Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 15, 21:58   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonami, ma stai dicendo un mare di inesattezze...

...la OS ha sempre avuto sistemi di alimentazione pompa, inaffidabili e carichi di problemi, sono stati sempre un disastro...

...la Yamada ha avuto un sistema di alimentazione che con i "pompa" non centra proprio nulla...

...infatti, LA OS HA ELIMINATO IL SISTEMA POMPA, AGGIORNANDO I SUOI MOTORI, COPIANDO IL SISTEMA CON REGOLATORE DI PRESSIONE "YAMADA"...

Il sistema di alimentazione dei nuovi 91HZ-R e dei 105HZ-R, è esattamente il sistema di alimentazione Yamada...

...evidentemente si sono resi conto che il loro sistema "pompa" era ridicolo, e Yamada era un paio di anni luce più avanti...
Spero di non andare troppo fuori tema,
Avevo già aperto un 3D per uno strano problema di un motore OS 91S II ma che ad oggi non ho ancora risolto definitivamente e leggendo questo 3D e visto soprattutto questo post magari riesco ad avere un aiutino.
In poche parole ill motore, che ha consumato si e no 1L di miscela è estremamente critico nella carburazione. Ovvero la giusta carburazione si ottiene aprendo lo spillo di circa 1/4 di giro, rumore tondo e regolare così come il passaggio min/max.
Ma in volo la carburazione cambia, anche se di poco, costringendomi ad atterrare ( si solito ingrassa, ma non è la regola) ritoccare lo spillo di una o due tacche e poi il volo prosegue regolarmente. dopo il pieno senza toccare nulla la storia si ripete.
Il difetto si è presentato dal primo avviamento e ho provato a sostituire lo spillo nel dubbio fosse "difettoso".
Ovviamente altre controlli e prove classiche (bolle nei tubetti, candela, perdite o imbrattamenti compressione) hanno dato tutti esito negativo.
Vi allego un'immagine del motore tratta dal manuale.
Qualche idea o suggerimento prima che provi a montare un carburatore senza pompa e regolatore?

Grazie e buoni voli.

Enrico
Icone allegate
OS91 montaggio segmento-os91sii.jpg  
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 11:11   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ti consiglierei, come prima cosa, di dare un'occhiata, anche rapida, a questa mia discussione, che riguarda proprio il campo delle sperimentazioni varie da me , e tanti altri amici, effettuate sui motori a scoppio;
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html
Poi, per darti i giusti consigli, occorrerebbe sapere su cosa avresti intenzione di montare questi motori. Ritengo, viste le cilindrate, si tratti di aerei, ed in questo caso, avendo, un ottimo sistema di raffreddamento dato dall'elica, penso che le trasformazioni siano possibili ed anche abbastanza affidabili. Per l'olio la percentuale dovrebbe attestarsi dal 7% al 10%. Come candela occorrerebbe una 1/4*32, che si avvita sulla testata come una semplice candeletta ad incandescenza.
Scusami,sicuramente mi sono spiegato male,io pensavo a una conversione meno invasiva limitandosi a sostituire la candela con la G5 e e qualche altro dettaglio sulla carburazione,nel thread relativo alla G5 alcuni hanno fatto prove che sembrano soddisfacenti ma nessuno credo abbia consumato tanto carburante per un test credibile come affermi averne consumato tu,il link di morris già lo conoscevo grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 14:13   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Spero di non andare troppo fuori tema,
Avevo già aperto un 3D per uno strano problema di un motore OS 91S II ma che ad oggi non ho ancora risolto definitivamente e leggendo questo 3D e visto soprattutto questo post magari riesco ad avere un aiutino.
In poche parole ill motore, che ha consumato si e no 1L di miscela è estremamente critico nella carburazione. Ovvero la giusta carburazione si ottiene aprendo lo spillo di circa 1/4 di giro, rumore tondo e regolare così come il passaggio min/max.
Ma in volo la carburazione cambia, anche se di poco, costringendomi ad atterrare ( si solito ingrassa, ma non è la regola) ritoccare lo spillo di una o due tacche e poi il volo prosegue regolarmente. dopo il pieno senza toccare nulla la storia si ripete.
Il difetto si è presentato dal primo avviamento e ho provato a sostituire lo spillo nel dubbio fosse "difettoso".
Ovviamente altre controlli e prove classiche (bolle nei tubetti, candela, perdite o imbrattamenti compressione) hanno dato tutti esito negativo.
Vi allego un'immagine del motore tratta dal manuale.
Qualche idea o suggerimento prima che provi a montare un carburatore senza pompa e regolatore?

Grazie e buoni voli.

Enrico
Comincerai a goderti quel motore eliminado definitivamente la pompa ed installando lo spillo classico.
Ciao
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 15:52   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Comincerai a goderti quel motore eliminado definitivamente la pompa ed installando lo spillo classico.
Ciao
...E' quello che suggeriscono anche sul mio campo, arrivando a suggerire di acquistare un carburatore Magnum dal costo di pochi euro e buttare quello OS.... Ma é possibile che un marchio come OS metta in vendita un motore che in pratica non resta carburato per più di 1 minuto???
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 21:40   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
....... Ma é possibile che un marchio come OS metta in vendita un motore che in pratica non resta carburato per più di 1 minuto???
eh si, è possibile ....
Se hai letto la prima parte della discussione ti sarai reso conto quanto questo marchio, che una volta rappresentava il non plus ultra, oggi stia facendo scelte tecniche, e rapporti con la clientela, abbastanza discutibili. Mah,...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 00:54   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
eh si, è possibile ....
Se hai letto la prima parte della discussione ti sarai reso conto quanto questo marchio, che una volta rappresentava il non plus ultra, oggi stia facendo scelte tecniche, e rapporti con la clientela, abbastanza discutibili. Mah,...
Si ho letto con interesse tutta la discussione e non so cosa dire, ho altri motori OS 2 e 4 tempi e mai nessun problema compreso la resurrezione di un FS90 fermo da anni e bloccato a dalla testa all'ultimo cuscinetto ma che una volta rimontato ha funzionato al primo colpo.
Capisco che i glow ormai sono poco commerciali ma da li a costruire motori diciamo così scadenti ce ne passa.....

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 10:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Comincerai a goderti quel motore eliminado definitivamente la pompa ed installando lo spillo classico.
Ciao
Quoto...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 10:46   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Compriamo tutti YS!
Non suggerisco a tutti di comprare Yamada, ma dico semplicemente che è una delle poche alternative al momento, agli OS, se uno cerca "alte prestazioni"...

...i Novarossi, al momento, non lo sono, a meno che si intenda cambiare carburatori originali con altri di altre marche, tribolare non poco con la messa a punto, e fare una capatina in chiesa a pregare prima di andare al campo di volo...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 12:31   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Non suggerisco a tutti di comprare Yamada, ma dico semplicemente che è una delle poche alternative al momento, agli OS, se uno cerca "alte prestazioni"...

...i Novarossi, al momento, non lo sono, a meno che si intenda cambiare carburatori originali con altri di altre marche, tribolare non poco con la messa a punto, e fare una capatina in chiesa a pregare prima di andare al campo di volo...
Perché dici questo?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 13:23   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Perché dici questo?
Esperienze vissute insieme a tanti amici che si sono voluti buttare sui Novarossi...

...io mai avuto un motore per elicotteri della Novarossi, al contrario sempre avuto Novarossi per le auto, e li considero il massimo a livello mondiale...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione pistone e segmento a ZDZ 50 NG garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 67 07 aprile 10 11:46
rottura segmento os 50 hiper heli longiano Elimodellismo in Generale 20 10 marzo 09 20:49
vita segmento fascia elastica veltro10 Elimodellismo in Generale 31 01 aprile 08 15:21
Costruzione Segmento maxmarty Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 ottobre 07 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002