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Vecchio 03 marzo 15, 11:06   #21 (permalink)  Top
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Fammi un favore: Controlla se il fermo antirotazione della fascia è al suo posto...
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Vecchio 04 marzo 15, 06:18   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ciao,generalmente la causa é un pezzo di fascia che si rompe,sei sicuro che sia integra?
Ho estratto i cuscinetti dal motore (con sfere in ceramica) e...sorpresa,sul cuscinetto più grande una sfera era a metà,con l'altra meta penso sbriciolata all'interno del motore.
La fascia e il pistone ,a parte qualche segno di usura sembrano a posto,comunque appena ho un'attimo posto delle foto
Sabato al campo proverò il 105 e farò vedere il motore smontato al mio amico superesperto Baldo,in modo tale da procedere con l'ordine dei pezzi,ma penso che me la caverò con cuscinetti,biella e fascia nuovi....
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
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Vecchio 07 marzo 15, 23:11   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ma no, vai tranquillo; lo scarico del 91 non ti darà il massimo che potrà dare il motore, ma che porti a surriscaldamenti non lo penso proprio. Se il motore scalda troppo apri poco di più gli spilli.
Oggi l'ho provato (il 105 con marmitta align).
Non è andato affatto male,non ho notato alcun calo di potenza dando improvvisamente tutto passo e il rumore era buono.
Tenendo gli spilli del carburatore circa come da manuale (da chiusi 1/giro meno 2 tacche lo spillo dei medi,1 giro quello dei massimi) avevo 80° sulla testa e circa 40-45 sulla base,girando un po' grassottello.
Sabato prox provo a smagrire leggermente il max,magari x evitare eccessive sollecitazioni e arrivando a circa 85-90°.
Totale,esito positivo
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Vecchio 16 marzo 15, 06:38   #24 (permalink)  Top
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Oggi l'ho provato (il 105 con marmitta align).
Non è andato affatto male,non ho notato alcun calo di potenza dando improvvisamente tutto passo e il rumore era buono.
Tenendo gli spilli del carburatore circa come da manuale (da chiusi 1/giro meno 2 tacche lo spillo dei medi,1 giro quello dei massimi) avevo 80° sulla testa e circa 40-45 sulla base,girando un po' grassottello.
Sabato prox provo a smagrire leggermente il max,magari x evitare eccessive sollecitazioni e arrivando a circa 85-90°.
Totale,esito positivo

Niente...alla fine ho trovato una marmitta usata per il 105...e la differenza si nota (anche se minima)
Il modello sembra come più agile e il rumore è diverso,piu ''pulito''.
Adesso stiamo a vedere quanto durano i cuscinetti....
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Vecchio 16 aprile 15, 07:41   #25 (permalink)  Top
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Niente...alla fine ho trovato una marmitta usata per il 105...e la differenza si nota (anche se minima)
Il modello sembra come più agile e il rumore è diverso,piu ''pulito''.
Adesso stiamo a vedere quanto durano i cuscinetti....
Cuscinetto cambiato l'altro ieri,era un po'usurato e infatti il motore si era messo a far casino...
Ho notato un leggero gioco sul bottone dove si inserisce la biella sull'albero motore.E' normale che ci sia secondo voi?
(allego foto)
Icone allegate
OS Max 105 HZ-R-biella-105.jpg  
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Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 16 aprile 15 alle ore 07:45
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Vecchio 28 novembre 16, 18:06   #26 (permalink)  Top
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CIAO A TUTTI.
Come scritto sul post del black nitro vorrei montare o OS MAX 105 HZ-R o lo yamada ys96srx
Ho letto che per l'os , sino a luglio (ultima persona che so che lo ha preso), ci sono stati problemi con pistoni guaine etc...
Sapete se la cosa è stata risolta e come poter sapere dove si ordina se la partita è di quelle risolte?
Altro problema, per prendermi un motore così prestante vorrei anche la marmitta hatori corrispondente ma non la trovo, qualcuno mi sa dire dove trovarla disponibile ?(a patto che sia risolto il problema di cui sopra...come leggo qui anche voi avete avuto problemi ).
Altrimenti passerò al Yamada YS96srx di cui so che la hatori è disponibile.
Preferivo l'os perché da quel che leggo ha meno coppia ai massimi ma più graduale..
grazie!
p.s:.
L'os ha problemi intrinseci e rischi di guasti immediati nonché sta cavolo di marmitta hatori che non si trova
, lo yamada invece è più difficoltoso con la carburazione
bella scelta
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Vecchio 28 novembre 16, 20:41   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di levens
 
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L'OS 105 ha la sua marmitta dedicata, si chiama "Powerboost"...


OS 105HZ PowerBoost Pipe X-OS72146000

Ultima modifica di levens : 28 novembre 16 alle ore 20:44
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Vecchio 28 novembre 16, 20:58   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
L'OS 105 ha la sua marmitta dedicata, si chiama "Powerboost"...


OS 105HZ PowerBoost Pipe X-OS72146000
Si quello lo so ma so pure che la hatori è nettamente migliore.
Le avete provate entrambi ?
Ho guardato su helifeak ed è nettamente migliore , più graduale la risposta con la hatori che infatti è esaurita ... sigh 😔
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Vecchio 20 gennaio 18, 21:26   #29 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.428
Candela os 105 Hzr

Controllando nei pezzi di ricambio mi sono reso conto di avere due tipi di candele diverse.
Da inesperto credo di averle ordinate due tipi.
I modelli sono:
OS GLOW PLUG MEDIUM N8

e

OS GLOW PLUG P3 ULTRA HOT (confezione singola con sfondo rosso
Volo con os 105 HZR (marmitta clone hatori) e optifuel 20 nitro.
Si possono usare entrambe o solo la n' 8 ?
La ultra hot sembra un pelino più lunga.
Grazie
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:34   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.576
La 3 ultrahot è adatta solo per motori di piccolissima cilindrata; funzionerà ma avrà vita breve.
La n°8 va bene un pò per tutti i motori; trattasi di una media.
Tuttavia per il tuo 105 forse sarebbe meglio la A5.
Saluti
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