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Vecchio 02 luglio 15, 00:22   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...con-si-ma.html
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 20:26   #32 (permalink)  Top
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Salve Giorgio,
Purtroppo dire che hai fatto fuori un bel pò di motori a mio giudizio è difficilmente attribuibile alla Rapicon.
Di solito quelli che fanno fuori un bel pò di motori sono coloro che hanno poca dimestichezza con la carburazione e magari passano da una marca all'altra di mix senza ricontrollare lo spillo del max e quindi le temperature.
Personalmente la penso come Modeldavid.
La Rapicon non è un gran prodotto a mio giudizio e bisogna fare molta attenzione alla sensibile carburazione della quale ha bisogno.
Non perdona se il tutto non è come deve essere, ma tutto sommato si può utilizzare anche per il volo estremo.
Torno a dire che non sono un grande stimatore di questa marca perchè ho notato dei particolari che non mi vanno troppo a genio; inutile dilungarmi sui perchè altrimenti dovremo aprire un altra discussione.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 20:31   #33 (permalink)  Top
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ciao anche io spezzo una lancia sull'argomento.. ho sempre volato con la coolpower una volta finita ho cominciato ad usare la rapicon 30% senza mai farmi dei problemi..lo usata per 2 anni..mai avuto problemi se non che per tenere a bada le temperatura e' neccessario volare sempre un po' troppo grassi gravando sulle prestazioni..
un po' di tempo fa' ho comprato la promix hely15% per fare delle prove..a mia meraviglia ho notato prima di tutto che le temperature erano piu' basse con la promix con una carburazione ottimale il motore rende allo stesso modo della 30% rapicon questo per me' vuol dire che la rapicon 30% non e' un gran che' a livello di prestazioni..non ho provato la promix30% ma immaggino sia piu' potente.. di bello la rapicon ha gli olii utilizzati che sono piu' puliti a livello di residui carboniosi rispetto alla promix che lascia qualche goccia marroncina sullo scarico cromato..
poi..parliamo di durata del serbatoio:
ho aumentato di 5 minuti a serbatoio il tempo di volo con la promix.. volando con la stessa temperatura alla testa,questo la dice lunga sulla efficenza della rapicon.
Pero' dire che sia da lasciare perdere non mi sembra giusto..ok e' meno prestante..ma il motore rimane sano e pulito,i cuscinetti durano a lungo..per tanto per chi non deve fare 3d estremo la rapicon va' benissimo..
poi e' chiaro che se io dovessi dare un consiglio vi lancerei a occhi chiusi sulla promix 15%..5 miniuti sono sempre 5 minuti..
La Promix della Jets ti lascia quelle macchie perchè contiene % di olio di ricino.
E proprio quest'ultimo componte che contribuisce a smaltire più calore, a tenere lo spillo leggermente più chiuso ecc.
Ho provato anche io molte volte questa miscela sia la 16% che la 30% e bisogna ammeattere che è un prodotto di alta qualità.
Purtroppo come tutte le cose ben fatte costa tantissimo!
Del resto condivido il tuo intervento.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 14:00   #34 (permalink)  Top
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Trex600 nitro

Nel ringraziare tutti nel tenere sveglia questa discussione, chiedo un piccolo consiglio....

Ho da poco acceso per la prima volta il modello in discussione e grazie ad un amico mi ha sconsigliato che prima di farlo volare era obbligatorio cambiare immediatamente il cuscinetto di banco ....grazie ai vostri consigli e.....(alla casa del cuscinetto) ne ho acquistato uno (circa 23€) della ksf, con le sfere non in ceramica e con gabbia in metallo che con le dovute attenzioni, ho o meglio abbiamo, provveduto a rimuovere....una volta sostituito abbiamo provveduto a oleare e rimontare anche quello piccolo (che non è stato sostituito)....una volta terminato il lavoro ho notato come l'albero rotore gira senza più nessun piccolo scricchilio dovuto al cuscinetto lasciato fermo per troppo tempo....
Nel chiudere il carter motore ho creato con della carta da disegno la guarnizione del carter motore....quella sua si era seccata....ora ho richiuso il carter senza usare frenafiletti...ho fatto bene o devo rismontare tutto e metterlo??

Ora sto aspettando di finire di settare la coda e poi finalmente potrò portarlo in volo!!!
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 21:09   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
Nel ringraziare tutti nel tenere sveglia questa discussione, chiedo un piccolo consiglio....

Ho da poco acceso per la prima volta il modello in discussione e grazie ad un amico mi ha sconsigliato che prima di farlo volare era obbligatorio cambiare immediatamente il cuscinetto di banco ....grazie ai vostri consigli e.....(alla casa del cuscinetto) ne ho acquistato uno (circa 23€) della ksf, con le sfere non in ceramica e con gabbia in metallo che con le dovute attenzioni, ho o meglio abbiamo, provveduto a rimuovere....una volta sostituito abbiamo provveduto a oleare e rimontare anche quello piccolo (che non è stato sostituito)....una volta terminato il lavoro ho notato come l'albero rotore gira senza più nessun piccolo scricchilio dovuto al cuscinetto lasciato fermo per troppo tempo....
Nel chiudere il carter motore ho creato con della carta da disegno la guarnizione del carter motore....quella sua si era seccata....ora ho richiuso il carter senza usare frenafiletti...ho fatto bene o devo rismontare tutto e metterlo??

Ora sto aspettando di finire di settare la coda e poi finalmente potrò portarlo in volo!!!
ciao, io il frenafiletti sulle viti del carter non lo metto mai e non ho avuto problemi, la carta da disegno come guarnizione invece mi lascia perplesso, un foglio di carta per guarnizioni la puoi recuperare facilmente da un meccanico oppure da un rivenditore di ricambi auto ed è sicuramente meglio.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 21:12   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Salve Giorgio,
Purtroppo dire che hai fatto fuori un bel pò di motori a mio giudizio è difficilmente attribuibile alla Rapicon.
Di solito quelli che fanno fuori un bel pò di motori sono coloro che hanno poca dimestichezza con la carburazione e magari passano da una marca all'altra di mix senza ricontrollare lo spillo del max e quindi le temperature.
Personalmente la penso come Modeldavid.
La Rapicon non è un gran prodotto a mio giudizio e bisogna fare molta attenzione alla sensibile carburazione della quale ha bisogno.
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saluti
ciao Andrea, perchè dici che la rapicon non è un granché? io la uso spesso e di problemi non ne ho avuti, ma tu rispetto a me, sei un veterano e sono sempre pronto ai consigli! sai che vado solo a scoppio e la cosa mi interessa tantissimo!
grazie!
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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