Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 18, 22:01   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Anche la mia sembrava scesa... invece è spezzata... ho sezionato apposta il motore... sicuramente anche le altre si sono spezzate anche perché quelli sono pezzi fatti a controllo numerico e le tolleranze sono di centesimi di millimetro x ciò mi sembra impossibile che il foro del pin sia più fondo del dovuto...
Piuttosto credo che abbiano usato pin di scarsa qualità come materiale
Non voglio insistere, ma nei miei pistoni si vede perfettamente il bordo del pin, arrotondato come da fabbrica, sembra assolutamente perfetto e senza nessuna parte di esso staccata...

In ogni caso, anche se fosse solo spezzata, i danni che sono stati fatti sono tanti, e la OS se ne fotte altamente dei suoi clienti...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 22:19   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Io tifo x riparare un motore con pochi soldi visto che c'è l ho già...e siccome mi piace sperimentare voglio provare a fare la modifica descritta sopra..di Yamada ne ho uno ma per adesso non mi ha fatto tt questa buona impressione...e cmq anche Yamada non è infallibile se si blocca in volo la valvola di non ritorno ciao bambina...o grippi o si spegne...con ciò non escludo che domani mi possa innamorare di Yamada come tè..
Su un altro t Rex ho un 91 testa blu marchiato align e va come un orologio, ottima compressione, potenza per fare 3d senza problemi e soprattutto consumi ridotti...non posso proprio lamentarmi..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 22:27   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Buona Pasqua a tutti
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 18, 13:43   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Ciao ragazzi...
Oggi ho volato col mio 700 che monta l OS col pistone da me modificato...
La modifica consiste nell eliminare il pin originale e farne un altro solido in un punto (ovviamente nella sede della fascia) del pistone in cui non incontra travasi o fori di scarico della canna..
Ho fatto prima un preforo con una punta da 0.75 per poi allargarlo con la punta di un millimetro.
Successivamente ho costruito il pin sempre del diametro di un millimetro e l ho ricavato da un tondino di acciaio armonico comprato da Jonathan, per capirci sono quei tondini che si utilizzano per i tiranti Delle parti mobili di piccoli aerei..
Oggi ho fatto circa 6 voli senza alcun problema.
Temperatura massima di 85 gradi sotto sforzo ed erogazione super regolare.
È presto per cantare vittoria ma per ora il motore funziona alla grande...in ogni caso vi aggiorno...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 00:05   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Certo che in OS sono stati dei volpini,potevano pensarci anche loro a fare il fermo in un punto pieno della canna senza creare problemi agli utilizzatori.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 00:15   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Su quello non c'è dubbio...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 23:02   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Exclamation Ciao

Ciao so che il modello o.s 91 ha quel difetto sul pin sul pistone dove va montato la fascia elastica
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 23:52   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
si ma io ho risolto il problema
ormai ho fatto svariati litri senza problemi....
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 21:33   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ma os 105 hz-r ha ancora oggi problemi che voi sapppiate?
Io ho un amico che è più di 10 o forse 15 anni che vola con il solito 105 (senza valvola).
Cosa mi consigliate?
Leggete il mio post sul ys91srx. Vorrei capire che farese rimanere su ys e capire dove sta il guasto o passare a os 105 che ho avuto 2 anni fa con drs e se non era per un mio errore di mettere spinotti da servo sulla batteria, ora sarei ancora lì che me lo godevo andava da dio. Certo avevo meno di un anno di volo e circa 40 voli.l con nitro al 20 optifuel . Ora ho ys91srx al 30 di nitro e subito spegnimento in volo senza motivi. Dopo ogni volo , chiudevo tubetto del carburante (su ys) e davo due avvii a vuoto brevi senza accendere il modello, per togliere pressione e non avere problemi di riavvio. In questa maniera si accendeva al primo colpo altrimenti era troppo compresso e ci volevano vari tentativi di avvio o una lipo almeno 4s su avviatore.
Magari avete suggerimenti .... sull’altro post sul mio Yamada ys91srx
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione pistone e segmento a ZDZ 50 NG garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 67 07 aprile 10 11:46
rottura segmento os 50 hiper heli longiano Elimodellismo in Generale 20 10 marzo 09 20:49
vita segmento fascia elastica veltro10 Elimodellismo in Generale 31 01 aprile 08 15:21
Costruzione Segmento maxmarty Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 ottobre 07 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002