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Vecchio 19 febbraio 13, 14:55   #11 (permalink)  Top
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Quindi non è poi così rara come cosa, io sinceramente non credevo fosse possibile che la frizione per qualche motivo non riuscisse più a fare "grip" sulla campana

Va bene, allora le mie prossime mosse saranno:

- smontare gruppo campana e dare una controllata
- se non trovo nulla provo a scartavetrare ferodo e forse appena appena anche la frizione se è particolarmente liscia
- controllare la ruota libera della corona
- rimontare tutto
- incrociare le dita e sperare funzioni
Si può succedere. Consuelino, infatti, ha contattato il venditore (visto che aveva acquistato una frizione e camoana nuova), e questo ha voluto la restituzione della frizione e gliel'ha sostituita.
Proprio stamani ho completato la trasformazione del TT53RL di Filippo, e montato su un 600. Più tardi andiamo a metterlo in moto. Vediamo come andrà, e poi aggiorno la nostra discussione.
Ciao.
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Vecchio 19 febbraio 13, 15:55   #12 (permalink)  Top
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Si può succedere. Consuelino, infatti, ha contattato il venditore (visto che aveva acquistato una frizione e camoana nuova), e questo ha voluto la restituzione della frizione e gliel'ha sostituita.
Proprio stamani ho completato la trasformazione del TT53RL di Filippo, e montato su un 600. Più tardi andiamo a metterlo in moto. Vediamo come andrà, e poi aggiorno la nostra discussione.
Ciao.
Haha grande Style ;), prima o poi mi prendo un TT53RL e piazzo la modifica sul trex!

Comunque ho smontato il blocco avviamento/campana, non sembra avere nulla di strano, se non un lieve gioco del perno in orizzontale, ma non credo sia questo il problema, al massimo creerà qualche vibrazione..me lo sono segnato per sistemare in futuro, a sto punto non mi resta che passare alla corona principale, praticamente lo sto smontando tutto -.- .
Se non trovo nulla di rilevante sulla corona provo a scartavetrare un poco campana e ferodo.

Qualche consiglio per smontare la corona? devo fare particolare attenzione a qualcosa?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Raziel : 19 febbraio 13 alle ore 15:58
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Vecchio 19 febbraio 13, 16:34   #13 (permalink)  Top
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ragazzi ho tolto il rotore principale, i cuscinetti risultano palesemente rotti/consumati, secondo voi sono loro la causa di tutti?
Volevo porvi un'altra domanda, per togliere i supporti con dentro il cuscinetto (main shaft bearing holder) devo togliere una fiancata del trex?

Grazie a tutti!
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Vecchio 20 febbraio 13, 21:44   #14 (permalink)  Top
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ragazzi ho tolto il rotore principale, i cuscinetti risultano palesemente rotti/consumati, secondo voi sono loro la causa di tutti?
Volevo porvi un'altra domanda, per togliere i supporti con dentro il cuscinetto (main shaft bearing holder) devo togliere una fiancata del trex?

Grazie a tutti!
Ciao Raziel,
i supporti hanno dei riporti centrali che vanno a posizionarsi dentro le asole ricavate nelle fiancate. Questi riporti creano qualche problema nello smontaggio perchè, anche dopo avere tolto le viti, i supporti non escono. Basta, comunque, allentare qualche altra vite vicino per allargare un pò le fiancate, in modo che questi supporti possano uscire. Non sono tanto convinto che questo possa essere la causa del malfunzionamento che hai lamentato. Propenderei per la frizione.
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Vecchio 22 febbraio 13, 23:08   #15 (permalink)  Top
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ragazzi ho tolto il rotore principale, i cuscinetti risultano palesemente rotti/consumati, secondo voi sono loro la causa di tutti?
Volevo porvi un'altra domanda, per togliere i supporti con dentro il cuscinetto (main shaft bearing holder) devo togliere una fiancata del trex?

Grazie a tutti!
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Vecchio 24 febbraio 13, 17:50   #16 (permalink)  Top
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Ciao,
io dai sintomi controllerei più la ruota libera della corona (scattolibero)... sembra che quando ti va sottosforzo, stacchi di colpo, forse hai i rulli consumati... quanto tempo hanno?
ciao ragazzi io ho avuto un problema simile ho smontato la frizione , ho sostituito il tutto ma il problema restava , un amico mi ha detto di provare a controllare la ruota libera e il cuscinetto unidirezionale .
ho provato amuoverlo a mano forzando per vedere se il cuscinetto cedeva , ma niente .
Appena accendevo il modello e davogas il tutto si ripeteva quindi ho sostituito il blocco corona completo ed e' andato tutto ok .
sicuramente sono i rulli consumati.
un saluto a tutti.
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