Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Topquark
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
Aiuto per gyro Align gp 780!!

Ciao a tutti,scrivo per conto di mio papà che è elicotterista...sta mettendo a punto un T rex 600 nitro ed ha delle difficoltà a regolare la sensibilità del giroscopio che è, come da titolo,un align gp 780.corregge troppo.... la radio è una Futaba T7C...se qualcuno di voi può aiutarci ne saremo felici!!!
ciao da Simone
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, io non sono il migliore dei maghi della messa a punto però se corregge troppo proverei a ridurre la sensibilità fino a quando il problema sparisce.
Dopo poi se la sensibilità e troppo bassa magari c'è qualcosa che non va nella meccanica ma direi di fare un passo ala volta per escludere ogni cosa in maniera selettiva.
Ciao
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 12:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Topquark
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
E'proprio questo che non riusciamo a fare!non sappiamo come ridurre la sensibilità su quello specifico giroscopio...se qualcuno ce l'ha,si faccia vivo!
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Ciao prima di tutto hai fatto lo 0 della coda in normal?? Poi nella radio dovresti avere il menu gyro dove regoli tutto.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Topquark
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
Ok allora adesso gli dico di fare anche quello!!!intanto grazie poi se non si risolve vi dico!
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
E'proprio questo che non riusciamo a fare!non sappiamo come ridurre la sensibilità su quello specifico giroscopio...se qualcuno ce l'ha,si faccia vivo!
menu giro sensibilità inferiore a 50 in blocco coda,superiore a 50 in avcs diciamo intorno ai 30% e 65% con interruttore b se non erro.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Nella radio devi abilitare la funzione GYRO, puoi evitare di assegnarla ad un canale perchè andrai cmq in AVCS o blocco di coda.
Non fare lo zero meccanico come ti viene detto in NORMAL, il GP780 non lo prevede, lo zero meccanico come da manuale prevede che lo slider di coda sia in centro all'alberino di coda!
Se fai lo 0 in normal poi non ti quadrano più i limiti e lo slider picchia contro il blocco del tubo di coda, pena bruci il servo a lungo andare.

Quindi, squadretta del servo a 90°, slider di coda in centro. Sensibilità GYRO nella funzione della radio sul 65-67% è un buon punto di inizio.

Ce.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Topquark Visualizza messaggio
Ciao a tutti,scrivo per conto di mio papà che è elicotterista...sta mettendo a punto un T rex 600 nitro ed ha delle difficoltà a regolare la sensibilità del giroscopio che è, come da titolo,un align gp 780.corregge troppo.... la radio è una Futaba T7C...se qualcuno di voi può aiutarci ne saremo felici!!!
ciao da Simone
Ti posso garantire che quel giroscopio su quel modello non andrà mai in nessun caso.
Va bene sempre per i modelli superiori al 600 ed inferiori.
Io ho provato con 3 tipi di radio diverse.
Variando la distanza dell'uniball sulla squadretta servo, instasllando anche uno stabilizzatore a 4.8 per ridurne la velocità e tutti i tipi di impostazioni elettroniche e non.
Probabilmente avro fatto fuori 5 litri di miscela.
Poi per escludere il guasto di fabrica l'ho installato sia su un 700 che su un 450...ed ecco per maggia funzionare.
Forse ho detto stupidate ma a me è andata proprio così.
Un saluto a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Nella radio devi abilitare la funzione GYRO, puoi evitare di assegnarla ad un canale perchè andrai cmq in AVCS o blocco di coda.
Non fare lo zero meccanico come ti viene detto in NORMAL, il GP780 non lo prevede, lo zero meccanico come da manuale prevede che lo slider di coda sia in centro all'alberino di coda!
Se fai lo 0 in normal poi non ti quadrano più i limiti e lo slider picchia contro il blocco del tubo di coda, pena bruci il servo a lungo andare.

Quindi, squadretta del servo a 90°, slider di coda in centro. Sensibilità GYRO nella funzione della radio sul 65-67% è un buon punto di inizio.

Ce.
Ok ma non é detto che la coda cosi la tiene..io quando lo montato ho fatto lo 0 poi una volta finito il tutto ho rifatto i fine corsa cosi il servo non andava a sforzare.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 00:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Tutto è possibile, ma se leggi il manuale ALIGN di fabbrica così lo settano, slider a centro albero, avcs con un 65% di gain e in volo, leggere correzioni eventualmente per affinare il tiro.

Per rispondere ai msg precedente, io ce l'ho montato su un raptor50 e ci volo e su un rex700...sul 450 non sono mai riuscito a tenere la coda ferma...non so quante batterie ci ho fatto...cambiato con un 750, problema risolto.

Perchè ormai li avevo in casa, in alternativa guarderei al 790 che dicono abbia risolto i problemi del 780.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align GP-780 Gyro Simba111 Merc. Motori ed Elettronica 0 03 giugno 13 15:11
gyro Align GP 780 piu servo Hitech danielecoral Merc. Motori ed Elettronica 1 19 aprile 13 10:28
T REX 500/T REX 450/ GYRO ALIGN GP 780/GYRO SPARTAN DS 760/rx spektum zeus463 Merc. Elimodellismo 3 12 marzo 13 10:02
Problema con gyro Align GP 780 servo DS650 tecninox Elimodellismo in Generale 36 09 giugno 11 00:18
cerco gyro gp 780 Lo Scuro Compro 3 27 dicembre 10 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002