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Vecchio 31 marzo 18, 22:01   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Anche la mia sembrava scesa... invece è spezzata... ho sezionato apposta il motore... sicuramente anche le altre si sono spezzate anche perché quelli sono pezzi fatti a controllo numerico e le tolleranze sono di centesimi di millimetro x ciò mi sembra impossibile che il foro del pin sia più fondo del dovuto...
Piuttosto credo che abbiano usato pin di scarsa qualità come materiale
Non voglio insistere, ma nei miei pistoni si vede perfettamente il bordo del pin, arrotondato come da fabbrica, sembra assolutamente perfetto e senza nessuna parte di esso staccata...

In ogni caso, anche se fosse solo spezzata, i danni che sono stati fatti sono tanti, e la OS se ne fotte altamente dei suoi clienti...
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Vecchio 31 marzo 18, 22:19   #112 (permalink)  Top
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Io tifo x riparare un motore con pochi soldi visto che c'è l ho già...e siccome mi piace sperimentare voglio provare a fare la modifica descritta sopra..di Yamada ne ho uno ma per adesso non mi ha fatto tt questa buona impressione...e cmq anche Yamada non è infallibile se si blocca in volo la valvola di non ritorno ciao bambina...o grippi o si spegne...con ciò non escludo che domani mi possa innamorare di Yamada come tè..
Su un altro t Rex ho un 91 testa blu marchiato align e va come un orologio, ottima compressione, potenza per fare 3d senza problemi e soprattutto consumi ridotti...non posso proprio lamentarmi..
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Vecchio 31 marzo 18, 22:27   #113 (permalink)  Top
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Buona Pasqua a tutti
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Vecchio 22 aprile 18, 13:43   #114 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi...
Oggi ho volato col mio 700 che monta l OS col pistone da me modificato...
La modifica consiste nell eliminare il pin originale e farne un altro solido in un punto (ovviamente nella sede della fascia) del pistone in cui non incontra travasi o fori di scarico della canna..
Ho fatto prima un preforo con una punta da 0.75 per poi allargarlo con la punta di un millimetro.
Successivamente ho costruito il pin sempre del diametro di un millimetro e l ho ricavato da un tondino di acciaio armonico comprato da Jonathan, per capirci sono quei tondini che si utilizzano per i tiranti Delle parti mobili di piccoli aerei..
Oggi ho fatto circa 6 voli senza alcun problema.
Temperatura massima di 85 gradi sotto sforzo ed erogazione super regolare.
È presto per cantare vittoria ma per ora il motore funziona alla grande...in ogni caso vi aggiorno...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 00:05   #115 (permalink)  Top
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Certo che in OS sono stati dei volpini,potevano pensarci anche loro a fare il fermo in un punto pieno della canna senza creare problemi agli utilizzatori.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 00:15   #116 (permalink)  Top
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Su quello non c'è dubbio...
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Vecchio 25 luglio 18, 23:02   #117 (permalink)  Top
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Exclamation Ciao

Ciao so che il modello o.s 91 ha quel difetto sul pin sul pistone dove va montato la fascia elastica
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 23:52   #118 (permalink)  Top
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si ma io ho risolto il problema
ormai ho fatto svariati litri senza problemi....
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
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