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Vecchio 01 aprile 15, 06:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
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Cambio frizione

Ciao, ho ordinato la guarnizione blu di ricambio per il 700N
Qualcuno sa come si monta? In particolare che tipo di colla si usa?
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 06:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
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Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Ciao, ho ordinato la guarnizione blu di ricambio per il 700N
Qualcuno sa come si monta? In particolare che tipo di colla si usa?
Per toglierla quando avevo il nitro usavo prima il taglierino, cercando di arrivare il più possibile vicino alla campana, se rimanevano residui ancora attaccati li toglievo delicatamente con carta abrasiva, fatto ciò una bella sgrassata alla superficie dove devi riposizionare la nuova frizione e dopo averla tagliata a misura la incollavo con la ciano, meglio quella in gel che ha un tempo di reazione un po più lento, quindi hai modo di posizionarla in tranquillità, oppure puoi utilizzare l'epossidica bicomponente se non hai bisogno immediato di utilizzo.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 06:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Per toglierla quando avevo il nitro usavo prima il taglierino, cercando di arrivare il più possibile vicino alla campana, se rimanevano residui ancora attaccati li toglievo delicatamente con carta abrasiva, fatto ciò una bella sgrassata alla superficie dove devi riposizionare la nuova frizione e dopo averla tagliata a misura la incollavo con la ciano, meglio quella in gel che ha un tempo di reazione un po più lento, quindi hai modo di posizionarla in tranquillità, oppure puoi utilizzare l'epossidica bicomponente se non hai bisogno immediato di utilizzo.
quoto e aggiungo un trucchetto per farla aderire meglio, appena incollata la guarnizione, avvolgi la frizione in uno o due giri di nastro adesivo da carrozziere (quello di carta, e infilala dentro la campana, questo aiuterà la guarnizione a stare bene in posizione, se usi la ciano, basta poco tempo, se usi la bicomponente ,lasciala qualche ora.
ciao!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 13:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
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Grazie.!!!
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Vecchio 01 aprile 15, 15:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Invia un messaggio via MSN a uniko77
Epossidica bicomponente.... sconsiglio vivamente l'uso della Cianoacrilica...
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Vecchio 01 aprile 15, 21:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
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In effetti il ciano molla con la temperatura
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Vecchio 01 aprile 15, 22:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Loctite 406 arriva a 120º come temperatura di esercizio.....
Una 5 minuti tipo UHU Plus arriva a 100º, per resistere a temperature superiori bisogna prenderla specifica, ma non credo che nella frizione si arriva a queste temperature, anche perché se così fosse vuol dire che hai fuso...

Ultima modifica di RobEly : 01 aprile 15 alle ore 22:07
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Vecchio 01 aprile 15, 22:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
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Non si usa la ciano per le frizioni ma la bicomponente .
Io per farla aderire usavo le mollette per i panni.
Ora ho il kit della Elyq mitico.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 22:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
In effetti il ciano molla con la temperatura
Esatto!
Giusto il consiglio di Uniko: epoxy.
Buono anche il consiglio di Oscar di inserire la frizione avvolta in qualcosa, per fare aderire bene il ferodo. Io la avvolgo in un sacchetto di plastica (quelli da supermercato) messo doppio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 02 aprile 15, 06:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Esatto!
Giusto il consiglio di Uniko: epoxy.
Buono anche il consiglio di Oscar di inserire la frizione avvolta in qualcosa, per fare aderire bene il ferodo. Io la avvolgo in un sacchetto di plastica (quelli da supermercato) messo doppio.
me l'hai insegnato tu..
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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