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Vecchio 30 gennaio 18, 12:59   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
La 3 ultrahot è adatta solo per motori di piccolissima cilindrata; funzionerà ma avrà vita breve.
La n°8 va bene un pò per tutti i motori; trattasi di una media.
Tuttavia per il tuo 105 forse sarebbe meglio la A5.
Saluti
Forse ?
Altra richiesta :
Mi sapreste dire quale chiave dinamometrica fitta bene per stringere facilmente I bulloni del motore ? (Credo ci sia un problema di lunghezze e spessori della chiave stessa o sbaglio?)
Grazie
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Vecchio 30 gennaio 18, 13:13   #32 (permalink)  Top
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Per la A5 ho controllato , no non va bene soprattutto se si alzano ancora le temperature; magari ora va bene ma rischio di bruciarla più facilmente; pensa che pensavo di prendere la n. 7 che è ancora per temperature leggermente più calde della 8.
Per ora viaggio a 20 di nitro. Andassi a 30 terrei la 8 ma a 20 forse la 7 potrei provare...
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Vecchio 03 febbraio 18, 13:42   #33 (permalink)  Top
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Su quel motore è sempre perfetta la classica n.8 OS, la n.7 potrebbe anche andare, solo in inverno però, anche se bisogna sempre stare attenti perché ne anticiperebbe l'accensione...

...ma se non hai problemi di regolarità del minimo, o altri problemi legati alla regolarità di combustione, perché cambiare??

Per quanto riguarda la P3, non ti azzardare ad avvitarla sul 105, faresti parecchi danni!!!

E' una candela con accoppiamento turbo priva di rondella in rame, si usa solo su motori con sottotesta turbo esclusivamente per MACCHININE!!!
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Vecchio 03 febbraio 18, 14:56   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Su quel motore è sempre perfetta la classica n.8 OS, la n.7 potrebbe anche andare, solo in inverno però, anche se bisogna sempre stare attenti perché ne anticiperebbe l'accensione...

...ma se non hai problemi di regolarità del minimo, o altri problemi legati alla regolarità di combustione, perché cambiare??

Per quanto riguarda la P3, non ti azzardare ad avvitarla sul 105, faresti parecchi danni!!!

E' una candela con accoppiamento turbo priva di rondella in rame, si usa solo su motori con sottotesta turbo esclusivamente per MACCHININE!!!
Pensa che io immaginavo che la p7 fosse più adatta d'estate. Volevo una candela che resista a temperature un po' più alte del motore, soprattutto d'estate.
Comunque ora la situazione va meglio anche se fa piuttosto fresco la temperatura in basso è 45 gradi circa , forse sarebbe meglio ancora qualche grado in meno(?).
D'estate però... stavo pensando a quello..
Invece mi dici che la 7 va per temperature più fredde?
Questo ' quello che ho letto:
https://www.osengines.com/glowplugs/index.html
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Vecchio 03 febbraio 18, 15:27   #35 (permalink)  Top
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Quando leggi che una candela è "hot" vuol dire che è calda la candela, non che è adatta a temperature alte...

...attenzione a non confondere, tu parli di P7, non sono adatte al 105 quelle con il prefisso P, ma sono candele TURBO adatte a specifici motori da automodelli!!!

Se vuoi una cendela più fredda della OS 8, non posso che consigliarti la Enya4, ma non credo tu ne abbia bisogno, usa la numero 8 e dormi sonni tranquilli...
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Vecchio 03 febbraio 18, 15:46   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Quando leggi che una candela è "hot" vuol dire che è calda la candela, non che è adatta a temperature alte...

...attenzione a non confondere, tu parli di P7, non sono adatte al 105 quelle con il prefisso P, ma sono candele TURBO adatte a specifici motori da automodelli!!!

Se vuoi una cendela più fredda della OS 8, non posso che consigliarti la Enya4, ma non credo tu ne abbia bisogno, usa la numero 8 e dormi sonni tranquilli...
Meglio la enya 4 che la os 10?
Il mio intento era per luglio/ agosto.
La domanda è 45-46 gradi nella parte bassa sono corretti? (Sopra 80-85 ora)
Perche' il Black nitro come canopy e' molto chiuso per cui immagino d'estate temperature molto più alte...
Ho letto che usano normalmente la enya 6 su tanti forum ma la 5? (La 4 sarà ancora più fredda)
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Ultima modifica di artesina : 03 febbraio 18 alle ore 15:49
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Vecchio 03 febbraio 18, 18:08   #37 (permalink)  Top
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Il Black Nitro ha un sistema di raffreddamento pauroso, mai visto tanto efficiente su nessun altro elicottero...

...problemi di temperature per la canopy chiusa? Non direi proprio...

Io però vorrei capire da dove ti stanno venendo tutti sti dubbi, hai avuto problemi in estate? Candele bruciate in volo? ...altro??

Le temperature del motore ovviamente variano tra estate e inverno, in estate dovrai anche chiudere un pelo la carburazione per la mancanza di ossigeno...

...quindi l'unica cosa sensata che potresti fare, sarebbe quella di aumentare il nitrometano in estate, in modo da riuscire a carburare più grasso, e raffreddare un po di più il motore.

Ma, partendo dal presupposto che tu non fai 3D spinto e non spremi al massimo il motore, io al tuo posto non cambierei ne candela e ne miscela, non ne vedo proprio il bisogno!
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Vecchio 03 febbraio 18, 18:11   #38 (permalink)  Top
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Ho letto che usano normalmente la enya 6 su tanti forum ma la 5? (La 4 sarà ancora più fredda)
La Enya6 sul 105 OS con il 15% di nitro?? ...Candela troppo fredda!!!

Stai facendo un po di confusione, la 4 è la più calda tra quelle che hai mensionato...

...è però leggermente più fredda della OS 8...

...in pratica come gradazione, la OS 8 sta perfettamente in mezzo tra la Enya3 e la Enya4....
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