Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 16, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Aiuto identificazione ricambio trex 600 nitro sp

Salve ragazzi,
quello che mi sono sempre chiesto è come mai un azienda come la Algn omette i codici originali sul manuale originale fornito nel KIT.
Nemmeno un azienda come la Thunder Tiger fa certe mancanze.
Veniamo al dunque.
Volevo acquistare la controventatura originale del mio elicottero ma non ci sono mai riuscito ad azzeccare quella giusta.
In mancanza di codici originali mi sono dovuto fidare delle foto e delle email del commerciante.
In definitiva dopo tanti controlli incrociati sul web sembrava che Jonathan avesse quello giusto.
Così ho fatto l'acquisto ma anche questa volta ricambio sbagliato.
La verità è che si può installare ma non è uguale all'originale e a me non piace.
Mi chiedevo quindi se qualcuno ha già fatto questo acquisto e se poteva essere così gentile da suggerimi il codice giusto.
Questo è l'ultimo che ho acquistato mentre nella foto potete vedere quello originale che ha il carbonio di colore nero mentre i supporti sono color cromo.
https://www.jonathan.it/ricambi/elic...o-di-coda.html
Grazie per la collaborazione
Icone allegate
Aiuto identificazione ricambio trex 600 nitro sp-hpim3534.jpg  

Ultima modifica di lockeid : 28 dicembre 16 alle ore 18:45 Motivo: correzione
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Ciao Andrea,se non ho capito male tu vuoi quelle con gli attacchi in metallo.ho guardato in lungo e in largo ma non li ho trovati nanche io...incredibile.
Non mettono i codici neanche sul manuale.
Io sono di bocca più buona,sul raptor ho montato il rotore di coda del rex..
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
quello che mi sono sempre chiesto è come mai un azienda come la Algn omette i codici originali sul manuale originale fornito nel KIT.
Nemmeno un azienda come la Thunder Tiger fa certe mancanze.
Veniamo al dunque.
Volevo acquistare la controventatura originale del mio elicottero ma non ci sono mai riuscito ad azzeccare quella giusta.
In mancanza di codici originali mi sono dovuto fidare delle foto e delle email del commerciante.
In definitiva dopo tanti controlli incrociati sul web sembrava che Jonathan avesse quello giusto.
Così ho fatto l'acquisto ma anche questa volta ricambio sbagliato.
La verità è che si può installare ma non è uguale all'originale e a me non piace.
Mi chiedevo quindi se qualcuno ha già fatto questo acquisto e se poteva essere così gentile da suggerimi il codice giusto.
Questo è l'ultimo che ho acquistato mentre nella foto potete vedere quello originale che ha il carbonio di colore nero mentre i supporti sono color cromo.
https://www.jonathan.it/ricambi/elic...o-di-coda.html
Grazie per la collaborazione
Ciao Andrea, in pratica tu cerchi questi.
Anch'io, una volta che mi trovavo a Roma, ero andato in un negozio di Jonathan a chiederli, ma, visto il prezzo , ho preferito prendere un tondino di carbonio da 5 mm e, con piccolo lavoro di tornio, me li sono costruiti, proprio quelli che vedi in foto. Costo meno di 1/3 di quelli in plastica simil originale. Ti consiglio di fare come ho fatto io
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 18:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Scusa, ho dimenticato di allegare la foto.....
Icone allegate
Aiuto identificazione ricambio trex 600 nitro sp-dsc_0517.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Scusa, ho dimenticato di allegare la foto.....
azzo...complimenti, sembrano quelli originali!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
azzo...complimenti, sembrano quelli originali!
eh, eh...
Quelli originali costano 13 €. Un tondino di carbonio da 1 metro costa dai 3 € a salire, in base alla sezione. Fai tu il conto. Stessa cosa per gli archetti dei carrelli, che basta una toccata più dura e si rompono, con conseguente ribaltamento del modello e danno alle pale. Quelli che faccio in alluminio, invece, oltre ad essere più resistenti, in caso di appoggio molto duro (o crash) assorbono, si deformano e si raddrizzano, allargando la superficie di appoggio, ed evitando il ribaltamento... . Pesano uguali, e costano una miseria.
Eccoli montati sul classe 500 e 91.
Icone allegate
Aiuto identificazione ricambio trex 600 nitro sp-dsc_0519.jpg   Aiuto identificazione ricambio trex 600 nitro sp-dsc_0521.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
eh, eh...
Quelli originali costano 13 €. Un tondino di carbonio da 1 metro costa dai 3 € a salire, in base alla sezione. Fai tu il conto. Stessa cosa per gli archetti dei carrelli, che basta una toccata più dura e si rompono, con conseguente ribaltamento del modello e danno alle pale. Quelli che faccio in alluminio, invece, oltre ad essere più resistenti, in caso di appoggio molto duro (o crash) assorbono, si deformano e si raddrizzano, allargando la superficie di appoggio, ed evitando il ribaltamento... . Pesano uguali, e costano una miseria.
Eccoli montati sul classe 500 e 91.
molto ma davvero molto belli i carrelli!!!!caspita!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
molto ma davvero molto belli i carrelli!!!!caspita!!
Sul classe 91 barra di alluminio da 25x3 mm.
Sul 500 barra di alluminio da 20X3 rastremata.
...ed il gioco è fatto...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 17, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Salve ragazzi....
Avete ragione su tutto.
Volevo prendere gli originali senza fare troppe macchinazioni visto che in questo periodo ho troppi guai e non mi posso decare agli Hobby.
Avevo visto i tubi in carbonio tipo Light e quindi il pensiero era partito.
In definitiva ho risolto con Oscar che ne aveva uno......
I tentativi di far rivolare questo elicottero mi stanno mettendo a dura prova...
Anche la batteria nuova FullPower è arrivata difettosa.
In ogni caso ce la faremo.
Ci sentiamo presto...
PS se qualcuno sa il codice originale e vuole condividerlo comunque non mi dispiace
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 17, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
CF Tail boom brace (x2 )6x4x460MM With 4pcs metal parts(Silver) 600
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo TREX 600 Nitro incidentato come pezzi di Ricambio Ale_Zakko Merc. Elimodellismo 1 24 settembre 15 12:29
identificazione TREX 600 nerowoss Elimodellismo Principianti 0 11 luglio 15 12:20
Cerco ricambio align x trex nitro hn6002 Faustino Compro 0 25 gennaio 15 12:20
Aiuto identificazione Nave kenseinemo Navimodellismo Riproduzioni 11 20 settembre 13 21:34
Aiuto Codici Upgrade Trex 600 Nitro Pro ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 8 11 dicembre 09 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002