Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 18:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
si, credo che la frizione sia quella delle macchinine, credo proprio che abbiano fatto un trapianto da macchina ad aereo, l'unica modifica che credo abbiano sia quella degli ingranaggi, poi naturalmente l'adattamento del telaio per ospitare il nuovo propulsore
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
mi fai ricordare lo Zoom 450, non credo sia ancora in produzione, però in giro potresti trovare qualcosa, senza complicarti la vita.... guarda questo Elicottero nitro Zoom 450 3D NUOVO solo... a Massa - eBay Annunci
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
grazie, avevo già letto di quell'elicottero, ma sono troppo affezionato al mio, perchè me l'ha regalato la mia ragazza e se dovessi veramente realizzare il progetto credo che lo farei senza dubbio usando il mio elicottero
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Devi comunque prevedere un qualche raffreddamento.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
ma le macchinine non richiedono raffreddamenti particolari, credo che un apertura sulla canopy sia abbastanza per raffreddarlo, magari sbaglio, forse nell'uso del motore che si fa sull'elicottero serve qualcosa di più efficace, però nel video che è stato messo in questa discussione non dovrebbe evere nessun tipo di raffreddamento forzato
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 20:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
grazie, avevo già letto di quell'elicottero, ma sono troppo affezionato al mio, perchè me l'ha regalato la mia ragazza e se dovessi veramente realizzare il progetto credo che lo farei senza dubbio usando il mio elicottero
appunto, visto il valore affettivo non rischierei, devi stravolgere la meccanica e se sbagli butti via tutto
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 20:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Sulle macchinine il raffreddamento avviene tramite l aria che colpisce la testa del motore con la macchina in movimento, idem per gli aerei, per l alicottero il discorso é diverso, hanno una ventola che gira con l albero ed un convogliatore che porta l aria "fresca" sulla testa.

Con le temperature con cui lavorano i motori glow senza nessun raffreddamento si rischia di romperlo dopo poco tempo.

Pero' figa l idea del 450 a scoppio, ricordo dello zoom in particolare la sua fragilita', é sempre un 450 i pezzi della meccanica sono piccoli ed i motori glow producono molte vibrazioni .
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Tutti o quasi stanno andando sul elettrici, un elicottero non lo costruisci per passione come un aereo che basta incollare 4 legnati , ci vogliono conoscenze e molti calcoli , lascia perdere o ti farai del male , con gli ely non si scherza
Mi permetti di contraddirti? Le difficoltà vi sono in entrambi i settori, magri un accrocchio di aereo può anche stare per aria, e in tal caso ti cito il PicooZ, ma anche così superi abbondantemente 4 legnetti.

Poi mi spieghi perché nella costruzione di un aereo non ci sarebbero necessità di conoscenze e molti calcoli? E perché se con gli heli non si scherza, con gli aerei non dovrebbe essere lo stesso?

E' vero, sto per scatenare una rissa, ma non è assolutamente mia intenzione, vorrei solamente che la gente non parlasse con leggerezza di certe cose magari definendole come in realtà non sono.

Io so poco sia di heli che di aerei, ma so per certo che sono entrambi molto difficili, sotto molti punti di vista, e facili in altri.

Poi vorrei ulteriormente precisare che a differenza della costruzione di un aereo, che può anche implicare la creazione di ogni singolo pezzo (esclusa una buona parte dell'elettronica), costruire un heli oggigiorno è come fare qualcosa con i lego, o un Puzzle: Si comprano i componenti che si intende usare e li si mette assieme, pezzo a pezzo, facendo attenzione a rispettare tutte le regole necessarie per restare in vita al decollo. Io trovo una cosa bellissima che colo500 voglia costruirsi qualcosa, invece che assemblarlo, e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo, ma fa' molta attenzione.

Assolutamente senza alcun intento provocatorio.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Mi permetti di contraddirti? Le difficoltà vi sono in entrambi i settori, magri un accrocchio di aereo può anche stare per aria, e in tal caso ti cito il PicooZ, ma anche così superi abbondantemente 4 legnetti.

Poi mi spieghi perché nella costruzione di un aereo non ci sarebbero necessità di conoscenze e molti calcoli? E perché se con gli heli non si scherza, con gli aerei non dovrebbe essere lo stesso?

E' vero, sto per scatenare una rissa, ma non è assolutamente mia intenzione, vorrei solamente che la gente non parlasse con leggerezza di certe cose magari definendole come in realtà non sono.

Io so poco sia di heli che di aerei, ma so per certo che sono entrambi molto difficili, sotto molti punti di vista, e facili in altri.

Poi vorrei ulteriormente precisare che a differenza della costruzione di un aereo, che può anche implicare la creazione di ogni singolo pezzo (esclusa una buona parte dell'elettronica), costruire un heli oggigiorno è come fare qualcosa con i lego, o un Puzzle: Si comprano i componenti che si intende usare e li si mette assieme, pezzo a pezzo, facendo attenzione a rispettare tutte le regole necessarie per restare in vita al decollo. Io trovo una cosa bellissima che colo500 voglia costruirsi qualcosa, invece che assemblarlo, e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo, ma fa' molta attenzione.

Assolutamente senza alcun intento provocatorio.
hai perfettamente ragione, anzi costruire un aereo con 4 o piu legnetti e una cosa che implica diverse conoscenze e molta manualita...
l elicottero e una macchina piu complessa...ma non per questo vanno denigrate altre classi modellistiche.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Cmq se ci fosse pronto di serie senza fare modifiche a buon prezzo lo comprerei!!!
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 : kit strobo + Radiocomando ?... Giulianottero Elimodellismo Principianti 3 14 marzo 08 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002