Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 17, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Bilanciamento elicottero

Buongiorno ragazzi...chiedevo come posso bilanciare il mio puzzone,cioè con serbatoio pieno;mezzo o vuoto???premetto che ho trovato un compromesso bilanciandolo con mezzo pieno...sarà giusto????attendo vs lumi.😉
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao Piero, per come volo io, non mi sembra corretto bilanciarlo a serbatoio mezzo vuoto, ti ritroveresti una volta fatto il pieno, con un elicottero cabrato e che, quando fai un volato veloce in avanti, ti frena, pensa come verrebbe un tonneau...

Io centro i pesi sul rotore principale, con il serbatoio quasi completamente pieno, considerando che io non scendo mai svuotando completamente il serbatoio, a fine volo noterò poca differenza, e la differenza sarà sempre in avanti, e non a cabrare, situazione che, secondo me, non si deve mai verificare su un elicottero.

Oppure puoi fare la cosa migliore, ti compri un bel Goblin Nitro oppure un Gaui NX7, che hanno il serbatoio perfettamente centrato sul rotore, e non hai più problemi di cambio bilanciamento al variare della quantità di miscela nel serbatoio...

Comunque, tutto dipende dal tipo di volo che uno fa, devi capire tu come lo vuoi, se a te cabrato piace, bilancialo a metà serbatoio, io lo preferisco meglio picchiato, ma mai in nessun caso cabrato...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao Piero, per come volo io, non mi sembra corretto bilanciarlo a serbatoio mezzo vuoto, ti ritroveresti una volta fatto il pieno, con un elicottero cabrato e che, quando fai un volato veloce in avanti, ti frena, pensa come verrebbe un tonneau...

Io centro i pesi sul rotore principale, con il serbatoio quasi completamente pieno, considerando che io non scendo mai svuotando completamente il serbatoio, a fine volo noterò poca differenza, e la differenza sarà sempre in avanti, e non a cabrare, situazione che, secondo me, non si deve mai verificare su un elicottero.

Oppure puoi fare la cosa migliore, ti compri un bel Goblin Nitro oppure un Gaui NX7, che hanno il serbatoio perfettamente centrato sul rotore, e non hai più problemi di cambio bilanciamento al variare della quantità di miscela nel serbatoio...

Comunque, tutto dipende dal tipo di volo che uno fa, devi capire tu come lo vuoi, se a te cabrato piace, bilancialo a metà serbatoio, io lo preferisco meglio picchiato, ma mai in nessun caso cabrato...
Concordo Paolo meglio un po' picchiato...per quanto riguarda il goblin nitro invece😬Mi sa che per ora mi tocchera solo provare il tuo😱
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciamento Elicottero jackie2_it Elimodellismo Principianti 5 27 agosto 12 18:28
Bilanciamento e Trim elicottero -RsX- Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 12 00:50
Bilanciamento Elicottero bruno69 Elimodellismo Principianti 2 07 aprile 09 20:50
bilanciamento elicottero kartol Elimodellismo Principianti 3 19 dicembre 07 10:53
Attrezzo per bilanciamento elicottero falcosettimo L'uovo di Colombo 0 02 novembre 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002