Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 15, 06:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
rileggendo il primo post, mi è venuto un dubbio, il corpo del modello, vibra o oscilla?
magari abbiamo capito male o ti sei spiegato male, tra le due cose c'è molta differenza.tieni presente comunque che un po' di vibrazioni ci possono stare.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 08:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
anche io ho un problema simile al tuo..l'eli vola perfettamente ma ho un po' di schiuma nel serbatoio e ovviamente il gy401 che si lamenta un pochetto...problema mai risolto :-( le ho provate tutte cambiato 3 ventole due frizioni e una campana..gia' al minimo iniziano le prima vebrazioni..sto' cominciano a pensare che il problema arrivi dal motore non perfettamente bilanciato....os hiper.
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
il mio elicottero è perfetto il problema è proprio il motore le vibrazioni vengono dal motore stesso!
Quello che non capisco é fare delle domande e poi ribattere sulle risposte, ma cosa vuoi fare? ..mettere alla prova gli utenti del forum?

Se sei sicuro che sia il motore cambia motore.
Non ne hai uno da provare...amen.
Non fare domande inutili se ti dai tu le risposte.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 14:11   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Sul mio raptor avevo risolto cambiando i dumper della testa che si erano leggermente deformati.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 14:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Non a caso cambiando il motore ha dovuto per forza di cose anche rimontare il gruppo supporto ventola, ventola e frizione.
Personalmente continuo a non credere che possa essere il motore poi....po' esse che mi sbaglio.....
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 14:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Visto che se n'era già parlato altrove, provai a dare una spiegazione per iscritto ad un altro utente che aveva problemi di vibrazioni sul come fare l'allineamento del gruppo motore/frizione, vedi post# 8 in questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-nitro.html

Se puo' servire....
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 20:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Ciao, sui 50 non ho mai riscontrato questa strana vibrazione con tutti i motori.
Adesso che mi hai indicato questo video mi hai fatto ripensare a 2 raptor 30 che mi hanno portato da mettere a punto.
Il modello che montava il TT39 faceva questo rumore/vibrazione strana mentre quello con l'OS no.
Non riuscendo a venire a capo del problema ho invertito i motori tra le 2 meccaniche ed il problema si è trasferito insieme al motore.
Poi non ho avuto più modo di indagare a fondo perchè il proprietario utilizza sempre quello che funziona bene.
Cmq ho capito la vibrazione/rumore che ti sta creando problemi ed hai fatto bene ad indicare il link.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 20:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Dimenticavo...
Inmerito al centraggio del motore sul raptor ho abbandonato il metodo degli spessori da interporre tra motore e supporto.
Spesso faccio così.
Fisso il supporto con tutto il motore sulla meccanica.
Le viti del supporto sulla meccanica ben strette mentre quelle del motore sul supporto lente al punto che per spostare il motore bisogna fare un pò di forza.
Poi mando in moto il motore dando delle sgasate.
Dopo un minuto di moto il motore si autocentra perfettamente ed a sintomatica di ciò l'astina di avviamento gira liberissima ed quasi si ferma con il motore in moto.
Meglio fare questa operazione senza la testa rotore altrimenti il motore non si centra bene.
Naturalmente questo è un metodo che ho sperimentato io ma di sicuro non è la regola.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 08:58   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quindi?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 12:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
In definitiva se fossi al tuo posto farei una prova di sostituzione del motore e non di riparazione senza fondamento sullo stesso.
Magari tanto per toglierti il dubbio comprerei un motore economico tipo ASP52H.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 18:44   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2014
Residenza: villa di chiavenna
Messaggi: 22
Nei prossimi giorni faro un video all eli, comunque è strano, dopo il cambio motore le vibrazioni cominciano quando l eli è in volo, quando è a terra non vibra per niente, l allileamento ventola e frIzione al motore lo fatto fare a un areomodellista esperto percio dubito sia quello il problema.
gatasc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco motore classe 90 eli mastermide Compro 0 16 gennaio 15 20:12
cerco materiale multirotori aerei fpv etc in cambio di eli classe 50 a scoppio hurricane01 Merc. Elimodellismo 4 23 febbraio 13 23:51
motore per eli classe 450 sescot Compro 7 03 luglio 11 23:33
Cambio Eli dopo LAMA V3 PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 06 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002