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Vecchio 05 novembre 16, 16:11   #1 (permalink)  Top
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15 cc su 600

ciao amici,chiederei aiuto nel realizzare un lista componenti (più piccola possibile) a chi magari si sia già cimentato in questa operazione,in pratica avendo realizzato una fusoliera artigianale per un 600,mi è risultata leggermente più pesante rispetto ad una sicuramente di fabbrica,per cui ora dato che si leva in volo con molta difficoltà e tutto al massimo di gas,mi ritrovo "costretto" a maggiorare la motorizzazione da 8cc a 15cc prima avevo un os50 hyper,e vorrei montare un asp91,mi aiutereste a fare un piccolo inventario sul necessario da acquistare per fare la trasformazione
ovviamente posso tagliare ed allargare le fiancate in carbonio se è una cosa necessaria,non mi importano gli alti giri,ma bassi (perchè un quadripala) e freschi,perchè deve stare chiuso in fusoliera,grazie

Ultima modifica di pino81 : 05 novembre 16 alle ore 16:15
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Vecchio 05 novembre 16, 18:32   #2 (permalink)  Top
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io avevo pensato a questi componenti:
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15 cc su 600-hn7036.jpg   15 cc su 600-h7nb010_1.jpg   15 cc su 600-hn7038.jpg   15 cc su 600-hn7039.jpg   15 cc su 600-hn7052.jpg  

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Vecchio 05 novembre 16, 18:36   #3 (permalink)  Top
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invece il motore e la marmitta li prenderei da una altro sito
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15 cc su 600-h7nb011xxw.jpg   15 cc su 600-hn7082.jpg   15 cc su 600-h7nb012xxw.jpg   15 cc su 600-24266-main_1__3.jpg   15 cc su 600-61395.jpg  


Ultima modifica di pino81 : 05 novembre 16 alle ore 18:40
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Vecchio 05 novembre 16, 18:45   #4 (permalink)  Top
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solo che la marmitta in questione avrebbe 4 fori,come si farebbe a imbullonarla al motore?
se secondo voi c'è qualcosa di superfluo e in difetto sono in tempo per fare l'ordine,purtroppo non ho mai avuto a che fare con un 700,
il pignone qualcuno mi ha detto che si può montare il 20 denti stesso della campana del 600 sulla campana frizione del 700,giusto?
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Vecchio 05 novembre 16, 19:34   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
la marmitta è l'ultimo dei problemi.
L'attacco è a 4 fori perchè se guardi bene c è un collettore di raccordo compatibile con tutti i 91/105.
A mio giudizio il problema risiederà non tanto sulla potenza perchè il motore ed i suoi accessori si possono montare con un pò di pazienza piutosto nella geometria del rotore.
Se il tuo rotore 4 pale è progettato per accogliere le 60 cm a 1600 giri (credo) aumentare la potenza non serve a nulla perchè immagino che al momento raggiungi questo valore e quello che è sbagliato è il troppo peso installato sotto.
Probabilmente aumentare di potenza potrà servirti solo ad aumentare il n° di giri e tenere su un pò di passo in più.
Dovresti aumentare la potenza e sostituire anche le pale.
Insomma mi sa che fai prima a mettere dentro un 700 già pronto.
Non avendo mai fatto questa operazione ti suggerisco di non prendere per vangelo quello che ti ho detto piutosto di scrivere nella sezione riproduzioni che di sicuro c è qualcuno che si è cimentato in un problema simile.
Buona fortuna!
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Vecchio 05 novembre 16, 21:58   #6 (permalink)  Top
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ciao,guarda non ho idea di come misurare i giri rotore a 2 pale in configuarazione trainer classica ,però direi che il 15 già di per se gira piu lento del 8,col fatto che un quadripala necessiti effettivamente di meno giri siamo a cavallo,(mantenedo la rapportatura) è quando do collettivo che entra in gioco la cilindrata che evita il calo di giri,considera che anche in coda sto mettendo i palini del 700,in pratica è un 700 stremensito,
non ho capito se la dimensione della ventola e del convogliatore siano più grandi nel 700 rispetto al 600,ed il pignone a 20 denti lo posso montare sulla campana del 700,altrimenti dovrei cambiare anche la corona, (rapporti) un macello...
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Vecchio 05 novembre 16, 22:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ciao,guarda non ho idea di come misurare i giri rotore a 2 pale in configuarazione trainer classica ,però direi che il 15 già di per se gira piu lento del 8,col fatto che un quadripala necessiti effettivamente di meno giri siamo a cavallo,(mantenedo la rapportatura) è quando do collettivo che entra in gioco la cilindrata che evita il calo di giri,considera che anche in coda sto mettendo i palini del 700,in pratica è un 700 stremensito,
non ho capito se la dimensione della ventola e del convogliatore siano più grandi nel 700 rispetto al 600,ed il pignone a 20 denti lo posso montare sulla campana del 700,altrimenti dovrei cambiare anche la corona, (rapporti) un macello...
Te l'ho scritto nell'altra discussione: il pignone del 600, quello che ha 20 denti, lo puoi benissimo montare sulla campana del 700. Hanno la stessa filettatura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 06 novembre 16, 00:04   #8 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ok grazie Placido,siccome mi avevi parlato anche dei rapporti vecchi,quelli nuovi,mi avevi confuso un attimino
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Vecchio 06 novembre 16, 11:34   #9 (permalink)  Top
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che poi sul sito align ogni singolo componente riporta tutte le misure per fare un confronto,me ne sono accorto solo ora
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Vecchio 07 novembre 16, 19:50   #10 (permalink)  Top
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Rimango del parere che bisogna dare a cesare ciò che è di cesare.
Se hai talmente peso da aver difficoltà con il decollo vuol dire che tanto di quel peso che dovresti configurare tutto il tuo elicottero come un 700.
Ad ogni modo se già sai quello che devi fare ti faccio i miei auguri.
Buon lavoro
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