Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 14, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omarone81
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: carpenedolo (BS)
Messaggi: 18
Smile t rex 600 nitro

ciao a tutti mi chiamo omar,sono nuovo nel sito! volevo sapere da voi se ce qualcuno che possiede un t rex 600 nitro a cinghia e se va bene per un principiante! ho gia fatto hovering e leggero volato con t rex 450 elettrico a cinghia! ps ho gia esperienza di motori a scoppio con automodelli! puo andar bene per aumentare le capacita di volo? monta motore hiper 50 os testa blu volevo sapere anche che tipo di candele usare per questo modello in base alle stagioni! faccio solo leggero volato niente 3d!grazie a tutti anticipatamente!sono zona brescia se cè qualcuno nei dintorni......!
omarone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 07:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, se hai già fatto hovering e leggero volato col 450, il 600 è ottimo, essendo più grande è anche più stabile,inoltre se risultasse troppo veloce o nervoso, basta fare un giusto set'up sulla radio e diventa più tranquillo.per quanto riguarda la cighia, anche questa è ottima per un principiante, nel caso che dovessi fare qualche leggera toccata coi palini di coda, è più difficile fare danni.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 08:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da omarone81 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo omar,sono nuovo nel sito! volevo sapere da voi se ce qualcuno che possiede un t rex 600 nitro a cinghia e se va bene per un principiante! ho gia fatto hovering e leggero volato con t rex 450 elettrico a cinghia! ps ho gia esperienza di motori a scoppio con automodelli! puo andar bene per aumentare le capacita di volo? monta motore hiper 50 os testa blu volevo sapere anche che tipo di candele usare per questo modello in base alle stagioni! faccio solo leggero volato niente 3d!grazie a tutti anticipatamente!sono zona brescia se cè qualcuno nei dintorni......!
ci ho volato per un annetto con os55 !
Vai tranquillo che è una bomba, affidabile e preciso !
Per quanto riguarda le candele, vai di OS n.8 in ogni stagione

Ps per un principiante, l'importante è il tipo di approccio al modello.. Dal 450 all'800!
Mi raccomando usa la massima prudenza e assicurati sempre dell'integrità del modello prima di metterlo in volo ! Se hai dei dubbi, chiedi e non essere frettoloso !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omarone81
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: carpenedolo (BS)
Messaggi: 18
t rex 600

ok grazie 1000 ragazzi siete grandi! so che posso contare su tutti voi! Riguardo al settaggio corse dei servi leveraggi ecc.....sono anche fin troppo pignolo! misuro tutto col calibro e regolo sempre finemente tutto meccanicamente e poi in fine uso la radio aurora 9! sarà un po traumatica per le dimensioni,sicurezza prima di tutto! dovrebbe arrivarmi la settimana prox! sono gia andato a vederlo è un usato ma sembra nuovo!è un anno e mezzo che non vola! all accensione è partito al primo colpettino di starter! che figata lo scoppio! tutto originale align
omarone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da omarone81 Visualizza messaggio
ok grazie 1000 ragazzi siete grandi! so che posso contare su tutti voi! Riguardo al settaggio corse dei servi leveraggi ecc.....sono anche fin troppo pignolo! misuro tutto col calibro e regolo sempre finemente tutto meccanicamente e poi in fine uso la radio aurora 9! sarà un po traumatica per le dimensioni,sicurezza prima di tutto! dovrebbe arrivarmi la settimana prox! sono gia andato a vederlo è un usato ma sembra nuovo!è un anno e mezzo che non vola! all accensione è partito al primo colpettino di starter! che figata lo scoppio! tutto originale align
Dai sono contento.. Si avverte il tuo entusiasmo

Ps un consiglio: se il modello è stato fermo per così tanto tempo, svita il tappo del carter motore (4 viti) e controlla il cuscinetto .. Quello è il primo che parte se rimane umidità con conseguenze poco piacevoli .. In oltre ti consiglio di lubrificarlo sempre a fine giornata di voli con l'after run (se giri con le macchine rc la conoscerai) o normale petrolio bianco in modo da "isolare il cuscinetto" dai residui di miscela che portano alla ruggine
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da omarone81 Visualizza messaggio
ok grazie 1000 ragazzi siete grandi! so che posso contare su tutti voi! Riguardo al settaggio corse dei servi leveraggi ecc.....sono anche fin troppo pignolo! misuro tutto col calibro e regolo sempre finemente tutto meccanicamente e poi in fine uso la radio aurora 9! sarà un po traumatica per le dimensioni,sicurezza prima di tutto! dovrebbe arrivarmi la settimana prox! sono gia andato a vederlo è un usato ma sembra nuovo!è un anno e mezzo che non vola! all accensione è partito al primo colpettino di starter! che figata lo scoppio! tutto originale align
Vai tranquillo, è un'ottima accoppiata modello e motore. Io ho tre TRex N, e tutti a cinghia. Vanno benissimo, trovi la ricambistica ovunque, ci sono tante soluzioni per eventuali upgrade, sono abbastanza robusti e duraturi. I motori Os, infine, sono fra i migliori al mondo, e durano una vita, se usati con le dovute cautele e carburazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Dai sono contento.. Si avverte il tuo entusiasmo

Ps un consiglio: se il modello è stato fermo per così tanto tempo, svita il tappo del carter motore (4 viti) e controlla il cuscinetto .. Quello è il primo che parte se rimane umidità con conseguenze poco piacevoli .. In oltre ti consiglio di lubrificarlo sempre a fine giornata di voli con l'after run (se giri con le macchine rc la conoscerai) o normale petrolio bianco in modo da "isolare il cuscinetto" dai residui di miscela che portano alla ruggine
Quoto al 100%, sia per l'entusiasmo che per il cuscinetto interno. Penso, infatti che dopo tanto tempo di inattività convenga sostituirlo. Si danneggiano maggiormente stando fermi che non durante il normale funzionamento. Quello interno, poi, lo si trova anche in commercio nei negozi di ricambistica meccanica od elettromeccanica, perché ha una misura standard.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 16:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omarone81
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: carpenedolo (BS)
Messaggi: 18
ok grazie mille ragazzi! riguardo all after run lo conosco! e poi sto un po di piu sul grasso rispetto al troppo magro,evitando eventuali usure o rotture! è si non sto piu nella pelle!
poi il tipo mi ha detto che una volta che ho fatto l assetto con la mia aurora mi da un occhiata al settaggio e mi sistema eventuali percentuali di curve motore/passo prima di partire da solo!
ho pensato ad una miscela al 15%! la fa un negozio di modellismo (albert model) a BS non ha nome la mix ! ma mi ha detto che la fa sia per eli che per auto! mi ha detto che per l'eli ha piu percentuale d'olio! altrimenti mi affido a voi! come lavorano loro mi pops
o fidare! non è la prima volta che vado li!
omarone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 17:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omarone81
 
Data registr.: 22-05-2011
Residenza: carpenedolo (BS)
Messaggi: 18
t rex 600

ecco alcune foto del dinosauro dei cieli
Icone allegate
t rex 600 nitro-1396283287092.jpg   t rex 600 nitro-1396283298021.jpg   t rex 600 nitro-1396284264184.jpg   t rex 600 nitro-1396286582414.jpg  
omarone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 20:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Vai vai, fai del fumo!
Ho un rex600Npro con su un os 50, preso usato ormai un anno fa', no ho idea di quante ore abbia ma va' ancora alla grande, miscela al15% di nitro fatta da me, ma ha bevuto anche coolpower al 20%(quando si trovava, gran miscela...) e rapicon. Candela OS8 in moto al primo colpo anche questo inverno, ma basta cheti hanno gia' detto tutto! Vai, metti in moto e affumica un po' di amatori dell'elettrico cosi' si innervosiscono per bene
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hughes md 500 600 align + T-rex 600 nitro lucaf3a Elimodellismo Riproduzioni 31 10 aprile 13 09:16
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 23:24
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 14:54
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002