, non va...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 03:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
ciao ecco la citazione del manuale yamada...

FUEL AND GLOW PLUG We have found that the fuel and glow plugs listed below will give the best engine performance. Fuel Powermaster 30% Special Heli Blend Cool Power 30% Special Heli Blend Glow Plug _ YS #2 Enya #3 OS #8

enya 3 ed os n8 sono molto simili....
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 09:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Uniko...
Cosa mi dici dello Yamada 91 come consumi rispetto ad os 91?
Poi se ti ricordi mi sapresti dire quanti giri degli spilli da tutto chiuso dello ys 91? Io mi sono attenuto al manuale Grazie mille
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 11:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
ciao ecco la citazione del manuale yamada...

FUEL AND GLOW PLUG We have found that the fuel and glow plugs listed below will give the best engine performance. Fuel Powermaster 30% Special Heli Blend Cool Power 30% Special Heli Blend Glow Plug _ YS #2 Enya #3 OS #8

enya 3 ed os n8 sono molto simili....
E tu quì leggi che sono molto simili? Diciamo che è una tua personale interpretazione, cita semplicemente ed in modo molto generico, quali candele possono essere usate...

La OS8, se dobbiamo proprio paragonarla ad una Enya, forse è più simile ad una Enya4!

La Enya3 è molto più calda e anticipa di parecchio il punto di accensione, rischiando facilmente di andare in detonazione, e fare parecchi danni...

Yamada non fa motori facili, e se a questo si aggiunge che i manuali sono fatti tanto per dire che c'é un manuale in dotazione, il disastro è incombente...

...da valutare molto attentamente il rapporto di compressione, io ho rovinato un pistone perché il manuale diceva di non scomprimere, da valutare attentamente il tipo di candela in base alla temperatura, carburazione e ossigeno presente...

...se si studia bene il comportamento di uno Yamada, ci si diverte tanto e si hanno belle soddisfazioni... se uno pensa di usarlo come se fosse uno OS, ci si fa parecchio male...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 11:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Uniko...
Cosa mi dici dello Yamada 91 come consumi rispetto ad os 91?
Poi se ti ricordi mi sapresti dire quanti giri degli spilli da tutto chiuso dello ys 91? Io mi sono attenuto al manuale Grazie mille
Yamada consuma parecchio di più, diciamo che proprio al massimo, riesco a fare 6 minuti, con OS molto di più... anche 8 minuti in certi casi!

Con OS si carburava e ci si dimenticava degli spilli, con Yamada non è possibile questo, da settimana in settimana basta un minimo variare dell'aria che la carburazione va subito aggiustata, è troppo sensibile alla quantità di ossigeno presente...

...diciamo che in inverno e con molto ossigeno sono arrivato ad avere il massimo anche ad un giro e mezzo, in estate ho sfiorato il giro esatto...

...il medio è più stabile, come riferimento un giro e tre quarti, un paio di scatti più chiuso o più aperto in base alla situazione, ma il range è quello...

Ti consiglio di stare attento in fase di avviamento, si possono fare danni anche in quella fase se si avvia come se fosse un motore senza regolatore...

...fai girare il motore, senza corrente alla candela, e con lo stick del gas al massimo, per qualche secondo prima di dare corrente per avviare, in modo da pressurizzare il serbatoio... altrimenti va in moto molto magro per il primo minuto...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 12:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
quindi consigli vivamente la enya n3?
mi vuoi dire che d estate giri con lo spillo del massimo piu chiuso rispetto all nverno?
peccato consumi di piu di os!!!! (ci tengo ai bassi consumi)
io ho 2 700 N.
uno praticamente nuovo con su il 91 align HP (testa tonda blu) e x adesso va veramente bene ha diversi litri ma la compressione fa paura e a 1900 giri rotore faccio 5 min con mezzo serbatoio in pratica mi fa quasi 10 minuti con un pieno..

l altro 700 montava un align 91 h (testa nera) motore molto usato e x via della piu bassa compressione consumava un po di piu dell motore citato sopra a partà di giri ma comunque ci si poteva volare visto che faccio solamente un 3D leggero..
fino a quando si è grippato x il problema del pin..

ho letto in qualche discussione cmq che qualcuno ha rotto motori ys sempre x via del pin che ha ceduto...mahhhhhh
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco powerbox cockpit(no srs) sargonm Compro 0 14 dicembre 16 09:42
settagio powerbox cockpit srs martinjak Aeromodellismo Ventole Intubate 4 10 maggio 14 23:23
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 giugno 12 19:27
motore scalda e saltella aiutoooo!!!! Mirimocchio Aeromodellismo Volo Elettrico 20 25 febbraio 09 18:00
Auto A Motore A Scoppio!aiutoooo!! manucagl88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 luglio 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002