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Vecchio 02 aprile 15, 15:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
me l'hai insegnato tu..
Ahh, lo avevo dimenticato ..
Comunque,.. penso sia stato un consiglio utile.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 21:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Ho incollato il "ferodo" della frizione in entrambi i modi così da capire quale fosse il migliore.
La colla epoxi va benissimo ma dopo aver posizionato il ferodo consiglio di scaldare un pò con la pistola ad aria in modo da rendere la colla meno viscosa possibile scongiurando l'irregolarità del ferodo con tutte le conseguenze che seguono.
Con il cianoacrilato ho fatto così.
Ho prima installato il ferodo in posizione poi ho inserito degli spilli tra il ferodo e la campana creando degli spazi.
Mano a mano che ho riempito gli spazi creatisi ho tolto gli spilli e così facendo ho ottenuto il massimo della precisione della posa in opera senza creare cunette.
Quest'ultima oparazione l ho effettuata sul Raptor ed il ferodo è ancora li da anni.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 21:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho incollato il "ferodo" della frizione in entrambi i modi così da capire quale fosse il migliore.
La colla epoxi va benissimo ma dopo aver posizionato il ferodo consiglio di scaldare un pò con la pistola ad aria in modo da rendere la colla meno viscosa possibile scongiurando l'irregolarità del ferodo con tutte le conseguenze che seguono.
Con il cianoacrilato ho fatto così.
Ho prima installato il ferodo in posizione poi ho inserito degli spilli tra il ferodo e la campana creando degli spazi.
Mano a mano che ho riempito gli spazi creatisi ho tolto gli spilli e così facendo ho ottenuto il massimo della precisione della posa in opera senza creare cunette.
Quest'ultima oparazione l ho effettuata sul Raptor ed il ferodo è ancora li da anni.
saluti
Esatto, come ho spiegato sopra alcune epossidiche hanno resistenza a temperatura più bassa della ciano di qualche grado...., per avere una resistenza maggiore bisogna comprare epossidiche specifiche per le alte temperature, l'epossidica si preferisce perché ti da più tempo per posizionare correttamente la frizione, anche io ho utilizzato tutte e due le soluzioni suggerite senza problemi, per questo ho ritenuto opportuno citarle entrambi.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 21:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Esatto, come ho spiegato sopra alcune epossidiche hanno resistenza a temperatura più bassa della ciano di qualche grado...., per avere una resistenza maggiore bisogna comprare epossidiche specifiche per le alte temperature, l'epossidica si preferisce perché ti da più tempo per posizionare correttamente la frizione, anche io ho utilizzato tutte e due le soluzioni suggerite senza problemi, per questo ho ritenuto opportuno citarle entrambi.
Non metto in dubbio che una colla con maggior resistenza alla temperatura sia migliore.
Purtroppo non ricordo il tipo di ciano che ho utilizzato ma è assai probabile che Attac classica sia stata una candidata.
Ora che avete sollevato il problema della temperatura di sicuro in futuro utilizzerò un prodotto migliore anche se per il momento non ho riscontrato problemi di nessun tipo.
E proprio vero; non si finisce mai di imparare.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 20:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Messaggi: 1.027
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colla normale

Non serve una colla specifica, io uso del uh plus solo per comodità , ma andrebbe bene anche del normale atac , ma non ti lascia il tempo di posizionare correttamente il ferodo, basta che il ferodo rimanga in posizione e non scenda , poi una volta che il ceppo se appoggiato di sicuro non scivola visto che si tratta di “ferodo” da entrambe le parti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 20:36   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
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Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Fatto. Ho usato una traccia di epoxy e poi ho pressato bene con le dita. Non ho infilato la frizione o altro tipo sacchetti.
Mi ha fatto interferenza, risolta con fastidioso lavoro di carteggio
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 22:00   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
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Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Fatto. Ho usato una traccia di epoxy e poi ho pressato bene con le dita. Non ho infilato la frizione o altro tipo sacchetti.
Mi ha fatto interferenza, risolta con fastidioso lavoro di carteggio
se mettevi la frizione dentro un sacchetto, ti saresti risparmiato un lavoro inutile, va bene non ascoltare me, ma style90 è il guru dei motori da elicottero....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 14:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
La prossima volta non mancherò 😊
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