Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 20:30   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
mi sono informato, e alla fine si avevo ragione io. Ecco la spiegazione:

"solitamente il problema del doppio minimo è dato dalla registrazone del passaggio, tale discorso vale anche per i motori a fascia. Visto che il doppio minimo si presenta, appunto al minimo, credo che ad influire non sia il discorso fascia, ma la frizione che stacca le "grosse" masse in rotazione"
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:07   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
non dilaghiamo...
che candela usi?
mi serve la marca e il numero.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:24   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
sicuramente la tua esperienza è maggiore della mia sugli eli, ma stavo discutendo proprio con questo magu tempo fa (sempre che tu sappia chi sia, un elaboratore "professionista" diciamo) su questo argomento, ora mi informo meglio non vorrei dire cagate magari la memoria mi inganna
Mantua guarda che Pasquale ha una gran esperienza di motori non tralascerei in modo così diretto i suoi insegnamenti.
Quello del doppio minimo influira sicuramente i motori per macchinina ma credimi e sai che ne ho avuti di elicotteri a miscela, sugli eli non ha mai influito quando tiri l'autorotazione se la carburazione è fatta bene lui si piazza al minimo senza borbottare e cosa molto importante non deve morire.

Una volta che ti sta acceso bene al minimo sul 50 devi solo regolare il massimo per regolarlo bene lo metti in hoovering deve fumare non eccessivamente e se tiri l'autorotazione e non cala subito di giri ma ci mette un po' vuol dire che sei magro come contro prova devi mettere il dito sotto il tappo carter e dovresti poter tenere il dito senza ustionarti ovvio non per un 15 minuti ma per un5/6 secondi si, ma col freddo che c'è da noi è un'operazione un po' impirica
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:50   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
candela os 8. Il minimo non ha assolutamente problemi! ma è il massimo che mi fa un o girare, non riesco a trovare un metro di riferimento su cui basarmi per chiudere o aprire.
Non penso che il fumo sia un buon riferimento è molto soggettivo e poi piu umido e freddo c'è piu ne fa

comunque dai ci si becca cosi vediamo anche di carburarlo al bene. Io ci sto riuscendo abbastanza
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 13:22   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
la candela e' perfetta regols il minimo un pelo grasso e poi il max lo fai con il giochino della temperatura... poi sei a posto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:58   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Como
Messaggi: 64
Contagiri elettronico

Salve ragazzi spero di scrivere nella giusta discussione ma qualcuno usa un contagiri elettronico per le carburazioni ecc, del tipo che rileva gli impulsi dalla candela ? Se si mi sa indicare un negozio online dove acquistarne uno economico, anche oltreoceano? Grazie a tutti
__________________
E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !!
Frullix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 16 febbraio 10 22:02
Carburazione BlackSheep Elimodellismo in Generale 23 24 dicembre 08 16:02
Carburazione theredktm Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 novembre 08 16:33
carburazione the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 luglio 08 15:00
carburazione elyandrea Elimodellismo in Generale 8 20 luglio 06 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002