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Vecchio 10 luglio 12, 19:36   #11 (permalink)  Top
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Ciao, io normalmente regolo la % di nitrometano a seconda del tipo di volato che devo fare e dalle condizioni meteo. Per esempio:
- per i periodi caldi aumenterei un pò il nitrometano che aiuta il raffreddamento e la regolarità del motore;
- se devo fare un volato normale in fusoliera potrebbero bastare dal 5 - 10 % di nitro;
- lo stesso vale se dovessi fare acrobazia classica con un trainer;
- per il 3D salirei decisamente ad un minimo del 15 %.
Io per esmpio volo senza nitro, con notevoli regolazioni della carburazione da effettuare ogni volta, a seconda del variare delle condizioni meteo.
Poi, se tu volessi essere davvero pignolo, prenderei in considerazione nel calcolo delle percentuali anche il valore del peso specifico di ogni elemento.
Grazie per la precisazione, mi hai letto nel pensiero, perchè volevo tener conto del peso specifico.
Per ora io sono ancora all'hovering e traslato dx/sx e anvanti/dietro.
Quindi da quello che mi hai scritto, va bene il 10%.
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Vecchio 10 luglio 12, 20:20   #12 (permalink)  Top
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Più che bene. Se hai un termometro ad infrarossi, controlla la temperatura della testa. Oppure come si faceva prima, inserisci un dito dove c'è il tappo della biella, se la carburazione è corretta non ti dovresti scottare.
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"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
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Vecchio 10 luglio 12, 20:34   #13 (permalink)  Top
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A quanti gradi dovrei trovare il motore carburato bene? La temperatura, la rilevo sul tappo posteriore o sulla candela?
Ho il termometro infrarossi.


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Vecchio 10 luglio 12, 21:43   #14 (permalink)  Top
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Volevo approfittare per chiedere se si può usare tranquillamente la nitro al 15% per un Align os 91 o ci possono essere controindicazioni?
Grazie
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Vecchio 10 luglio 12, 21:53   #15 (permalink)  Top
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Volevo approfittare per chiedere se si può usare tranquillamente la nitro al 15% per un Align os 91 o ci possono essere controindicazioni?
Grazie
certo che la puoi usare, per hovering traslato looping e volo sportivo.
Nei tic toc un po si sente il calo.
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 10 luglio 12, 22:15   #16 (permalink)  Top
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Più che bene. Se hai un termometro ad infrarossi, controlla la temperatura della testa. Oppure come si faceva prima, inserisci un dito dove c'è il tappo della biella, se la carburazione è corretta non ti dovresti scottare.
O.T.: bella la tua foto, warrior.


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Vecchio 10 luglio 12, 23:33   #17 (permalink)  Top
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certo che la puoi usare, per hovering traslato looping e volo sportivo.
Nei tic toc un po si sente il calo.


Grazie Alino, ho ancora mezza tanica di Rapicon di un altro eli e mi dispiaceva perderla.
Ciao
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Vecchio 10 luglio 12, 23:40   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Grazie Alino, ho ancora mezza tanica di Rapicon di un altro eli e mi dispiaceva perderla.
Ciao
con la rapicon 15 devi un po smagrire. verifica la temperatura e vedrai
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 10 luglio 12, 23:58   #19 (permalink)  Top
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Ok grazie
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Vecchio 11 luglio 12, 00:14   #20 (permalink)  Top
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A quanti gradi dovrei trovare il motore carburato bene? La temperatura, la rilevo sul tappo posteriore o sulla candela?
Ho il termometro infrarossi.


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